Studio sul tamburello italiano

In questa categoria sono raccolte tutte le discussioni che erano precedentemente organizzate nelle vecchie categorie del forum. Fino al passaggio al nuovo forum, tutte le discussioni aperte si troveranno in questa unica categoria
Rispondi
Avvocatista
Contatta:

Studio sul tamburello italiano

Messaggio da Avvocatista »

Cari Amici,
Cari TASS,

Sto collezionando informazioni su antichi tamburelli italiani artigianali (dove per antichi si intende strumenti costruiti almeno 40-50 anni fa).

Ad un certo punto mi son reso conto della titanicità  della cosa. Solo nella mia regione, infatti, ho individuato almeno 6 tipi di tamburelli diversi (per dimensione, tipologia di cimbali, ecc...). Non immagino neppure quale varietà  possa esserci stata, in passato, in Sicilia o nelle Puglie.

Per questo motivo chiedo il Vostro aiuto e Vi sarei grato se segnalaste su questo topic informazioni su tamburelli in vostro possesso/fotografati in giro per l'Italia/semplicemente osservati da vicino, ecc...

Ovviamente, se qualcuno fosse a conoscenza di studi in tal senso, non esiti a segnalarlo.
Ultima modifica di Avvocatista il 22 settembre 2006, 15:42, modificato 1 volta in totale.
andreap
Contatta:

Messaggio da andreap »

...
Rispondi

Torna a “Il Calderone”