OT dai post sulla NdT 2006

In questo forum verranno gettate senza pietà le discussioni fuori argomento, le risposte canzonatorie e tutti i litigi che rovinano la funzionalità di questo sito internet. I messaggi inseriti in questo forum rimarranno leggibili, ma non sarà possibile rispondere e le discussioni non verranno segnalate in home page.
Bloccato
ragazzaconlachitarra
Messaggi: 1
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

:-(

Messaggio da ragazzaconlachitarra »

pioggia e solo moto.perché?!!!!????? :(
niente melpignano.
terrajonica
Messaggi: 21
Iscritto il: 27 novembre 2005, 13:28
Località: san marzano di s.g. (ta)

Messaggio da terrajonica »

I problemi con altri gruppi della ns. zona sono questioni nostre interne, su questa discussione, si parla di NDT ribadisco ancora una volta un grande evento, che crescerà  ogni anno, e che noi sosteniamo in pieno anzi credo che organizzeremo a breve qualche iniziativa un convegno proprio con chi organizza la NDT e ti garantisco che abbiamo già  i primi contatti. Oggi senza trascurare le origini della pizzica e della taranta bisogna rivalutarla e metterla nelle condizioni di essere a passo con i tempi, se tu noti il pubblico sia del festival della NDT che della serata finale é fatto di giovani e questo che conta, bisogna portare questa musica, nei locali, nelle discoteche, nelle piazze e ti assicuro che qualche segnale si comincia a vedere.
Oggi in tutto c'é bisogno di visibilità , bé la NDT c'é riuscita, e ci sono riusciti gli enti locali del Salento (io ormai lo chiamo il Grande Salento mettendo dentro anche le province di TA- BR ).
secundo
Messaggi: 241
Iscritto il: 22 dicembre 2005, 15:44

Messaggio da secundo »

[quote:222775eada]bisogna portare questa musica, nei locali, nelle discoteche, nelle piazze e ti assicuro che qualche segnale si comincia a vedere. [/quote:222775eada]

Quello che si incomincerà  a vedere fra poco saranno i segnali di fumo
della musica popolare che brucia e si consuma a causa di questi eventi che non hanno né capo e né coda e fin quando ci sarà  in giro gente con le manie di grandezza. E non stai dicendo niente di nuovo, come non dite niente di nuovo con la vostra musica che invece di proporla in un modo originale con degli
arranggiamenti nuovi, non fate altro che fare il verso a: Pino Zimba, Zoé,
e Mascarimiri.Ricorda che molto prima di te ci sono state altre persone che hanno portato la musica nei locali (alcuni belli e con una tradizione alle spalle) in discoteca (il luogo più terribile, ma probabilmente e la tua massima aspirazione portarla in discoteca, visto, quello che voi come gruppo avete proposto al vostro paese andate benissimo), e le piazze conoscono la musica e le storie popolari molto meglio di te mio caro. Percio fatti venire in mente un altra cosa, perché manchi di originalità .
Poi sono sicuro che l'evento di cui tu parli ha sodisfatto in pieno la tua mania di grandezza.
Saluti, e Gianlu ti ha dto un buon consiglio nel punto segnato con il numero 1. ciaociao
CarloTrono
Amministratore
Messaggi: 977
Iscritto il: 11 maggio 2003, 11:06
Località: Copertino (Lecce)
Contatta:

Messaggio da CarloTrono »

Secundo, la tua antipatia verso i Terrajonica é palese.
Per quanto mi trovi d'accordo con te nelle tue considerazioni generali sulla pizzica in discoteca (che già  purtroppo c'é stata, ed é stato deprimente), mi trovo costretto a riprenderti per quanto riguarda i tuoi frequenti attacchi contro i Terrajonica, i quali non costituiscono l'argomento di questa discussione. Ti chiedo gentilmente di non continuare ad approfittare di ogni post di Davide per affermare le tue antipatie contro il gruppo, altrimenti sarò costretto a prendere provvedimenti come moderatore del forum. Grazie.
piermaffa
Messaggi: 6
Iscritto il: 20 febbraio 2006, 15:46
Contatta:

Re: Parlare di grande evento è dire poco.

Messaggio da piermaffa »

cari terrajonica visto che vi chiamate così dovreste preoccuparvi di fare una ricerca e proporre canti e musiche di tradizione JONICA o albanese visto che vi appartiene come cultura che sistematicamente rinnegate. Invece che fate? non solo ricopiate in modo orrendo pizziche e canti di altri gruppi ( zoé, alla bua , zimbaria, mascarimirì ecc......) ma ti permetti il lusso di criticare altri gruppi!!!! poco professionale mi dispiace. Ah un'altra cosa "occhi turchini" é un canto siciliano e né salentino e né jonico. ti saluto
federico.capone
Messaggi: 160
Iscritto il: 25 ottobre 2003, 13:30
Località: Cavallino (le)
Contatta:

million man march

Messaggio da federico.capone »

È stato un evento grandioso, ragazzi, dobbiamo ammetterlo e smetterla di criticare, sempre e comunque. "Lu Luciu te lu mare", "Paloma Bianca", "Rizzicarella mia" sono brani che hanno fatto vibrare le corde dei nostri cuori e le penne dei poeti (forse puru quiddhe te li aceddhi)... Tutto questo poteva avvenire solo da noi, in Salento, la Penisola dei Fumosi. Non c'é luogo migliore, d'altronde dove poter svolgere un evento come "La morte della Taranta".
Guardiamo avanti, facciamo sì che la pizzica, come ha affermato un sindaco donna lungimirante in una intervista a Radio Manbassa (in tour per l'occasione a Melpignano Caput Mundi, regno del Cesare Sergio), diventi come il Reggae.
Guardiamo avanti, dunque.
Una sola domanda: chi sarebbe il "Bob Marley" salentino capace di emulare le gesta del mitico Robert Nesta?
Io una risposta l'avrei già : AMBROGINO!
Ma la cosa mi fa ridere a tal punto che vorrei non averla nemmeno detta ;)
Ah, a proposito, ho sentito che l'hanno prossimo il "Carpitella", ha intenzione di organizzare, nell'ambito dei progetti di ricerca, a Melpignano, la Million Man March.
Al posto di padre Farrakhan, ci mettono Padre Sergio... avrà  lo stesso successo?
secundo
Messaggi: 241
Iscritto il: 22 dicembre 2005, 15:44

Messaggio da secundo »

oh si ambrogino con i dread lock
Gianlu
Messaggi: 215
Iscritto il: 24 settembre 2005, 20:37
Località: provincia di Foggia

Messaggio da Gianlu »

credo proprio che il mio vitello grasso arriverà  alla bella età  di 95 anni...(e magari lo registro quando muggisce...)
Inizio ad avere il complesso di chi parla e non riesce a farsi capire...forse mi perdo in mezzo a troppe parole...cercherò di essere conciso, diretto ed efficace:

1) NON APRITE POST REPLICA! CE NE SONO GIA' TANTI SULLA NdT!SCEGLIETENE UNO E SCRIVETE LASSU'!.

2) NON CE NE FREGA NULLA DELLE BEGHE TRA TERRACOJONICI E NON. NON MI INTERESSANO LE DUE FAZIONI, NON VOGLIO SCOPRIRE CHI TIFA PER CHI, CHI HA VOGLIA DI REGALARE ALTRI SOLDI A SPARAGNA, CHI DIFENDE LA COMUNITA' ALBANESE. LE DISCUSSIONI CHE NON SONO DI INTERESSE PUBBLICO SI POSSONO CONTINUARE CON I MESSAGGI PRIVATI O CON LE EMAIL O CON I COLTELLI, COSI' VI SCANNATE TRA VOI E NON PERDO PIU' TEMPO A LEGGERE I VOSTRI POST INUTILI

(altrimenti me ne vado e mi porto via pure il pallone)
Bloccato

Torna a “Forum degli OT”