OT derivato da "tarantella Montemaranese: il lupo, la danza e l'Irpinia

In questo forum verranno gettate senza pietà le discussioni fuori argomento, le risposte canzonatorie e tutti i litigi che rovinano la funzionalità di questo sito internet. I messaggi inseriti in questo forum rimarranno leggibili, ma non sarà possibile rispondere e le discussioni non verranno segnalate in home page.
Gianlu
Messaggi: 215
Iscritto il: 24 settembre 2005, 20:37
Località: provincia di Foggia

Messaggio da Gianlu »

X Alf:

per quanto riguarda l'AFI: direi che questo acronimo ha un inizio molto promettente ma purtroppo non ne sono un conoscitore (tempi di magra). Ho cercato di rendere a modo mio la pronuncia, sia perché non saprei dove prendere i caratteri giusti, sia perché l'equivoco mi pare del tutto improbabile. Rodi credo sia uno dei posti che io conosca meno adatti al turismo sessuale. Essendo un paesino molto tranquillo, é evidente che lì non c'é per niente bordello (e chi vuol intendere intenda!!!!). mi permetto di farti notare che poi nemmeno tu vai tanto per il sottile nello scrivere (ma si capisce chiaramente che posti quasi sempre in 36 secondi...).
Cosa ci faccio nel "bar" io non lo so...so che ci sono molti amici e che mi ci trovo bene...forse anche meglio di quelli reali, in cui tendo sempre a sedermi con le spalle al muro, coperte.
Da carta d'identità  sono (grossa rivelazione!) di San Severo. Di sangue di S.S. al 50 % e Rodiano per l'altro 50. In quest'ultimo confluiscono una componente accertata (25%) di siciliano onorato ed una serie di contaminazioni non meglio individuate (da autoctone a jugoslave).
Quando vado IN Salento e ci cado interra (ma succede anche a casa mia), sempre "hai" urlo e sempre il ginocchio ci rimette. Ricordo che il dolore é forse il linguaggio universale per eccellenza.
Ho conoscenza dell'isola linguistica di Faeto e Celle S. Vito, ho assaggiato qualcosa della comunità  albanese di Serracapriola e Chieuti. Della Grecìa avevo chiesto quassù in un tempo ormai lontano.
Sono stato emigrato come tanti per motivi universitari. Attualmente emigro quasi ogni giorno, all'interno della Capitanata. Ho rischiato di diventare a tutti gli effetti cittadino onorario salentino (ma potrebbe ancora succedere). Attualmente mi sento senza casa, ma adottato da tutte le "tribù" adriatiche da me conosciute: Emiliani, Abruzzesi, Molisani, Baresi e Salentini. Ed in previsione la mia transumanza non é ancora finita. Winwood scrisse qualcosa pensando a me (o forse anche a te).
Damiano
Messaggi: 528
Iscritto il: 10 novembre 2003, 22:10

Messaggio da Damiano »

A me la montemaranese piace, come tutta la musica del Sud Italia. Mi mangio le mani perché non la so ballare, ma mi piacerebbe tanto.

Con affetto, Damy
montemaranese
Messaggi: 138
Iscritto il: 14 aprile 2006, 9:48
Località: irpinia

Messaggio da montemaranese »

Caro Damiano, basta capire lo schema di fondo della miriade di passi della montemaranese(e ne sono davvero tanti, ogni volta che cambia fraseggio melodico e tonalità  cambia passo).Lo schema di fondo é l'andatura a piccoli passettini.IL MIO NOME E' UNA GARANZIA, ma perché non scrivi nell'altro topic, e non in questo dei litigi, se sei interessato alla tarantella???
Bloccato

Torna a “Forum degli OT”