... e gli XANTI YACA.. chi se li ricorda?!?

In questa categoria sono raccolte tutte le discussioni che erano precedentemente organizzate nelle vecchie categorie del forum. Fino al passaggio al nuovo forum, tutte le discussioni aperte si troveranno in questa unica categoria
Rispondi
tamburellaioresis
Contatta:

296

Messaggio da tamburellaioresis »

Vorrei sapere cosa ne pensate del gruppo di musica etnica XANTI YACA.. sempre se siete al corrente della loro passata esistenza..[addsig]
dada
Contatta:

316

Messaggio da dada »

anche a me piace molto il loro cd! e mi spiace non aver mai avuto la possibilita' di ascoltarli dal vivo!
qualcuno sa dirmi se si esibiscono e quando e dove?[addsig]
Io se fossi Dio
non sarei mica stato a risparmiare
avrei fatto un uomo migliore (cit.)
ramonn

357

Messaggio da ramonn »

se non ricordo male gli xanti yaca non suonano più.
Sicuramente era un gruppo che non faceva musica che facesse saltare le piazze e non erano nemmeno un gruppo di puristi.
Hanno fatto un buon lavoro ed erano, anzi sono, degli ottimi musicisti.[addsig]
tamburellaioresis
Contatta:

366

Messaggio da tamburellaioresis »

sono completam daccordo con te ziarturu.. innanzitutto noi AIORESIS non facciamo la guerra a nessuno.. ci mancherebbe! Andiamo per la nostra strada cercando di non pestare i piedi a nessuno. L'idea di un grande consorzio é grandiosa, ma di difficile applicazione pratica perché non tutti la pensano come noi...[addsig]
dada
Contatta:

367

Messaggio da dada »

Grazie per l'informazione!
Mi aveva ingannata l'affermazione di Ziarturu che li ha ascoltati l'estate scorsa!
Peccato pero'... mi sarebbe piaciuto ascoltarli!
[addsig]
Io se fossi Dio
non sarei mica stato a risparmiare
avrei fatto un uomo migliore (cit.)
pifferaioresis
Contatta:

422

Messaggio da pifferaioresis »

Credo che gli Xanty Yaca siano stati e siano ancora 1 dei migliori gruppi di musica popolare o ancora meglio etnopopolare anche fuori dal salento. hanno creato due cd magnifici con vera musica e arrangiamenti "seri".Quindi...tanto d cappello....[addsig]
step

730

Messaggio da step »

Io sono alle prime armi con pizzica e taranta ma il mio primo cd di questa bellissima musica é stato un album degli Xanti Yaca. Li trovo molto bravi, anche se, come dice ziarturu, non sono fatti per le masse.   Ciao  Stepmusica e amore, un connubio perfetto...[addsig]
francesco

735

Messaggio da francesco »

XANTI YACA sono oramai un mito della musica salentina (volutamente non ho l'ho definita popolare).
In particolare il secondo, e purtroppo ultimo CD perché si sono sciolti poco tempo dopo, é semplicemente sublime.
E' uno dei pochi gruppi che nel panorama salentino ha saputo creare una propria musicalità , ha saputo emergere grazie alla bravura dei suoi componenti, imponendo e facendosi apprezzare per ciò che hanno saputo creare.
E... udite, udite! Ci sono buone possibiltà  che il gruppo possa riprendere in qualche modo la propria attività , anche se forse in formazione leggermente rimaneggiata, e in tempi nemmeno molto lontani.
Noi ce lo auguriamo vivamente, sperando di poter rivivere quelle sensazioni e quelle atmosfere che in passato ci hanno saputo regalare.
Ciao a tutti, Francesco.[addsig]
Yerushalom
Contatta:

Messaggio da Yerushalom »

Xanti Yaca...

Sono i miei "genitori" della musica salentina...

A 12 anni ho visto per la prima volta un loro concerto dal vivo a Torre dell'orso... ho comprato la musicassetta di: La Luna dei borboni...

Grazie a loro mi sono innamorato della musica salentina...
peppe21
Contatta:

Messaggio da peppe21 »

... ho il loro secondo CD, e mi piace tanto.
non sono convenzionali, ed é un bene, non sono + attivi, ed é un male.
se riprendono l'attività  sono contento, xché a giudicare da quello che hanno dato, possono dare ancora di +.
ciao
Rispondi

Torna a “Il Calderone”