[R] Wikipedia: la pizzica, la musica e le danze tradizionali

In questa categoria sono raccolte tutte le discussioni che erano precedentemente organizzate nelle vecchie categorie del forum. Fino al passaggio al nuovo forum, tutte le discussioni aperte si troveranno in questa unica categoria
Rispondi
Valerio
Contatta:

3658

Messaggio da Valerio »

Sfogliando le pagine italiane di wikipedia, l'enciclopedia libera che sta lentamente acquistando popolarità  tra gli internetnauti, mi é venuta voglia di vedere se esistessero articoli dedicati alla musica popolare.Partendo dalla pagina dedicata alla Musica ho aperto l'indice dei Generi musicali tra i quali non manca la Musica popolare.Continuando a seguire i vari link sono arrivato alla pagina sulla Danza popolare ed in particolare a quella sulla Tarantella e sulla Pizzica.Mi sono reso conto che, come era prevedibile, di articoli non ne esistono moltissimi e che questi pochi spesso contengono inesattezze o errori madornali.Mi chiedevo se fosse il caso di correggere qualcosa, visto che wikipedia lo permette.Io non me la sento di scrivere o correggere pesantemente interi articoli: posso limitarmi ad eliminare qualche errore (ad esempio cambiare Danza delle Spade in Pizzica Scherma e cose simili), ma se qualcuno ha voglia di intervenire più drasticamente non sarebbe male secondo me.Fate vobisIo intanto vedo di capire come si fa a modificare o inserire articoli.Un saluto a tuttiQuesto messaggio é stato modificato da: Valerio, 27 Ago 2005 - 10:49 [addsig]
CarloTrono
Amministratore
Contatta:

3659

Messaggio da CarloTrono »

Evidentemente é necessario elaborare al più presto una correzione. Poiché Wikipedia é un sistema aperto, possiamo iniziare ad occuparcene in qualsiasi momento.[addsig]
pisa l'oru, pisa lu chiummu, pisa cchiu l'onore de tuttu lu munnu !
Valerio
Contatta:

3660

Messaggio da Valerio »

Beh: intervenire sugli articoli é effettivamente una minchiata tremenda: facilissimo e velocissimo.Io e Carlo stiamo già  correggendo qualcosa qua e la', ma gli interventi da fare sarebbero pesantissimi...C'é qualcuno che se la sente di partecipare alla correzione o magari di aggiungere articoli nuovi?Questo messaggio é stato modificato da: Valerio, 27 Ago 2005 - 11:16 [addsig]
CarloTrono
Amministratore
Contatta:

3661

Messaggio da CarloTrono »

io ho iniziato[addsig]
pisa l'oru, pisa lu chiummu, pisa cchiu l'onore de tuttu lu munnu !
Rispondi

Torna a “Il Calderone”