[OT] Pensieri su Giovanni Paolo II [titolo modificato]

In questo forum verranno gettate senza pietà le discussioni fuori argomento, le risposte canzonatorie e tutti i litigi che rovinano la funzionalità di questo sito internet. I messaggi inseriti in questo forum rimarranno leggibili, ma non sarà possibile rispondere e le discussioni non verranno segnalate in home page.
gianfranco
Messaggi: 82
Iscritto il: 25 maggio 2003, 22:37
Località: Maruggio (TA)

2942

Messaggio da gianfranco »

Il RISPETTO non ha colore, razza o religione![addsig]
Gianfranco Cipriani
Valerio
Messaggi: 399
Iscritto il: 25 maggio 2003, 17:47
Località: Fiesole (FI)
Contatta:

2943

Messaggio da Valerio »

?????
Mi sono perso qualche cosa?Questo messaggio é stato modificato da: Valerio, 04 Apr 2005 - 05:00 [addsig]
march
Messaggi: 221
Iscritto il: 29 maggio 2003, 15:13
Località: Milano
Contatta:

2945

Messaggio da march »

Ti riferisci alla discussione bloccata?[addsig]
Pino
Messaggi: 59
Iscritto il: 22 ottobre 2003, 19:31

2948

Messaggio da Pino »

E perché mai dovremmo vergognarci, c'é lo puoi dire?Ma penso di aver capito, sicuramente ti riferisci alla discussione bloccata sul papa. Scusa Gianfrà , ma cce ssi nu mienzu previti? Innanzitutto guarda te stesso e vergognati tu delle tue cose,a me sembri sinceramente un mezzo ipocrita, ma cce ffà  la perpetua?E' vero che il rispetto non ha colori, ma penso che tu dovresti rispettare le opinioni altrui, se la gente non se la sente di rispondere o di partecipare a una discussione, tu lo devi accettare,e non dovresti rispondere con questa arroganza. E poi dimmi tu la chiesa quanto rispetto ha per gli altri, se non fai come dicono loro non sei un cristiano e percio escluso dalle grazie divine, ma dimmi un po tu ti sembra giusto? A me no! La chiesa tutt'oggi perseguita ancora chi non la pensa come loro, un esempio: i GAY eppure nella chiesa stessa c'é ne sono a bizzeffe. E allora come la mettiamo con il rispetto?Saluti Pino (sono sempre quel Pino che si é permesso di criticare il tuo gruppo preferito gli Aioresis).[addsig]
Avatar utente
Ialma
Messaggi: 681
Iscritto il: 5 ottobre 2003, 14:56
Località: BA
Contatta:

2953

Messaggio da Ialma »

Francamente con questa faccenda del papa il circo mediatico dei finti pieni di cordoglio (sto parlando anche di chi venerdì ha annullato tutte le manifestazioni di chiusura elezioni con la scusa del papa che stava male) mi ha decisamente disgustato.
Almeno quella di Carlo era tristezza autentica, che per una serie di motivi non mi sento assolutamente di condividere, non avendo fra l'altro mai apprezzato l'atteggiamento "predica bene-razzola male"
Per il resto, mi auguro che ulteriori commenti sul defunto santo padre e sul suo ruolo nella santa romana chiesa vengano espressi nelle opportune sedi e non su Pizzicata. [addsig]
...la luna aggira il mondo e voi dormite...
(tradizionale, Matteo Salvatore)
Ciccio
Messaggi: 38
Iscritto il: 1 settembre 2003, 12:07
Località: Bologna

2955

Messaggio da Ciccio »

A mio modesto parere, questa é la riprova che é diventato "davvero" difficile comunicare su questo sito, almeno per quanto mi riguarda.Ed a giudicare dai sempre più rari interventi "costruttivi" nei forum, credo di avere proprio ragione.Ma insomma, cosa siamo diventati, dei computer noi stessi?Se ad una macchina gli ordini di non scrivere automaticamente un post sul Papa su Pizzicata, state pur certi che non lo farà  mai, ma per quanto mi riguarda l'uomo, forse per sfortuna, ha ancora un cervello ed almeno per il momento é libero di farne quello che c.... vuole.Se qualcuno ha la possibilita di chiedere un parere sulla propria musica, sarà  permesso a qualcun'altro di esprimere i propri sentimenti per una persona, chiunque essa sia, che se n'é andata? Ah, no , scusa, mi dispiace ma questo é un sito di musica popolare, e i sentimenti, qui, non hanno spazio. Sarebbe come dire che un ingegnere non dovrebbe parlare di cinema perché non é il suo ambito...che stronzata. Capito la lezione, Carlo? non ti azzardare più a fare una cosa del genere, perché queste cose si fanno solo nelle Chiese e spettano solo alle bizzoche, alle perpetue, alle devote, alle cristiane...in definitiva, alle nostre mamme ed alle nostre nonne.Mah, io non so più che pensare, forse quei visionari che pronosticavano, un giorno, un mondo dominato da automi avevano ragione. Voi non li vedete, ma sono già  tra di noi.[addsig]
DanieleMorciano
Messaggi: 136
Iscritto il: 23 settembre 2003, 0:40
Località: Felline (LE)
Contatta:

2956

Messaggio da DanieleMorciano »

sono d'accordo con Ciccio. E poi, Ialma, a cosa serve dire "mi auguro che ulteriori commenti sul defunto santo padre e sul suo ruolo nella santa romana chiesa vengano espressi nelle opportune sedi e non su Pizzicata" se già  con il tuo messaggio hai espresso un tuo parere in merito? Tra l'altro, é rispettabile il tuo "non dispiacere" ma non la tua forma "offensiva" e poco costruttiva di critica: la "faccenda del papa", il "circo mediatico dei finti pieni di cordoglio" (anche Danzerino scrive: "quelli che si sono abbeverati al mercatino mediatico del dolore"; e non parliamo di Pino che dice "ma cce ssi nu mienzu previti?" oppure che l'istituzione cattolica "perseguita" i gay come se fossero dissidenti politici o razze inferiori in regimi totalitari). E di questo tipo di critiche pizzicata é piena....! Nel caso di Ialma, Danzerino e Pino questo tipo di critica ha toccato anche la sensibilità  dei credenti di una religione (che non sempre e comunque sono degli "imbecilli" "incatati" dai mass media, che non sanno riflettere sugli errori che le istituzioni religiose hanno commesso o continuano a commettere...ma non per questo le rigettano in nome di una "pretesa" di perfezione che sta solo in cielo ma non in terra). Bene, la "distruzione degli avversari" nelle idee sulla musica salentina sta avanzando fino a toccare in questa occasione quella verso i credi religiosi....! Comincio ad essere seriamente stanco di scorrere questo sito e ritrovarmi "ogni volta" critiche di questo tipo...[addsig]
Danzerino
Messaggi: 76
Iscritto il: 9 novembre 2004, 12:11
Località: lecce

2959

Messaggio da Danzerino »

Avevo chiarito la questione in pvt ma vedo che ancora non é finita.A volte basta solo comprendere ciò che si legge per evitare di rispondere in maniera non attinente. Per ciò che riguarda i miei commenti avevo chiesto a Carlo di non mettere in mezzo gli atei, che , a differenza di quanto detto sui media, non considerano la persona in questione " un grande personaggio " ( per rendersene conto e non cadere nelle false informazioni del mercatino mediatico bastano due clik in rete, e pensare che un giornalista per entrare in rai deve avere almeno un cardinale alle spalle, di questo non vi vergognate ???? ), vogliamo semplicemente starne fuori da tutte queste zozzerie, senza alcuna pretesa di perfezione !!Per quanto riguarda i " Fuori argomento " mi sembra normale che per la loro natura non attinente il sito possano provocare polemiche e adesioni, di cui é responsabile chi posta, un'idea potrebbe essere quella di postarli su OT e che quindi non riguardano tutta la community ma solo chi é interessato, anche per allargare gli argomenti di discussione, se siete d'accordo fatelo sapere all'amministratore.[addsig]
Valerio
Messaggi: 399
Iscritto il: 25 maggio 2003, 17:47
Località: Fiesole (FI)
Contatta:

2960

Messaggio da Valerio »

Qualcuno mi spiega che senso ha continuare a discutere su pizzicata di questo argomento?[addsig]
Pino
Messaggi: 59
Iscritto il: 22 ottobre 2003, 19:31

2961

Messaggio da Pino »

Per Friscu, non mi sono mai permesso di chiamare imbecille qualcuno che crede in una qualsiasi religione.Ma voglio dirti una cosa non ci si puo permettere con arroganza di dire vergogna. E di che? Se non sbaglio siamo esseri liberi. Liberi di credere e di non credereallora, Gianfranco certe affermazioni se li tenga per se.E non pensi che lui abbia potuto toccare la  sensibilità  altrui, visto che dici che abbiamo(Ialma, Danzerino e io)toccato la sensibilità  di chi crede?[addsig]
cicerenè
Messaggi: 105
Iscritto il: 30 luglio 2003, 15:44
Località: Trento
Contatta:

2962

Messaggio da cicerenè »

nessuno mette in dubbio la "fede" o la "religiosità " di nessuno..l'atto di Carlo é stato un dolore sincero e suo personale, era prevedibile che dalla community, estremamente eterogenea, si sarebbero levate voci dissonanti. Ripeto, era ovvio oltre che prevedibile.Se uno pubblica una foto, una nota, un commento, una qualunque cosa che si aspetti, non che non lo possa fare Ciccio, ma che qualcuno non sia d'accordo.Non capisco dove sia il problema. Solo nel rispetto?D'accordo sul rispetto richiesto, che però, Gianfranco, deve sapere orientarsi sempre in maniera bidirezionale mi pare, non é manco bello chiamare  crociata contro chi critica o non é d'accordo sull'operato di un personaggio, si religioso, ma anche pubblico.E ripeto Friscu, non mi sembrava che gli interventi incriminati mettessero in dubbio la "religiosità " o la fede di nessuno, ma semmai gli ATTI di un'ISTITUZIONE che agisce attraverso un suo rappresentante.E qui la libertà  di poterlo fare come quella di non credere e di vedere nel santo padre il capo dello stato vaticano e di quell'enorme macchina chiamata chiesa che muove non solo anime, ma tanto tanto altro.Personalissimamente credo che una cosa sia la "fede" e la "religiosità " altra cosa sia la sua "istituzione" con capi, trame e atti "politici". E se il capo della Chiesa compie degli atti politici, per quelli deve rendere conto anche e soprattutto agli Uomini, chà© a dio.Detto questo, perchà© poi pure io volevo dire la  mia... quanto all'oppurtunità  di parlarne in questa sede io ne parlerei quando e dove volete.... ma forse qui anzichà© azzeccarci a coprire le vergogne nostre e altrui... perché non apriamo una discussione su CRISTIANESIMO E TRADIZIONI...tipo...cosa accade quando il credo ufficiale si sovrappone alle tradizioni preesistenti...come cambiano, come si trasformano, come si intersecano i culti, i riti, i ruoli...e via così...[addsig]
Avatar utente
Ialma
Messaggi: 681
Iscritto il: 5 ottobre 2003, 14:56
Località: BA
Contatta:

2966

Messaggio da Ialma »

La" faccenda del papa" é il carrozzone di tristezza fasulla che ci hanno spacciato per 72 ore (incluso Vespa che piangeva in prima serata - cordoglio autentico? ci credo poco), i cardinali che si sono messi in moto verso Roma già  da quando hanno comunicato lo stato di salute precaria del papa, non certo i milioni di fedeli che vogliono essere vicini a qualcuno che hanno considerato una persona importante per loro.Ognuno é libero di avere le proprie convinzioni e di essere rispettato per le proprie idee.Per dirla alla Voltaire "Non sono d'accordo con te ma darei la mia vita perché tu possa sempre esprimere ciò che pensi!" Da qui, PERSONALMENTE, a rispettare la chiesa-istituzione, ce ne passa.Fosse anche solo per i danni irreparabili che ha fatto alla tradizione popolare.E chiudiamola qui, che si potrebbe parlare per ore...per Ciccio : se dovesse crepare il centravanti della Roccacannuccese o il cantante dei Take This mi sentirò libero di esprimere il mio cordoglio su queste pagine[addsig]
...la luna aggira il mondo e voi dormite...
(tradizionale, Matteo Salvatore)
march
Messaggi: 221
Iscritto il: 29 maggio 2003, 15:13
Località: Milano
Contatta:

2970

Messaggio da march »

Io capisco la diversità  delle esperienze delle persone che appartengono a questa comunità . Di appartenenza si tratta, come in qualsiasi altra comunità  di persone (come può essere un paese), si condividono delle cose e delle altre invece no.Alcune cose colpiscono alcuni, altre colpiscono altri, altre ancora hanno effetti opposti su persone diverse. (e fin qui..)Pizzicata.it si definisce come la comunità  sulla musica di tradizione, del Salento, del Sud Italia, del Mediterraneo. Ci si propone di parlare di una "manifestazione" della cultura popolare, una manifestazione che é fatta di musica e di parole...e le parole sono il modo di esprimere un pensiero o un sentimento.A meno a che non siamo tutti daccordo che parlare di musica popolare voglia dire parlare solo del passato, io credo che discutere dei temi che in qualche modo colpiscono o coinvolgono una comunità  non sia fuori tema.In qualche modo si va formando in questo modo un'opinione sulle idee che girano in una comunità , si individua l'anima di una comunità . Interessante l'idea di Cicerené di parlare di Cristianesimo e tradizioni..ma soprattutto di cristianesimo o di politica oggi per il Salento, Sud, Mediterraneo.In molti testi tradizionali o popolari trovo riferimenti religiosi e politici..perché abbiamo paura di affrontare questi argomenti relativamente all'oggi? Sono assolutamente d'accordo che non bisogna esagerare, che questo sito non può diventare un sito politico, ambientalista o religioso, ma come sito che fa riferimento ad una comunità  perché non parlare dei sogni, delle credenze e delle aspettative di questa comunità ?Posso anche dire adesso: correggetemi se sbaglio..ma con le opinioni é meglio dire: ditemi se siete d'accordo, se la penso come altra gente in questa comunità . Semplicemente non mi piace pensare ad un'idea in termini di giusto o sbagliato....correggetemi se sbaglio [addsig]
montar
Messaggi: 316
Iscritto il: 23 marzo 2004, 15:24
Località: torino (origine: irpinia)

2976

Messaggio da montar »

Voglio esprimere la mia opinione in senso generale e sulle incomprensioni.Io penso che in situazioni particolari, anche se il forum e' dedicato alla musica popolare/tradizione , si può trovare lo spazio anche per affrontare altre questioni, previo controllo da chi di dovere. A mio parere questo argomento rientra in queste situazioni particolari.Comunque basterebbe mettere nel titolo della discussione il termine "OFF TOPIC". In tal modo chi e' esclusivamente interessato alla tema del forum puo' evitare immediatamente di leggere la discussione. Come e' stato fatto.Non so quanti "censori" ci sono. Pero', la decisione di censurare un topic dovrebbe essere presa da due persone, anche se, secondo me, di difficile attuazione . Altrimenti ci si pone il problema di chi censura il censore.Poi molte discussioni inutili sorgono (ovviamente includo anche me stesso in cio' che dico) per superficialita', mancanza di tempo o altro nello scrivere i post.Ho gia' espresso la mia opinione in materia in altri post. "Il verbo vola lo scritto resta"Nel senso che considero il forum come una comunicazione scritta (una lettera), quindi ogni lettore puo' dare la sua interpretazione secondo la sua sensibilità ; dove non c'e', praticamente, modo di comunicare lo stato dello scrivente. Del resto meglio scrivere un post in ritardo, ma ragionato, che scriverne uno tempestivamente ma suscettibile di mille interpretazioni e diecimila probabili offese gratuite e non volute.La chat, per me, rappresenta il verbo, quidi volatile, ogni cosa puo' essere chiarita al momento, quasi si arriva a capire lo stato emozionale dell'interlocutore.Quindi, ad es. Una stessa frase dialettale scritta in un post assume una certa importanza, riportata in chat ne assume tuttaltra.altro es. Chiaccherando con Ialma ( scusa se tiro in ballo sempre te) in chat, gli ho dato dell'"automa montemaranese" cosa, per me, impensabile da scrivere in un post.Quindi in definitiva, se ci fosse un po di riflessione in piu' da parte di un bel po di persone si eviterebbero tante polemiche inutili, anche affrontando argomenti come questo in cui si possono avere le più variegate opinioni possibili ed immaginabili. Infatti, i post , scremati da queste cose acquisterebbero il valore: di linee guida,  di generatori di idee (condivisibili o meno), di modelli con cui confrontarsi veramente, di esempi utili a modificare il proprio pensiero su determinate cose, ...Ed ancora, poi se veramente si ha una divergenza, la si può affrontare con la massima franchezza, depurata da tutte le frasi equivoche.Ma forse tutto ciò é troppo?Io credo di no!!!X Cicerene'.Farebbe piacere anche a me aprire un dibattito sulle cose da te citate. Pero' in particolare dividendo varie epoche, ad esempio, per cio' che riguarda il cristianesimo: qulello degli inizi fino a Costantino, dall'alto medioevo al risorgimento e poi quelo contemporaneo. Ma la vedo veramente dura affrontare un tema del genere, prendendo in considerazione anche cio' che ho testé scritto. Però...Saluti.Questo messaggio é stato modificato da: montar, 06 Apr 2005 - 10:17 [addsig]
ciaramellaru
Messaggi: 10
Iscritto il: 18 marzo 2005, 17:57

2977

Messaggio da ciaramellaru »

E giusto che ognuno la pensi come vuole....ma ci sono uomini e uomini che formano le istituzioni per me il papa e stato un grande uomo uno dei papa più presenti che é stato capace di comunicare anche con noi giovani di apprezzare e di redarguire cio' che nn era giusto o no,un'uomo capace di affrontare altre culture con una serenità  unica,capace di perdonare chi l'aveva sparato...e morto un grande uomo capace di portare pace e serenità  nei momenti difficilie morto l'uomo dei santi colui che ci ha regalato a tutti la beatificazione di padre pio...NN bisogna fare di tutta l'erba un fascio e vero qualche corrotto c'é anche nell'ambiente ecclesiastico ma nn era il caso di giovanni paolo secondo.Adesso vi saluto e vi testimonio che sono a roma per lavoro e quello che si vede qui e tutt'altro che ipocrisia.saluti antonio[addsig]
Valerio
Messaggi: 399
Iscritto il: 25 maggio 2003, 17:47
Località: Fiesole (FI)
Contatta:

2978

Messaggio da Valerio »

A meno a che non siamo tutti daccordo che parlare di musica popolare voglia dire parlare solo del passato, io credo che discutere dei temi che in qualche modo colpiscono o coinvolgono una comunità  non sia fuori tema.Grazie della risposta March: mi sembra molto sensata.Mi pareva questo fosse un OT sgradito ad alcuni, ma evidentemente non lo é.Non per chi sta partecipando alla discussione almeno.Comunque, che sia o no il posto giusto per discutere dell'argomento, é senza dubbio estremamente interessante leggere alcuni dei messaggi postati.Una domanda vorrei fare a chi ha voglia di rispondere: ma questo Papa é stato o no un protagonista importante della storia contemporanea?Questo messaggio é stato modificato da: Valerio, 06 Apr 2005 - 13:53 [addsig]
DanieleMorciano
Messaggi: 136
Iscritto il: 23 settembre 2003, 0:40
Località: Felline (LE)
Contatta:

2979

Messaggio da DanieleMorciano »

Mi trovo molto d'accordo con Montar. Forse é proprio così: si finisce spesso per usare il il tono (spontaneo, dialogante, scherzosamente offensivo ecc.) delle chat nei post dei forum. Mentre quel tono va bene nelle chat (che si svolgono tra persone che si conoscono o che si divertono a prendersi in giro o a far finta di conoscersi ecc.), non va bene per i forum, i quali sono "pubblici", aperti a chiunque desideri leggerli e poi parteciparvi. I post dei forum andrebbero, quindi, meglio pensati, un pò più addomesticati nei toni, magari più ricchi di spunti e contenuti (ed esempio di post del genere ce ne sono in diversi forum di pizzicata, comunque). E poi, a mio avviso, i post dei forum andrebbero "firmati". Pizzicata, infatti, aspira a diventare uno spazio di confronto non più estemporaneo, non più improvvisato, dove le persone hanno il coraggio e l'onestà  di dire apertamente quel che pensano ed assumersi la responsabilità  delle conoscenze che intendono condividere.

Detto questo, cogliendo gli inviti di alcuni post di questo forum, desidero riportarvi una mail personale che ho inviato a Carlo quando ha aperto il forum OT "rintocchi di campana".

"Caro Carlo, la morte di Papa Giovanni Paolo II ha lasciato un vuoto nel mio cuore come in quello di milioni di persone. E' un vuoto che mi deriva dalla profonda fede in Cristo che si agita dentro di me. La perdita del Papa é la perdita del successore di Pietro, a sua volta primo inviato di Cristo. E' come se Gesù fosse morto ancora: la missione mistica e storica di un Papa é anche quella di seguire le orme di Gesù, sentendo e vivendo dentro di sé le grida di sofferenza dell'uomo, gridare contro le ingiustizie, persuadere le coscienze a costruire la pace. Mi preoccupa anche il grande "vuoto" che Papa Wojtyla ha lasciato nella storia: é un momento buio quello che stiamo attraversando, il mondo aveva ed ha bisogno di un autorità  morale così solida, sincera, carismatica, tenace e universale come quella di Papa Wojtyla . Sfido chiunque a trovare sulla scena mondiale attuale qualcuno che possa sostituirlo. Da quel poco che so e che ho capito, é stata determinante l'influenza che il Papa e la diplomazia vaticana hanno avuto per scongiurare rischi di conflitto e instabilità  regionali e mondiali ben più grandi di quelli ai quali, ahinoi, stiamo assistendo oggi. L'elezione di Carol Wojtyla é stata una risposta alla sfida degli anni '70 di riunificare il continente d''Europa e far arretrare la dittatura comunista dell'est. Credo che l'elezione del nuovo Papa dovrà  cogliere la sfida della miseria di tutti i popoli oppressi dalla miseria, dal sottosviluppo e dalle potenze (politiche ed economiche) mondiali. Non so se il mondo (cattolico e non) é pronto a cogliere questa sfida, lo capiremo anche dall'elezione del nuovo Papa".

Insomma, anche da una prospettiva non di fede, mi pare che questo Papa abbia svolto un ruolo importante di "terza persona" in situazioni conflittuali (esplicite o esplicite), di "ponte" e dialogo verso altre culture, religioni, società , modi di pensare, di forte "camera di risonanza" delle ingiustizie e delle sofferenze umane.

Un'altra nota: se qualcuno a voglia di continuare a parlare del Papa, non sarebbe meglio farlo in un forum non intitolato "vergogna!"?

Daniele Morciano (Friscu)Questo messaggio é stato modificato da: friscu, 06 Apr 2005 - 16:56 [addsig]
gianfranco
Messaggi: 82
Iscritto il: 25 maggio 2003, 22:37
Località: Maruggio (TA)

2980

Messaggio da gianfranco »

Infatti, Daniele (Friscu), oltre ad essere pienamente d'accordo con te, ti confermo che questo post che ho aperto era più che altro per "protestare" con chi e con quanti hanno chiuso l'OT rintocchi di campane..; premetto, in un dialogo civile e sereno, capisco e posso condividere almeno in parte qualsiasi posizione, anche anni luce lontana dalle mie concezioni, non tollero, e scusate la presunzione, (liberi di mandarmi a f...) tutte quelle forme di soppressioni di idee e comportamenti per uno pseudo rispetto alla "sensibilità " di alcuni... che vuol dire???Carlo, aprendo quell'OT, non ha fatto altro, ne più ne meno, di ciò che in questi minuti milioni e milioni di persone stanno facendo, un omaggio al papa, all'uomo, chiamatelo come volete, il quale ha lasciato un segno indelebile nella storia contemporanea; (Valerio, per rispondere alla tua domanda ci vorrebbe un mese minimo..)Perché "vergogna", riconosco la mia cronica esagerazione a volte nei miei modi, mi scuso per questo, vergogna però per chi ha ritenuto che un evento così planetario, oltre che storico come questo potesse, a suo dire, disturbare la sensibilità  di alcuni.. mi é sembrata una assurdità  enorme, perché Carlo con il suo gesto non ha imposto niente a nessuno, la sua, come quella, ripeto, di milioni di persone, é stata una forma di RISPETTO e gratitudine verso la perdita di una grande uomo che ha reso migliore il mondo! (non lo dico io Danzerino, lo dice la STORIA!)tutto qua!Un invito a Carlo: - cancellare questa discussione di questo post che oltre a non rendere onore al papa, é squallida in alcuni passaggi,- ripristinare il tuo OT originario dove ognuno, chi lo vuole, come stà  accadendo su migliaia di portali web, può lasciare un commento, un saluto al papa, o all'uomo, o al personaggio che ha rivoluzionato la chiesa.. chiamatelo come Vi pare a seconda della Vs "sensibilità ".Un saluto a tutti, e scusate i miei toni a volte un pò troppo diretti.gianfranco[addsig]
Gianfranco Cipriani
raheli
Messaggi: 348
Iscritto il: 24 agosto 2004, 17:43
Contatta:

2981

Messaggio da raheli »

!scusate, ma io mi incazzo!
Su questo sito più volte alcuni argomenti che mi appassionano sono stati dichiarti fuori tema, (politica, ambiente!).
Così come ho detto che NON erano fuori tema quelli, dico ora che l'argomento Papa, religione e così via NON E' FUORI TEMA SU QUESTO SITO.
Io personalmente, più che essere ateo, sono uno che non é mai riuscito a credere in Dio, finora, ma questo non é un sito tecnico, in cui si possa parlare solo di musica tradizionale (o popolare, world, riproposta e chi più ne ha più ne metta).
Penso che con la musica popolare ci siano veramente pochi argomenti fuori tema.
I contenuti della musica popolare sono estremamente vari: amore, divertimento, protesta, lotta, satira, sfottimenti, lavoro, sfruttamento! e riguardano la vita.
Ci sono moltissimi canti tradizionali a contenuto religioso.
Quindi esprimere il proprio cordoglio per il Papa secondo me non é fuori tema qui.
E poi, insomma, chi non é interessato (come me) non ha che da non partecipare alla discussione che non gli interessa ed aprirne un'altra che lo appassiona.
Non é che una cosa esclude l'altra.[addsig]
Danzerino
Messaggi: 76
Iscritto il: 9 novembre 2004, 12:11
Località: lecce

2982

Messaggio da Danzerino »

Mi dispiace non aver avuto l'accesso alla chat ma essendo inquadrata come pop up mi da problemi con il sistema, spero si possa risolvere sta cosa.Gianfranco é finito il tempo in cui tutti assolutamente dovevano fare ciò che comandava la chiesa, e il tuo pensiero non é altro che infelice continuazione di quella politica, prendi per buono il fatto che c'é gente che non considera questo evento come una cosa tragica e ABBI RISPETTO DI QUESTE PERSONE ( ho già  detto che bastano due clik in rete per rendersene conto ), la STORIA che avete scritto voi equivale a 1700 ANNI DI BUGIE OMICIDI E SOPPRESSIONI DELLE LIBERTA' PERSONALI ( da Costantino in poi ) permetti che qualcuno che vuole starne aldifuori faccia delle precisazioni quando viene tirato in ballo. Ritengo che se c'é qualcuno che si deve vergognare non sono io.[addsig]
Bloccato

Torna a “Forum degli OT”