Ricerca urgente foto pizzica...
1362
Credo che tutto il materiale originale di quel servizio a cui si riferisce la foto, il primo su Maria di Nardò effettuato dalla equipe di Ernesto De Martino nel 1959, si trovi al Centro Nazionale di Studi di Musica Popolare dell'Accademia di Santa Cecilia a Roma.Non credo sia possibile averne copia se non per documentati motivi di studio.Credo sia stata pubblicata su qualche libro, ma non é fra quelle che corredano la edizione de La Terra Del Rimorso che ho io. Ce ne sono diverse scattate nello stesso pomeriggio, ma quella manca.Spero di esserti stato utile.Ciao[addsig]
...la luna aggira il mondo e voi dormite...
(tradizionale, Matteo Salvatore)
1365
...magari...[addsig]
-
federico.capone
- Contatta:
1375
M'intrometto. Alcune foto di tarantate si possono trovare su "immagini del tarantismo", a cura di Luigi Chiriatti e Maurizio Nocera, di facile reperibilità in libreria. Altre foto, si trovano su "Puglia in mostra" a cura di Aduino Sabato, ma mi sa che il volume é introvabile. Potresti avere informazioni da Luigi Chiriatti stesso. La sua mail é:
ichiriatti@libero.it (mi pare)
Saluti. Federico[addsig]
ichiriatti@libero.it (mi pare)
Saluti. Federico[addsig]
1377
Quella foto nello specifico non é neanche su IMMAGINI DI TARANTATE.[addsig]
1382
Quote:M'intrometto. Alcune foto di tarantate si possono trovare su "immagini del tarantismo", a cura di Luigi Chiriatti e Maurizio Nocera, di facile reperibilità in libreria. Altre foto, si trovano su "Puglia in mostra" a cura di Aduino Sabato, ma mi sa che il volume é introvabile. Potresti avere informazioni da Luigi Chiriatti stesso. La sua mail é:ichiriatti@libero.it (mi pare)Saluti. FedericoGrazie! gli ho appena inviato un'e-mail sperando che l'indirizzo sia giusto![addsig]