Pagina 1 di 6

(Pazza?) idea raduno autunnale pizzicata...

Inviato: 31 maggio 2007, 17:56
da RonnaPaulina
in questa discussione
http://www.pizzicata.it/index.php?name= ... amp;t=1089CarloTrono ha scritto:
io direi che si potrebbe benissimo iniziare a lavorare su nuovi raduni periodici, magari con la formula "invernale", non necessariamente nel Salento, non necessariamente in Puglia, non necessariamente nel Meridione...beh...almeno in Italia !!!


"Nuovi raduni" al plurale... Quindi, anche due l'anno, uno primaverile e uno autunnale?

Molti di noi, sull'ondata emotiva della buona riuscita dell'ultimo Raduno primaverile di Quistello, hanno espresso il desiderio di organizzarne degli altri; altri forumisti si son detti pronti a partire ancora...
Allora l'ideuzza si fa strada, ancora in nuce, ma pensiamoci per tutta l'estate e vediamo al rientro che cosa si può cavarne fuori:
Un Raduno autunnale di pizzicata.it: non solo sabato pomeriggio-sera come stavolta, ma due-giorni, sabato e domenica ... Che ne dite? Io la lancio lì, ਠchiaro che fino a settembre possiamo ben discuterne, riempire questo contenitore vuoto, proporre, disporre, annullare, migliorare rispetto al raduno primaverile... Chi c'ਠc'à¨... E questa proposta naturalmente non ne esclude altre, in altri luoghi, da parte di altri forumisti, perchਠcome ha scritto March, più abbiamo la possibilità  d'incontrarci di persona e di scambiarci saperi e pareri, più si porta la musica popolare tra la gente, sottraendola sia allo "spettacolo da palco" che allo "studio virtuale", meglio à¨...

Bromuro?

Inviato: 31 maggio 2007, 20:36
da CarloTrono
la lancio grossa? ma proprio grossa?
ok, una tre giorni a Roma :)

Inviato: 31 maggio 2007, 20:44
da Luca/
Io quoto Carlo...sarà  anche per quei 500(e più) km in meno eh.....e non siate egoisti....e

Inviato: 31 maggio 2007, 20:44
da Liolà
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.....vi prego,siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....
Venite da queste parti...

Inviato: 31 maggio 2007, 21:08
da pizzicagnolo
Tre giorni a Roma, ..........P-R-E-S-E-N-T-E!!!! (come scrisse Pjolino..)
Autunnale, estivo o autunno-inverno come le sfilate di moda?

Inviato: 31 maggio 2007, 21:16
da RonnaPaulina
Ci sto anch'io, per una tre giorni a Romaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
O-T-T-I-M-O!!!!
Siamo semoventi, noi!!!! :D :D :D

(Mi dissocio da me stessa e vado immantinente a modificare primo post)
YUK YUK!!!

Inviato: 1 giugno 2007, 1:59
da CarloTrono
la prima provocazione ਠstata lanciata e sembra che abbia creato già  un piccolo consenso
ma io sono un giocatore aggressivo e rilancio.
Roma... Tor Vergata?

Inviato: 1 giugno 2007, 9:14
da quirino
me mannate a nozze.

Inviato: 1 giugno 2007, 9:22
da march
Io per voi verrei in capo al mondo.

Facciamoci questa 3 giorni a Roma!! Io ci sono. L'importante ਠpianificarla con un po' in anticipo così se c'ਠda prendere ferie si riesce a ottenerle, magari farla cadere nel mezzo di un mese e non in apertura o chiusura..

Bella idea, così si trovano tutti i compari di centro italia che sono tanti!!!!

PS.: Damiano, ti ਠrimasto del bromuro? Buttalo via che non serve!!

Inviato: 1 giugno 2007, 11:47
da Damiano
Sìììììì, nella città  eterna come i miei stornelli!

Ma io ne propongo un'altra: masseria Castelluccio, agro di Fasano, ulivi secolari, facilmente raggiungibile da tutti i pugliesi, lucani e campani, posti letto per venti persone ad offerta libera, ampio prato per ballare, forno a legna, si pranza ammirando da un lato le boscose montagne delle Murge e dall'altro la piana degli ulivi fino all'Adriatico, mare vicino....Poi io sarei disponibile per farvi da guida nel circondario. Oppure "Casa Terra", in agro di Ceglie Messapica (Brindisi), facilmente raggiungibile sia dalla Murgia che dal Salento (potete vederla sul sito www.atelierazur.net), dove si può pernottare con 15/20 euro a notte e prendere contatti per future suonate. Fatemi sapere!

Damiano

Inviato: 1 giugno 2007, 16:06
da pjolino
io quoto R O M A !!!
credo che di meglio non si possa trovare..

al limite Firenze.. sulla scia di Alfio Antico che in "tempi non sospetti" incantava anche le forze dell'ordine con i suoi tamburi in Piazza Signoria.

Ma quelli erano altri tempi.. quando Firenze [i:6f45a1c928]"era allora certamente il più accogliente e meraviglioso contenitore da riempire di suoni"[/i:6f45a1c928]

Inviato: 31 agosto 2007, 11:48
da Damiano
Allora? Ci muoviamo per l'inverno?

Inviato: 31 agosto 2007, 11:51
da pjolino
fine OTTOBRE ??

Inviato: 31 agosto 2007, 12:17
da Damiano
No che devo cantare a Martina il 27 e non sono disponibile. Ma le domande principe sono: dove lo facciamo? chi viene? quanti giorni?

Inviato: 31 agosto 2007, 12:39
da pjolino
.. non si era detto 3 giorni a ROMA ??

Inviato: 31 agosto 2007, 13:51
da lapo
candido firenze per la primavera 2008!
e aspetto notizie su roma atunno-inverno 2007.

per asper ad astra
buon settembre a tutti

paolo

Inviato: 31 agosto 2007, 15:19
da Gianlu
un po' di considerazioni da ricordare riguardo ai raduni:

Senza girarci troppo intorno....Damià , non ਠche se non vieni tu non si può fare il raduno. E' un po' presuntuoso da parte tua. Da questo una considerazione di carattere generale...per quanto bene si possa organizzare un raduno, ci sarà  sempre qualcuno a cui non andrà  bene o che non potrà  venire. Gli organizzatori sono obbligati a fare delle scelte, che sono sempre impopolari. Suppongo che a nessuno faccia piacere farsi 300 km e più e quindi ਠmolto comodo proporre "casa propria". Con queste idee quindi si proseguirà  in una sfilza di candidature per mesi e mesi e mesi....e alla fine chi decide?

Già , chi decide? Chi decide se si può accontentare il Damiano di turno o no?
La realtà  à¨ che i raduni che si sono tenuti finora hanno avuto una fondamentale caratteristica, cioਠche qualcuno si ਠsbudellato per organizzarli. Carlo fino a poco tempo fa (non credo sia disponibile al momento) e poi quest'anno quei due miracoli viventi di Ronna e Pizzicagnolo. Vero ਠche loro godevano già  di una certa esperienza in materia, ma comunque hanno organizzato, proposto, tenuto i contatti, telefonato, creato mailing list, aggiornato, fatto sopralluoghi, concordato tempi, luoghi, prezzi, modalità , forse hanno anche effettuato sacrifici umani...chi ha a disposizione le competenze e SOPRATTUTTO il tempo per tutto ciò? E' vero che basterebbe usufruire del tempo che si passa su Pizzi a scrivere boiate (e questo significherebbe la candidatura automatica di un paio di persone...) ma in ogni caso non credo sia cosa da poco, limitata al dire venite tutti da me o andate tutti da lui.

Prima che decidere il luogo, bisognerebbe decidere CHI. Io credo sia necessaria una rispettabile, competente e disponibile figura che si accolli il fardello. Chi si offre ufficialmente?

Inviato: 31 agosto 2007, 16:25
da serpass
Per me Roma ਠla scelta migliore

Quando Quando? :D :D :D :D

vengo anche io
:wink:

Inviato: 31 agosto 2007, 17:47
da Damiano
Maruòn Gianluca come la metti giù dura!!!!!!!!! Non mi piace questa espressione "il Damiano di turno", perchਠquesto significa equiparare la mia cultura murgese a quella di un tamburellista qualsiasi :). Io ho scritto di no il 27 semplicemente perchਠਠuna delle rare occasioni in cui lavoro! Comunque se si fa a Roma posso venire (pecunia permettendo).

Inviato: 31 agosto 2007, 18:55
da Gianlu
Beh, pensavo che te la pigliassi per il presuntuoso (che ਠeffettivamente rivolto alla persona di Damiano), sarebbe stato più logico.
Ci tengo a specificare che il Damiano di turno ਠinvece puramente generale, stante a significare che una qualsiasi persona può obbiettare di essere impegnato e di non poter venire. Se infatti a dire quello che hai detto tu fosse stato un tamburellista qualsiasi, avrei scritto "...accontentare il tamburellista qualsiasi di turno?"
Insomma era un discorso generico, valido per tutti.
Presuntuoso era valido solo per te.

Saggezza antica questa. Qualcuno diceva: "Colpirne DamiUNO per educarne CENTO".