Pagina 1 di 1

Asssociazione Anglo-Italiana documentari

Inviato: 15 aprile 2007, 19:49
da andydepaoli
Siamo un gruppo di italo-americani, inglesi e altri paesi e abbiamo formato una nuova associazione per realizzare documentari e attivita' multimedale con rilevanza sociale.

Sarei interessato a realizzare un documentario sulla musica popolare in Italia. In particolare mi interessa la regione Emilia Romagna (pensavo alle canzoni delle mondine), ma ho anche altre idee, per esempio le canzoni che per un po' sono state riprese nel periodo del 68.

Se a qualcuno interessa mi potete contattare: andydepaoli@yahoo.com

Inviato: 16 aprile 2007, 11:52
da Damiano
Ciao Andy,

se t'interessa qualcosa sulla zona della valle d'Itria (in Puglia, fra le province di Bari, Brindisi e Taranto) e Martina Franca, la mia città , che si trova in questa zona, ti posso essere d'aiuto io. Visita il mio sito www.pugliafedefolklore.it o mandami un'e-mail a elrescador@libero.it.

Abbracci!

Damiano Nicolella

Re: Asssociazione Anglo-Italiana documentari

Inviato: 17 aprile 2007, 20:15
da montar
[quote:f8d9ab4de2="andydepaoli"]Siamo un gruppo di italo-americani, inglesi e altri paesi e abbiamo formato una nuova associazione per realizzare documentari e attivita' multimedale con rilevanza sociale.

Sarei interessato a realizzare un documentario sulla musica popolare in Italia. In particolare mi interessa la regione Emilia Romagna (pensavo alle canzoni delle mondine), ma ho anche altre idee, per esempio le canzoni che per un po' sono state riprese nel periodo del 68.

Se a qualcuno interessa mi potete contattare: andydepaoli@yahoo.com[/quote:f8d9ab4de2]

Potrebbe essere un buon inizio i volumi di Roberto Leydi:

Guida alla musica popolare in Italia Vol.1 e 2

Nella parte finale ci sono una enorme quantità  di riferimenti discogrfici
e bibliografici.

Chi bene inizia ....
Saluti.

P.S. Ma non sono qui per questo motivo :-) vedi sopra :-)