"craj": il film, gli interpreti...

suonatorejones

Messaggio da suonatorejones »

[quote:e318fb40f6]Devo dire la verità  anche quello di Piccininno mi commuove, c'é tanta tenerezza in lui: forse é un segno del destino, il suo cognome Piccininno non significa forse Piccolino, neonato, e guarda un po' interpreta magistralmente la famosa ninna nanna. [/quote:e318fb40f6]

[b:e318fb40f6]ciao montar[/b:e318fb40f6],

la canzone ninna nanna di piccininno é veramente toccante... soprattutto grazie alla sua esecuzione...

una ninna nanna simile mi sembra di averla ascoltata in una versione molisana... ma come già  sapete, in molise , in abruzzo e in puglia (la parte alta della puglia) ci sono favole e ballate molto simili.

io parlo da profano, ma credo che sia il frutto di secoli di intensi rapporti tra i popoli che abitavano queste aree durante la transumanza (spesso i pastori erano anche cantastorie e zampognari)...

[quote:e318fb40f6]Pero' dai Smile ,
e' stato sufficiente mezzo post di Giannino (tra l'altro anch'io ho "litigato" diverse volte sul forum ovviamente, con la stessa conclusione: vino :- ) ) per dire che si parla male della De Sio, aspetttiamo almeno un altro paio di post, altrimenti che gusto c'é, o sbaglio?
[/quote:e318fb40f6]

per quanto riguarda la discussione con giannino, forse ha ragione gianlu...non vale la pena di riparlare di una discussione nata soprattutto da incomprensioni...
ma comunque, un paio di precisazioni non fanno male:
non avevo voglia di offendere nessuno...e se l'ho fatto mi scuso...soprattutto perché non era con giannino che me la volevo prendere. Il mio, più che altro, era uno sfogo atto a sottolineare che il più delle volte, in un forum e nella vita quotidiana, non si dovrebbe ignorare la domanda iniziale di un topic.;il mio era uno sfogo atto a dichiarare che anche su questo forum questo fatto accade...non me ne voglia giannino se é successo proprio con lui...non ho nulla da ridire nei suoi confronti.

Ho apprezzato questa volta il tuo modo di redigere un post:
prima la risposta al quesito del topic e poi un eventuale allargamento di orizzonti alla domanda iniziale.

non avevo intenzione di difendere la De Sio, anche perché i suoi lavori come attrice-regista o come musicista non li conosco bene.

Dopo questo non tornerei sull'argomento per evitare di ingolfare il topic di chiacchiere superflue. :D
[b:e318fb40f6]
per giorgio[/b:e318fb40f6]...grazie dei riferimenti per il film...forse andrò a vederlo a Sulmona ...

[b:e318fb40f6]Gianlu[/b:e318fb40f6], non ti preoccupare che ci pensa strazzapercall a farlo proiettare
dalle vostre parti ;) ... vero strazza? :D
strazzapercall

Messaggio da strazzapercall »

sto prendendo contatti con pro loco e cinema del mio paese spero di riuscire a farlo proiettare,
e se ci riesco gli iscritti al sito della zona spero accorrano numerosi
suonatorejones

Messaggio da suonatorejones »

ho trovato un altro video.

Volete vedere Piccininno che canta la ninna nanna?
non posso mettere il link, quindi vi indicherò le operazioni per raggiungerlo:

1)andate su www.tarantapower.it
2)poi...selezionate la definizione
3)poi...selezionate la lingua
4)poi...selezionate dal menu "artists" -in alto a destra- il link dei cantori di carpino
5)poi...selezionate il link video.

il file é un po' pesante(37mb) quindi non andateci se non avete l'adsl.
nella pagina dei cantori di carpino trovate anche i testi del cd.
potete anche ascoltare qualche brano.

ciao a tutti
Rispondi

Torna a “Discussioni generali”