siempre grata a los espectadores y que su público esté siemp

In questa categoria sono raccolte tutte le discussioni che erano precedentemente organizzate nelle vecchie categorie del forum. Fino al passaggio al nuovo forum, tutte le discussioni aperte si troveranno in questa unica categoria
Rispondi
trattino
Contatta:

siempre grata a los espectadores y que su público esté sie

Messaggio da trattino »

Prendo spunto da una discussione sui canti e le musiche medievali by Damiano per ... bé leggete e poi ...
"Quincia, delicias del pueblo, conocidà­sima del Circo Magno, experta en menear sus vibrantes nalgas, deposita en ofrenda a Prà­apo los cà­mbalos y crà³talos, sus instrumentos de calentamiento, asà­ como los tambores golpeados con firme mano.
En compensacià³n suplica ser siempre grata a los espectadores y que su pàºblico està© siempre erecto como el dios."

Questa estate ho avuto modo di conoscere un personaggio veramente particolare, che mi ha fatto dono di una raccolta da lui effettuata nel 1987 a Carpino, Ettore de Carolis. Di questa Raccolta avremo modo di parlare. Oggi però vorrei parlarvi e porvi la medesima questione che lui ha posto a me e che ormai dopo diversi mesi mi buca il cervello come un tarlo.
Cosa avevano di mistico le ballerine che si esibivano al Circo Massimo per far giungere fino a noi la loro fama.
Per cortesia non siate banali nelle risposte. Pensata al Circo Massimo (la cgil qualche anno fa vi porto 3 milioni di persone) e alla mancanza di amplificazione e di altri effetti speciali e proviamo a dargli una risposta.
Avvocatista
Contatta:

Messaggio da Avvocatista »

Capisco il tuo dilemma, e credo che la risposta possa ricercarsi tra le pagine (bandite dalla scuola italiana) dei [b:05635c0ebb]Carmi Priapei[/b:05635c0ebb], ossia, componimenti poetici, teatrali, canzoni, ecc... (originariamente dedicati alla dea italica Mutunus Tutunus) indirizzati al Dio greco Priapo.

Qualche esempio? Prova a tradurre questo carme:

http://www.fh-augsburg.de/~harsch/Chron ... _corp.html

Altro che letteratura erotica. E pensa cosa dovevano essere i "balletti" delle adepte e degli adepti di questo culto.

[img:05635c0ebb]http://www.fh-augsburg.de/~harsch/Chron ... i_pomp.jpg[/img:05635c0ebb]

Oggi, anche se molto ma molto raro a vedersi, in alcune zone d'Italia (e, strano a dirsi, in occasione di feste religiose, ma derivanti da antichi culti pagani) si danno convegno (sempre più raramente) cultori e cultrici di danze "erotico/estatiche", che altro non sono che le danze di cui noi spesso dibattiamo, ma virate sul versante squisitamente e palesemente sessuale.
Rispondi

Torna a “Il Calderone”