Il peggio del peggio

holda

x stefano

Messaggio da holda »

..e cmq é Dioniso e non Dionisio...
Ialma
Contatta:

Messaggio da Ialma »

il video é meraviglioso!
Sono riusciti a spostare il cursore del "peggio del peggio live" di un paio di tacche verso il basso, che bello!
Le domande da trivial sono :
Quante sono le adobbate da tarantate in questo video ?
Qual'é il gruppo di sottofondo che suona una pizzica che sembra tirata fuori dalla colonna sonora di Highlander ?

Perché in giro c'é qualche idiota che vende vestiti come quelli spacciandoli per ABITO TRADIZIONALE DA PIZZICA?

E SOPRATUTTO : COSA SI PUO' FARE ???

[img:c220ddf3cd]http://francescop.altervista.org/_alter ... /Abito.jpg[/img:c220ddf3cd]
Ultima modifica di Ialma il 20 ottobre 2006, 12:25, modificato 1 volta in totale.
secundo

Messaggio da secundo »

Pino Zimba sta proprio bene su quel vestito. ah ah ah ah ah !!!!!
Avvocatista
Contatta:

Messaggio da Avvocatista »

Luca/

Messaggio da Luca/ »

...La materializzazione di un incubo ricorrente...Avvocatì ti prego basta...
Avvocatista
Contatta:

Seeeeeeeeeeeee, ancoraaaaaaaaaaaaaa, ancoraaaaaaaaaaaaaa

http://video.google.it/videoplay?docid= ... tamburello

[b:d6736f93ad]Questo filmato é riservato ad un pubblico adulto[/b:d6736f93ad] e non affetto da malattie cardiovascolari, ernia, prolasso intestinale, calvizie incipiente.

Se ne sconsiglia la visione ai cultori del tamburello italiano. Può provocare crisi croniche di aritmia, tunnel carpale, gomito del rondista inesperto, amnesia del cantante a stisa.

Dopo la visione, per almeno 3 settimane, sarà  impossibile effettuare terzine e duine.

Quanto ai colpi singoli, personalmente, dopo la visione, ho sfondato una tammorra costruita da Antonio Matrone in pelle di asino rinforzata in kevlar e rete di acciaio armonico e schiattato un'otre di una zampogna lucana da 128 palmi ricavata dalla pelle di un toro di 125 anni.
strazzapercall

Messaggio da strazzapercall »

Per chi vuole imparare a ballare la pizzica...

http://www.youtube.com/watch?v=yhnYq9MqVyw
Avvocatista
Contatta:

Aoooooooooo, chi ffai, t' vuoi attaccà ? (mi vuoi sfidare?)

Tié

http://www.youtube.com/watch?v=0jryWN38HfQ

Ragazzi, siete bravini, ma lasciate stare i videoclip.

E poi, ma chi é la ragazzina? Spero sia maggiorenne. E che c'azzecca co "Lu rusciu te lu mare"?

Adesso mi sono seccato e sono pure un po' disgustato.

D'ora in avanti chi pubblicherà  video degradanti sulla musica e la cultura popolare, riceverà  delle recensioni (in tutte le lingue possibili) non propriamente bonarie.

Uomo avvisato...
andreap
Contatta:

Messaggio da andreap »

Baaaattttssssstttaaaaaaaaaaaa!!!!!!!

Cos'é.... Una gara a chi ch'a il tamburello più grosso?????

Mi avete fatto sognare e dato incubi tutto in una volta...

Ragazzacci....
Luca/

Messaggio da Luca/ »

NOoooooooooo dopo la fit-pizzica la Belloni(i casi della vita ma tu guarda che cognome, e se faceva Splendidoni che era?) NOOoooo°°°°°°°°.......Avvocatista maledetto ma mi vendicherò
P.S.forse sul video degli alla bua ci sarebbe da aprire un' intera discussione,certo salta all' occhio la gara del chi c' é l' ha più grosso,e sopratutto che ci azzecca il tamburo sciamanico(sconsiglio vivamente risposte che evidenzino l' allusione del regista allo sciamanesimo ed ai suoi legami con il tarantismo).
CarloTrono
Amministratore
Contatta:

Messaggio da CarloTrono »

ciao Avvocatista
il video di "Lu Rusciu de lu Mare" degli Alla Bua che hai linkato é abbastanza vecchio (ci sono infatti elementi della vecchia formazione, fra i quali Giuseppe Memmi e la brava Mavi Antonazzo). La ragazzina, Beatrice Memmi, adesso é cresciuta e fra l'altro é diventata una splendida ragazza (per vederla, devi cercare il video "pizzicarella", sempre degli Alla Bua).
A me questo video non dispiace, a dire la verità . Sicuramente ci sono alcune scene che non mi convincono (tipo alcune di quelle girate nella macchina con Fiore Maggiulli a torso nudo...che anche disteso suona il tamburello, eh eh). Poi, le scene del tamburo sempre più grosso, non convincono nemmeno me.
Nel complesso però, ripeto, il video non mi dispiace perché questo é un [u:c8cb238d66]videoclip[/u:c8cb238d66], non é un documentario ! E' fatto con l'intenzione di suscitare emozioni in chi lo vede attraverso immagini forti che esaltano la musica aggressiva e con il ritmo accellerato tipica degli Alla Bua. E rispetta le intenzioni.
Preciso che il video mi piace perché fra le mie passioni c'é la fotografia, e l'uso delle luci e l'efficacia delle scene, semplici ma moooolto efficaci (il bianco che spara, l'accostamento del tarantismo con la pazzia moderna nella camera con le pareti di gomma) mi attira.
Poi devo dire che é secondo me molto interessante anche l'immagine di questa tarantata-adolescente, che sta diventando donna (in alcune scene si evoca questo passaggio) e tale cambiamento provoca in lei un malessere che si esprime nella pazzia-tarantismo.
Boh.
Gianlu

Messaggio da Gianlu »

Abbastanza vecchio?
Non dirmi che é antecedente l'uscita del film "The ring" !!!!
Credevo avessero preso ispirazione per il remake "Aneddu" (grazie Marco), in cui chi vede il video muore entro sette giorni se non riesce a suonare un tamburo di almeno 65 cm.
Se il video é precedente...i miei complimenti alla preveggenza del gruppo.

Bello e pronto per MTv, cambi rapidi di inquadrature, telecamere in posizioni strategiche, colori metallici e piatti, pose da vissuto sofferto degli artisti...mi aspettavo anche che qualcuno cantasse guardando dritto in camera con occhio intenso e puntando l'indice
Comunque mi sfugge il collegamento tra il video e lu rusciu
tarantune

Messaggio da tarantune »

.......... credo che da qualche parte facciano dei corsi per comporre delle lamentazioni dei sorta(noscia) loru in questione.
perché a venire spontaneo spero non capiti mai a nessuno che sia una persona normale o un musicista, a meno che non sia in preda ad un'overdose di valium,crack eroina tricchitracche e bombe a manu,
non riuscirebbe manco a immaginare una min....ata del genere!!!!!!
Putroppo devo fortemente dissentire dal'amico gianlu che mosso a pietà  di cotanta idiozia,la giustifica con la juvenilia esperienza.
io rispondo con un antico proverbio thailandese che recita più o meno così:

torci vinchiareddru finca é tennareddru!!!
Ovvero se non li stronchi subito in giovane età  questi diventano le brutte copie del loro de giorgi nazionale....... ed é già  tutto dire!!!!
Il fatto che si siano affacciati nel forum evidenzia si molto coraggio ma anche com'é tipico degli juvenilia tanta tantissima incoscienza....
e bisogna crocifiggere non ci stanno soluzioni.
In questi casi o uno si chiama gesù, ed era quello che era, o é un caso clinico,
siccome nostro signore é venuto a trovarci l'ultima volta duemila anni fà  ed é già  tanto che manca, magari se a quel povero cristo non gli facciamo ascoltare delle caz.........e galattiche e vede che siamo buoni cristiani, ci fà  un regalo e ci porta un pò di pace....
Che già  abbiamo dei gran problemi con jo squillo e tiziano piombo
Quindi vi propongo col vostro santo aiuto di non offendere mai più l'intellligenza nostra e del mondo,
perciò aiutateci....
non toccate più nessuno strumento ok????
se non qualche lametta......magari sui polsi.......!
Luca/

Messaggio da Luca/ »

Sembra cattivo,ma in realtà  lo fà  per il vostro bene.
ramonn

Messaggio da ramonn »

ho visto il video.senza ascoltarne la musica..qui c'é gente che dorme..
e la prima cosa a cui ho pensato é stato "The ring" giuro!
Ci mancava solo il pozzo per farla comlpeta.
Avvocatista
Contatta:

Sensazionale,
scoperta la Tammurriata Barese (La Tammrrriiet), che si pensava estinta.

Da notare soprattutto l'arcaica tecnica di esecuzione dei tammorrari baresi.

http://video.google.it/videoplay?docid= ... arantellas
lorenzo

Messaggio da lorenzo »

[quote:160a73d9ac="tarantune"].......... credo che da qualche parte facciano dei corsi per comporre delle lamentazioni dei sorta(noscia) loru in questione.
perché a venire spontaneo spero non capiti mai a nessuno che sia una persona normale o un musicista, a meno che non sia in preda ad un'overdose di valium,crack eroina tricchitracche e bombe a manu,
non riuscirebbe manco a immaginare una min....ata del genere!!!!!!
Putroppo devo fortemente dissentire dal'amico gianlu che mosso a pietà  di cotanta idiozia,la giustifica con la juvenilia esperienza.
io rispondo con un antico proverbio thailandese che recita più o meno così:

torci vinchiareddru finca é tennareddru!!!
Ovvero se non li stronchi subito in giovane età  questi diventano le brutte copie del loro de giorgi nazionale....... ed é già  tutto dire!!!!
Il fatto che si siano affacciati nel forum evidenzia si molto coraggio ma anche com'é tipico degli juvenilia tanta tantissima incoscienza....
e bisogna crocifiggere non ci stanno soluzioni.
In questi casi o uno si chiama gesù, ed era quello che era, o é un caso clinico,
siccome nostro signore é venuto a trovarci l'ultima volta duemila anni fà  ed é già  tanto che manca, magari se a quel povero cristo non gli facciamo ascoltare delle caz.........e galattiche e vede che siamo buoni cristiani, ci fà  un regalo e ci porta un pò di pace....
Che già  abbiamo dei gran problemi con jo squillo e tiziano piombo
Quindi vi propongo col vostro santo aiuto di non offendere mai più l'intellligenza nostra e del mondo,
perciò aiutateci....
non toccate più nessuno strumento ok????
se non qualche lametta......magari sui polsi.......![/quote:160a73d9ac]
Ben detto tarantune nessuna pietà 
BASTA CON LE CO..............TE
MAZZATE PESANTI
lorenzo

SORTE MIAAAAA

Messaggio da lorenzo »

COMUNQUE TANTO PER RIMANERE NEL TEMA........
CHE DIRE DI ANIME BIANCHE già  il nome ,che trovata ma poi qualcuno gli ha sentiti che ne pensate?
vi prego lasciate qualche testimonianza su KAZZIAMOLI.IT
SALUT!!!
giannino

Messaggio da giannino »

Rispondi

Torna a “Discussioni generali”