Ricerca Istituto Diego Carpitella

In questa categoria sono raccolte tutte le discussioni che erano precedentemente organizzate nelle vecchie categorie del forum. Fino al passaggio al nuovo forum, tutte le discussioni aperte si troveranno in questa unica categoria
Rispondi
federico.capone
Contatta:

Ricerca Istituto Diego Carpitella

Messaggio da federico.capone »

Ragazzi, qualcuno sa darmi notizie sul'Istituto Diego Carpitella? dove si trova, qualche recapito, etc. Grazie.
gabriele8982

Messaggio da gabriele8982 »

L'Istituto Diego Carpitella si trova a Melpignano, non credo che esista una vera struttura che lo contraddistingua anche se la sede é il comune dello stesso paese.
federico.capone
Contatta:

Grazie

Caro Gabriele, ti ringrazio, ma per accedere all'Istituto devo chiedere permesso al sindaco di Melpignano o al portinaio della sede dell'amministrazione comunale?
Inoltre mi domando, é un "istituto di fatto"? o esiste solo sulla carta?
Grazie
giannino

Messaggio da giannino »

ahahah

cavolo!!! si parla da anni di quest'istitiuto ed in realtà ...non esiste???

questa si che é forte!!

10 a uno che non esiste
federico.capone
Contatta:

Io scommetto 10 a 1 che esiste ma siamo noi a non vederlo!
Tu che ne dici stambali?
E comunque, anche se esistesse, vi dico la verità , non penso che nel Salento cambierebbe molto--- tanto le cose culturali si fanno sempre fra "i soliti (più o meno) noti" intellettuali salentini!
gabriele8982

Messaggio da gabriele8982 »

Federico, posso parlarti in termini "spiccioli"? Strutturalmente non esiste proprio un bel niente. L'Istituto esiste solo giuridicamente per giustificare ingenti spostamenti di capitali tra persone che sicuramente già  conoscerai. Non credo che bisogni essere giuristi per capire questo, però il fatto che molte persone se ne stiamo accorgendo mi rincuora, e rinnova la mia speranza della conservazione (e non lo sperpero) delle tradizioni, QUELLE VERE!!!!
All'unico "membro" dell'Istituto si dovrebbe dire che il gioco delle tre carte lo sanno fare ormai in tanti!!!Dovrebbe cambiare tattica...
stambali

Messaggio da stambali »

Sull'istituto Diego Carpitella potrei scrivere un libro e sarebbe l'unica ricerca seria fatta con il nome di questo istituto.

Nel frattempo, prima che maturi in me la decisione di scrivere il libro, popongo che venga cambiato il nome del Carpitella (soprattutto per far riposare in pace Diego Carpitella, ora sicuramente si rivolta in continuazione nella tomba), sarebbe più opportuno chiamarlo
"IstitutoSergioBlasisolumejudetutti&PrincigalliProduction".

Oggi seguendo le notizie in TV ho sentito il candidato a Sindaco per la città  di Lecce Antonio Rotundo, a proposito dell'affaire OMFESA, assunzioni e corsi di formazione connection, che hanno coinvolto l' assessore al Bilancio del comune di Lecce, dire che la pubblica amministrazione e tutti gli enti che fanno riferimento a pubbliche amministrazioni, per i principi di trasparenza e legalità , devono dare incarichi pubblici solo sulla base di regolamenti (che il centrosinistra sta predisponendo per la città  di Lecce) in grado di garantire pari opportunità  a tutti.

Antonio, quelli di Zelig in queste circostante dicono: ma ci fai o ci sei, Lorenzo Ria, con riferimento alla NTD, ha chiesto i Rendiconti e non é riuscito ad ottenerli, ha chiesto come mai vi sono stati affidamenti diretti senza bando e non ha avuto risposta, ha chiesto come mai con i soldi destinati alle minoranze linguistiche sono stati pagati "esperti della lingua griKa" che tutto erano meno che esperti in lingua grika e nessun chiarimento gli é stato fornito. Quelle appena riportate sono notizie pubbliche riportate da stampa e TV locali.

Evidentemente, Ria, chiedendo lumi a Giovanni Pellegrino, ha chiesto i chiarimenti alla persona sbagliata .

Comunque quando finisci di fare i regolamenti (se vuoi per semplificarti il lavoro possiamo darti una mano) mandane qualcuno al tuo segretario provinciale e patron della notte della taranta.
Nel frattempo per tirare su il morale a Lorenzo Ria, nell'attesa che nasca il partito democratico, gli canto: avanti popolo a la riscossa ......
Ultima modifica di stambali il 18 ottobre 2006, 17:46, modificato 3 volte in totale.
Avvocatista
Contatta:

Messaggio da Avvocatista »

Non avete capito una cippa,
l'Istituto esiste ma non si vede.

Esiste nell'immaginario collettivo, esiste nei bilanci degli enti, é una sintomatologia psichica.

Qualcuno giura di aver avuto accesso ai suoi archivi, altri di avervi tenuto conferenze, altri ancora di aver preso soldi per delle consulenze/servizi/infrastrutture.

E' come la Taranta. Esiste ma non si vede.

Avete mai visto una Taranta voi? No. E allora....

Eppure siete salentini, e che diamine. Sempre a lamentarvi, sempre ad attaccare sti poveri amministratori. Provate a suonarli, qualche volta.

Addavenì baffone.....
federico.capone
Contatta:

Stambali, fammi sapere con chi pubblicherai la ricerca... se la pubblichi con i fondi dell'Istituto Diego Carpitella avrai almeno tre vantaggi:

a) il primo lo cancello perchà© rischio di offendere qualcuno, poi te lo dirò a voce quando ci conosceremo

b) Raffaele Nigro si scomoderà  a recensirti (e magari ti citerà  anche in bibliografia nelle sue opere) come ha fatto domenica scorsa a proposito di una ristampa di un libro di un editore locale (di conseguenza entrerai a far parte del circolo degli intellettuali)

c) ti nomineranno Santo (sempre per intercessione di Raffaele Nigro) protettore delle tradizioni locali...

é ridicolo Stambali, ma é così... quando sento la parola intellettuale rabbrividisco... (a scriverla mi vien da ridere)
Leggi la recensione (soprattutto il cappelletto) apparsa domenica scorsa sulla Gazzetta del Mezzogiorno
Rispondi

Torna a “Il Calderone”