TORREPADULI 2006: PICCOLA GUIDA PRATICA PER TASS

In questa categoria sono raccolte tutte le discussioni che erano precedentemente organizzate nelle vecchie categorie del forum. Fino al passaggio al nuovo forum, tutte le discussioni aperte si troveranno in questa unica categoria
lorenzo

Messaggio da lorenzo »

[quote:c19d445489="Ialma"]- Io sarei per la confisca del tamburello all'entrata del paese (pena 1000 euro di multa a chi suona vicino il Santuario).

E poi la scherma la si accompagna portando il tempo con le maracas ?

Ma forse hai ragione tu : esame di lingua e cultura salentina all'ingresso di torrepaduli con esame di albero genealogico, distruzione dei tamburelli, schiacciamento delle dita, piercing della lingua per evitare il canto e cioncamento delle ginocchia per evitare il ballo.[/quote:c19d445489]

Non hai capito mi pare. Il ho solo detto che il 15 Agosto non é la festa della pizzica-pizzica, né delle ronde, né delle maracas, non voglio distruggere nessun tamburo, né fare esami a nessuno. Ho detto che sarebbe ora di scindere sacro e profano di smettere di enfatizzare un collegamento inesistent tra il Santo la festa religiosa dei devoti, con le balle sui regolamenti di conti presunti o tali che si e no saranno mai accaduti una volta, ma nell'immaginario collettivo degli adepti del popolare estivo diventa il motivo per cui si và  lì a vedere sté sfide di questi baldi eroi che danzano gagliardi nella notte, ricordando che 50 prima alla luce delle fiaccole i loro predecessori abbiano fatto lo stesso..... son tutte cazzate. Forse abbiamo bisogno di favole.....
saluti a tutti.
:un salentino.
Rispondi

Torna a “Il Calderone”