[R] Troppi concerti del Chlorò nelle news

In questa categoria sono raccolte tutte le discussioni che erano precedentemente organizzate nelle vecchie categorie del forum. Fino al passaggio al nuovo forum, tutte le discussioni aperte si troveranno in questa unica categoria
Rispondi
CarloTrono
Amministratore
Contatta:

785

Messaggio da CarloTrono »

Vorrei scusarmi con tutta la redazione se negli ultimi tempi ci sono un po' troppi eventi legati al Chlorò di Calimera fra le news, quando avevamo deciso insieme di inserire i concerti solo nel calendario eventi, eccetto quelli che prevedevano partecipazioni a festival speciali, inedite ensamble o presentazioni ufficiali di nuove produzioni discografiche. Per quanto riguarda il Chlorò, i concerti di Alfio Antico e Mario Salvi rientrano in queste eccezioni, mentre quelli degli Arsura di domenica 4 gennaio e quello dei Demotika Orkestar, previsto per l'11 dicembre (e che verrà  inserito negli articoli automaticamente venerdì 8 gennaio) non rientrano nelle eccezioni, e come tali non sarebbero dovuti entrare nelle news.Li ho inseriti, e chiedo scusa, perché il Chlorò ha istaurato una sorta di "partnership silenziosa" con Pizzicata.it. Nei volantini distribuiti dal Chlorò per promuovere le domeniche di musica popolare il nostro sito viene segnalato fra i partner insieme a www.olimmia.it di Giovanni Pellegrino. Inoltre, cosa molto importante, Amedeo Manzo, proprietario del locale ha deciso spontaneamente, senza per altro chiedere nulla in cambio, di partecipare al pagamento annuale dello spazio internet con una quota di ben 50 euro. Anche se, ripeto, non é stato chiesto niente in cambio quando é stata consegnata la quota, mi é sembrato giusto sdebitarmi dando maggiore evidenza ai concerti domenicali organizzati al Chlorò, anche quando questi non rientravano nelle eccezioni sopra menzionate. Comunque, questo "trattamento di favore" non continuerà  ancora a lungo, al massimo per una o due altre occasioni, perché abbiamo fatto una scelta per le news dei concerti e non intendo di certo ignorarla. Diciamo che a Natale siamo tutti più buoni...[addsig]
pisa l'oru, pisa lu chiummu, pisa cchiu l'onore de tuttu lu munnu !
Valerio
Contatta:

795

Messaggio da Valerio »

Per quanto mi riguarda questa "visibilità " degli eventi legati al Chlorò non rappresenta un problema, anzi...E non ccredo ci sia bisogno di scusarsi, Carlo.La "regola" riguardante i concerti nelle news credo debba servire per premunirsi contro l'eventualità  che ogni gruppo inizi a postare date di concerti come news invece che come eventi e non per "limitare" la funzione del blocco in questione.Se riteniamo alcuni eventi siano di spessore tale da meritarsi spazio nella homepage benvengano... e mi pare che in generale i concerti del Chlorò siano tutti di spessore rilevante... indi per cui: no problem...L'unica limitazione in questo senso penso debba essere quella di argomentare a dovere gli articoli inseriti, e mi pare tu l'abbia fatto.Questo e' il mio parere... se qualche "collega" redattore non é d'accordo si esprima please...Un saluto[addsig]
Ialma
Contatta:

797

Messaggio da Ialma »

Se un altro locale dovesse avere la stessa programmazione di qualità  del Chlorò immagino non avremmo difficoltà  di nessun tipo a segnalare gli eventi in questione come articoli. A mio avviso é anche una forma di rispetto per un locale che cerca di organizzare eventi di altissimo livello.Ce ne fossero di più così...[addsig]
...la luna aggira il mondo e voi dormite...
(tradizionale, Matteo Salvatore)
kalascima
Contatta:

828

Messaggio da kalascima »

Non ti preoccupare Carlo!Gli eventi degni di nota vanno ricordati sempre...indipendentemente dal locale...[addsig]
cicerenè
Contatta:

831

Messaggio da cicerenè »

Non c'é problema.Magari di fronte ad una pubblicità  SPINTA gli altri locali si sentono invitati a migliorare la programmazione......ehm ..... no, eh?:-)Sa[addsig]
Ialma
Contatta:

839

Messaggio da Ialma »

Robina tipo Athanaton si potrebbe saltare, però e non metterla nelle news...Abbiamo anche una credibilità  da mantenere, sennò tutti vorranno lo stesso trattamento di favore. [addsig]
Valerio
Contatta:

841

Messaggio da Valerio »

Non conosco gli Athanaton, ma sono piu' o meno dell'idea di Francesco......sempre che non sia un giovine gruppo di mezzi fenomeni...Scappo a lavorareCiao a tutti[addsig]
cicerenè
Contatta:

843

Messaggio da cicerenè »

Proposta:Perché non si posta UN'UNICA volta il calendario del Chlorò con SCELTE le cose interessanti? Non dimentichiamoci che avevamo detto di no nelle news ad un concerto degli Aramiré seppur in un "contesto" culturale a Roma..  e poi ci troviamo a pubblicizzare di fatto i singoli concerti del Chlorò. Invece secondo me postando, una volta al mese magari, un calendario SELEZIONATO degli eventi del Chlorò si rimane in quanto detto tempo fa: ok, si tratta ancora di una programmazione di concerti, ma almeno non si postano i concerti singoli, il che potrebbe snervare giustamente e non poco chi ha subito un trattamento diverso in passato.[addsig]
CarloTrono
Amministratore
Contatta:

844

La proposta di Sara é giusta
il Chlorò fino ad adesso ha portato avanti una programmazione settimanale, ora invece sta cercando di programmare mensilmente i concerti. In questo modo potremo pubblicare un solo articolo al mese invece che un articolo a settimana.

A questo proposito, Giovanni Pellegrino mi ha chiesto di consigliarli qualche gruppo che non presenti nel repertorio solo pizziche e che si accontenti di un compenso di ...massimo 300 euro !!!

Sarà  difficile...ma purtroppo il Chlorò sembra non si possa permettere di pagare di più, e questo andrà  sicuramente a scapito della qualità .[addsig]
Valerio
Contatta:

860

Messaggio da Valerio »

Credo che dovremmo porre ancora più attenzione a quello che inseririemo nel blocco in questione, anche se onestamente non so se ciò potrà  servire a metterci al riparo da chissà  quale altro tipo di critiche...Premetto che l'ultima News postata, quella degli Aioresis per intenderci, a mio parere puzza veramente di presa di culo. Mi spiego meglio: a leggere la news postata da Max e la stessa notizia riportata da infopizzica ho la vaghissima impressione che l'evento pubblicizzato sia un semplice concerto "camuffato" da presentazione con lo scopo di riuscire a guadagnarsi una visibilità  maggiore nel sito.Questa é un'impressione personalissima, ma andrebbe verificata.Comunquesia, a prescindere da questo, mi sembra evidente che ci dovremmo andare molto molto più cauti nell'inserimento delle notizie.Dovremo tener presente che qualsiasi tipo di "eccezione" ci esporrà  probabilissimamente a critiche del tipo di quelle che già  sono giunte.Urge, quindi, la necessità  di stabilire criteri di inserimento ancora più rigidi.Detto questo non vposso nascondervi la mia amarezza per questo tipo di situazione, permettetemi di dire, tipicamente "salentina".Forse esagero, ma già  da molto tempo mi capita di osservare questa tendenza al fare di ogni cosa una questione personale e onestamente non riesco a farci l'abitudine.Speravo almeno non si arrivasse a mettere in dubbio la buona fede e l'onestà  delle persone sull'onda di episodi ai miei occhi abbastanza ridicoli.Evidentemente ho un altro metro di giudizio e probabilmente dovrò impegnarmi a cambiarlo.Un saluto a tutti.[addsig]
CarloTrono
Amministratore
Contatta:

861

e va be, allora stringiamo di più i parametrinessun concerto di singoli gruppi nelle news, solo segnalazione di festival che comprendono più gruppi, come il programma completo della Notte della Taranta.Unica eccezione eventi di grossissimo spessore, come ad esempio un concerto di Alfio Antico o di qualche altro artista del suo calibro (e in tal caso, chi?)Scrivo una news in cui dichiaro questi parametri nuovi e cancello tutti gli articoli che non rientrano in questi parametri.Sinceramente, la cosa mi secca. E ancora di più mi secca la pochezza di alcune critiche che mi sono giunte all'orecchio. Va be, ancora una volta, pacenzia.[addsig]
Ialma
Contatta:

862

Messaggio da Ialma »

Non conosco personalmente gli Aioresis ma ricordo la questione del counter recensioni Aioresis che era salito di 3 o 400 visite in un pomeriggio-serata.Quindi se questo é il modus operandi non mi meraviglierei se il concerto di roma fosse un vero e proprio concerto e di presentazione avesse solo il nome. Nella mail di pizzicata non si parla di presentazione alcuna, quindi...Vabbé, alta professionalità ...Questo messaggio é stato modificato da: Ialma, 26 Gen 2004 - 06:40 [addsig]
Rispondi

Torna a “Il Calderone”