In questa categoria sono raccolte tutte le discussioni che erano precedentemente organizzate nelle vecchie categorie del forum. Fino al passaggio al nuovo forum, tutte le discussioni aperte si troveranno in questa unica categoria
Ciao a tutti. Sono un ragazzo di 18 anni che per caso ha iniziato ad interessarsi di pizzica . Adesso che sento che l'interesse sta aumentando mi piacerebbe imparare a suonare il tamburello. Perciò chiedo a chiunque voglia di indicarmi un artigiano di tamburelli (se c'é nella mia zona) e soprattutto un buon corso dove imparare.
Grazie mille
"Lu Rusciu del lu mare é tanto foorteee..."
A Bari c'é un ragazzo .Francesco Savino che costruisce dei buoni tamburelli,il mio é stato costruito da lui......come faccio a dire che sono buoni visto che non mi reputo 1super esperto???Be ne ho sentito parlare bene anche da Ialma..... Se vuoi il numero di Francesco......
Concordo su Francesco Savino. Fa tamburelli di qualità alta, ed é assolutamente disponibile a qualsiasi tipo di richiesta inerente la costruzione, anche le più fantasiose.
A Putignano c'é Davide Torrente come costruttore, ma preferisco i tamburi di Francesco
Per i corsi, questo é un bel problema consigliarne.
Dipende, al solito, da cosa ti interessa imparare a suonare.
Se é solo la pizzica che ti interessa, basta trovare qualcuno che la sappia suonare e farsi dare qualche dritta. Altrimenti, se ti interessa qualcosa più approfondito hai bisogno di un insegnante preparato.
Se capiti a Bari posso darti qualche suggerimento.
...la luna aggira il mondo e voi dormite...
(tradizionale, Matteo Salvatore)
Grazie a Angel3 e Ialma
Io vorrei comprare un tamburello di medie dimensioni (35 cm diametro) e di buona qualcità , anche perché adesso misto avvicinando a questo mondo e per ora mi piacerebbe un sacco imparare la terzina dela pizzica e le varianti.
Per Angel3: se vuoi ti contatto privatamente e ti chiedo numero e indirizzo di Francesco Savino
Per Ialma: nelle prossime settimane verrò a Bari (io sn di Conversano) e la massimo ci incontriamo e mi dai qualche dritta.
Cmq io n sn intenzionato a comprare il tamburello da un negozio di musica perché credo che bisogna sostenere l'artigianato nostro e il prodotto fatto a mano é sempre migliore...
Ciao e grazie di nuovo, N' v'dim (deto allla barese:))
confermo francesco savino, molto bravo, ed estremamente apprezzato (e richiesto) da musicisti famosi. si dice di lui che i suoi tamburelli sono tra i migliori