help: testo di balistreri

In questa categoria sono raccolte tutte le discussioni che erano precedentemente organizzate nelle vecchie categorie del forum. Fino al passaggio al nuovo forum, tutte le discussioni aperte si troveranno in questa unica categoria
Rispondi
chelabann

help: testo di balistreri

Messaggio da chelabann »

Chiedo aiuto a voi. Cerco disperatamente testo di Rosa Balistreri "Chista e la vuci mia".
Grazie
Maruko_KuFu
Contatta:

Messaggio da Maruko_KuFu »

Provato a scrivere il titolo su google?

Magari se lo trovi ritorna che ti do gli accordi.

[b:c2220c461f]PIZZICATA! L'UNICA CASA VIRTUALE DOVE ARRIVI, CHIEDI, E TI SARA' DATO!!! VENGHINO SIORE E SIORI!!! [/b:c2220c461f]

(...)

Ma non dovevi proporre un discorso sulla musica lucana? Oltre a quanto gia é stato scritto (poco, si) si potrebbero approfondire aspetti che magari tu vivi ed interpreti in modo diverso da altri. Non solo in maniera "musicofila" ma anche emotiva. A me interesserebbe molto.

Poi, se ci limitiamo a chiedere reperibilissimi testi... beh... ma anche se non sono reperibili, anzi... al contrario, se impiego un'ora a decifrare tre parole in licatese, e a cercare di far assomigliare lontanamente un passaggio vocale da "ci ragiono e ci canto", rubato a mio padre, e perdi intere settimane (senza manco avvicinarti lontanamente alla grandezza di quella donna) a cercare la tonalità  giusta... rompe le balls... con tutta la simpatia possibile. Un po' di olio di gomito, cavolo! Non é la prima volta che facciamo sti discorsi.

Per non scadere troppo in polemica, ti consiglio: procurati qualche compact, o se gia lo possiedi inizia a trascriverti il non difficilissimo siciliano per italiani che ella usa. Cerca di Sara Cappello sul web, troverai anche di donna Rosa. Cercati e scaricati qualche biografia, troverai la discografia con le relative edizioni in modo tale da ricercare le mail al quale richiedere il materiale che ti interessa. Informati su eventuali omaggi (e periodici) canori presso il sito del comune di Licata (Ag). Spero di aver messo fine alla bacheca richieste testi/accordi.

Sempre con simpatia, ma non troppa.

[i:c2220c461f]Ah, la cirasa, la cirasa chi ciauru fa, sta picciuttedda mi strinci e mi vasa chi voli a cirasa ca pampina.[/i:c2220c461f]
chelabann

Messaggio da chelabann »

Ciao.ho già  provato a cercare su google ma senza esito. Probabilmente non sono un bravo navigatore. Ho già  il testo e gli accordi. Ho solo qualche problema e dubbio su alcune parole. Credimi. il mio non era un tentativo di cercare una scorciatoia. Olio di gomito ne metto abbastanza, nella ricerca, nell'interpretazione e re-interpretazione. Tutto qui.
Credo di conoscere abbastanza la grandezza di quella donna. Mi dispiace di averti dato l'impressione di uno "scansafatiche"; del resto questo é un limite dello strumento informatico.

Riprenderò a breve la discussione sulla musica lucana. L'ho interrotta per un po' per problemi tecnici. Non sono un musicista. Suono e canto con lo stomaco, insomma un'approccio solo ed esclusivamente emotivo.
Seguirò i tuoi consigli di ricerca sul web, e per questo ti ringrazio.
Saluti
Maruko_KuFu
Contatta:

Messaggio da Maruko_KuFu »

Se mi contatti in privato e mi dici di quali chiarimenti hai bisogno sarò ben lieto di darti, con brillante e sicuro buon esito, una mano; sia per la traduzione di parole ostiche che per accordistiche, intervallistiche et cetere, et cetere. Ma concedimi, visto il topic (il tuo primo messaggio), di pensar come pensai... mica si evinceva che hai gia il testo, gli accordi e tutto il resto?!?

Aspetto tuo messaggio. Anzi, messaggia pure qui... puo' interessare parecchia gente, alla fine.

Saluti.
Rispondi

Torna a “Il Calderone”