Strumenti fatti esclusivamente fatti a mano, organetti

In questo forum verranno gettate senza pietà le discussioni fuori argomento, le risposte canzonatorie e tutti i litigi che rovinano la funzionalità di questo sito internet. I messaggi inseriti in questo forum rimarranno leggibili, ma non sarà possibile rispondere e le discussioni non verranno segnalate in home page.
Bloccato
saltarelloboy
Messaggi: 3
Iscritto il: 15 aprile 2006, 9:53
Contatta:

Strumenti fatti esclusivamente fatti a mano, organetti

Messaggio da saltarelloboy »

Buongiorno a tutti,

oggi e' un giorno speciale per il popolo della tradizione. Dopo 3 anni di duro lavoro sono riuscito a creare il vero deposito della cultura popolare.
Costruisco strumenti fatti tutti e rigorosamente realizzati a mano. Questo vuol dire che per ogni pezzo c'e' un numero di riferimento e un video che fa vedere tutto il processo di costruzione. Gli strumenti vanno ordinati e servono 2 mesi per la costruzione. La personalizzazione e' a tutti i dettagli e livelli. Non e' il classico strumento asettico di produzione, ma possiede l'anima dell'artigiano che lo crea apposta e su misura per voi e come lo volete realizzare voi musicisti
I miei strumenti ad oggi sono gli organetti, le zampogne e pifferi.
I miei organetti sono a 2, 4, 8 bassi, in qualsiasi qualsiasi tonalita'
Le zampogne in qualsiasi tonalita , stessa cosa per i pifferi.
Tutti sono in legno l ULIVO

Ho riunito i migliori falegnami e costruttori che lavorano il legno come si faceva una volta nel nostro paese e ho creato un marchio unico LIRINO, che racchiude questa mission
Il sito e' in costruzione.

Ad oggi ho fatto il primo modello per la musica texmex e polka italiana.
Un organetto tutto fatto a mano e decorato, poiche il popolo del Messico amano queste decorazioni.
La tonalita e GCF (Sol/Do/Fa), e ADF (La/Re/Fa), a 8 bassi e 3 registri, a tre file.

Questo strumento si usa per la musica messicana e per il folk italiano.
Tra 2 settimane presentero il modello italiano 8 bassi in Sol/Do.

Questi modelli non sono paragonabili ai soliti, per il solo fatto che voi decidete come lo volete realizzare.
Le voci sono tutte professionali e intonati a mano con il migliore tuner italiano di Castlfidardo, che mi ha dato l esclusivita della sua arte per i miei gioielli.
Ad oggi ho venduto in Quebec, Texas, Portogallo.
Ho deciso di far conoscere i miei gioielli ai miei connazionali che portano avanti la vera tradizione popolare italica, unica per bellezza e sentimento.

Per qualsiasi info, visitate il sito oppure scrivetemi ai seguenti:

admin@lirino.com
oppure
cbotboy@yahoo.com
[img]C:\Documents and Settings\CliftonBoy\Desktop\Lirino 008.jpg[/img]
[img]C:\Documents and Settings\CliftonBoy\Desktop\DSCN0777.jpg[/img]
[img]C:\Documents and Settings\CliftonBoy\Desktop\foto.jpg[/img]
Maruko_KuFu
Messaggi: 393
Iscritto il: 13 maggio 2004, 12:39
Località: Longi (Messina) e Lecce (Le).
Contatta:

Messaggio da Maruko_KuFu »

Bravo, complimenti! Non é che fai anche controfagotti in mi? I n [b:d15f4ef5a0]mi in chia[/b:d15f4ef5a0]ve di sol?

Hem, prima che cancellino dalla matrice sto topic pubblicitario, spero di fare in tempo per augurarvi buona Pasqua!
hypnotoad
Messaggi: 24
Iscritto il: 2 settembre 2004, 11:50

Messaggio da hypnotoad »

bah, piu' che uno spot mi pare un proclama
saltarelloboy
Messaggi: 3
Iscritto il: 15 aprile 2006, 9:53
Contatta:

Messaggio da saltarelloboy »

mi spiace per voi, io sono serio e non capisco il vostro atteggiamento.
Non sono un mercenario ma un suonatore di organetto che ha pensato una cosa interessante, ma molto probabilmente, l'invidia non rende lucidi i giudizi.
Se vi interessano bene altrimenti, buona Pasqua
Robytamburello
Messaggi: 83
Iscritto il: 8 settembre 2004, 23:21
Località: Salento

Messaggio da Robytamburello »

Caro saltarelloboy, non credo che nei messaggi di Marco (Maruko) e di hypnotoad ci sia dell'invidia, vogliamo (mi ci metto pure io) solo farti presente che é giusto aprire topic che riguardano determinati argomenti utili a tutti, e non per pubblicizzare il proprio gruppo, il proprio lavoro o altre cose che riguardano il singolo.

Personalmente apprezzo il tuo lavoro però non é corretto nei confronti di altri artigiani.

P.s. in questo sito c'é una sezione dedicata ai costruttori di strumenti, sinceramente non ricordo il link, ma se chiedi un pò in giro agli utenti sapranno indirizzarti.

Approfitto per AUGURARE A TUTTI BUONA PASQUA
Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare (Virgilio "Divina Commedia Canto V")
saltarelloboy
Messaggi: 3
Iscritto il: 15 aprile 2006, 9:53
Contatta:

Messaggio da saltarelloboy »

Caro Robytamburello

credevo che la sezione strumenti musicali fosse quella in cui promuovere i propri strumenti.
Comunque non volevo turbare l'equilibrio del forum ma solo far vedere i miei organetti, senza mancare di rispetto a nessuno, comprese le fabbriche di strumenti serializzati e non personalizzati.

Buona Pasqua.

Mi dispiace solo che non ci sia un forum per il saltarello e la ballarella, essendo io ciociaro!
Maruko_KuFu
Messaggi: 393
Iscritto il: 13 maggio 2004, 12:39
Località: Longi (Messina) e Lecce (Le).
Contatta:

Messaggio da Maruko_KuFu »

Caro presunto amico, dopo il tuo messaggio privato, insolente, maleducato e rabbioso ti dico solo che, preso da gaudio e tolleranza, ti perdono. Finché non si proclama e non si pubblicizza niente puoi scrivere un bel po' di cose. Ma sto topic da te creato é mera pubblicità . Non si puo' fare e a me da utente registrato da mooolto fastidio. E L'ho fatto notare in maniera spiritosa. Ma tu hai idea se tutti i costruttori (bravi o non) presenti su queste pagine si mettono a proclamare i loro lavori che succede? Ah?

Che sei speciale? Sarai il migliore del mondo, ma a me non interessa. Manda l'articolo alla redazione e sarai (al tempo e se possibile) pubblicato in una sezione a parte, magari col link.

Se visiti tutti gli argomenti del forum troverai quello che t'interessa (saltarello ecc.)... magari non con scritto "saltarello" ma "la danza ecc. bla bla". Un po' di materia grigia. Diamine. E un po' di buonsenso. Soprattutto nell'accusare ed insultare, con ridicoli ed offensivi messaggi privati, la gente.
Maruko_KuFu
Messaggi: 393
Iscritto il: 13 maggio 2004, 12:39
Località: Longi (Messina) e Lecce (Le).
Contatta:

Messaggio da Maruko_KuFu »

Invidia... puah... l'unica persona della quale sono invidioso é Tom Cruise. E non di certo per i suoi organetti.


Last minute:
In trattativa la sua presenza a Melpignano in terza fila non microfonato. Di Tom, dico.
tarantune
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 agosto 2004, 20:10
Località: parabita

Messaggio da tarantune »

[quote:36efb31c02]
mi spiace per voi, io sono serio e non capisco il vostro atteggiamento.
[/quote:36efb31c02]

E nui ci ssimu????spaventapasseri?????scorciacrape?????
nel sito se vuoi puoi proporre e seguire tu una sezione sulla ciociaria se ci onori della tua alta esperienza.......e in caso chiederemo a te le sante idulgenze per accedere al tuo mondo fatto di musica e di strumenti...magari il tuo progetto sarà  pure validissmo ma se lo gestistisci con l'arroganza che hai dimostrato nel di gestire i rapporti interpersonali nel forum ,credo proprio che naufragherà ,anzi me lo auguro se vuoi pubblicità  gratuita non ti preoccupare che non verrà  anche perché proporremo all'amministratore di questo sito di mercenari e di utili idioti di bannare sia questo topic che ovviamente il tuo link!!!!
...manca solamente che chiami coglioni chi non apprezza i tuoi strumenti!!!!!!
Ah combà !!!ma che ti chiami...... silvio??????
Mi auguro che tu, se vuoi interagire con noi,usi un pò più di educazione e cortesia e se non te l'ha insegnata nessuno fammi sapere che magari anche dalle tue parti trovo qualcuno che ti fa un corso gratis!!!!!!!
Fammi sapere...!
te na sciumenta cambara nu pijare mai la fija ca ci ambara nun ete, sempre alla mamma se ssamija!!!
Bloccato

Torna a “Forum degli OT”