Ho già avuto modo di comprare due magnifici tamburelli da un artigiano di Nociglia, ma avendo perso l'agenda,se qualcuno ha capito chi à©,vorrei sapere il suo nome e il suo indirizzo...ci terrei parchà© i suoi tamburelli sono i migliori che abbia mai suonato...Son padre e figlio a costruirli,ma ultimamente à© più il figlio che si dedica alla fabbricazione...
Nel caso anche nome e indirizzo di altri "fabbricatori' mi potrebbe essere utile! Ringrazio vivamente chi volesse aiutarmi...
Cerco costruttore tamburelli di Nociglia
Trattasi di Antonio "Mesciu Ninu" Sancesareo.
Concordo sulla bellezza dei suoi strumenti.
Al momento viene aiutato da un nipote.
Non ho indirizzo, ma basta andare a Nociglia e chiedere dove abiti Mesciu Ninu dei tamburelli, e tutto il paese saprà indicartelo.
Io ho fatto così e l'ho trovato subito.
Se mi mandi un messaggio privato ti mando il suo numero di cellulare.
A presto.
Concordo sulla bellezza dei suoi strumenti.
Al momento viene aiutato da un nipote.
Non ho indirizzo, ma basta andare a Nociglia e chiedere dove abiti Mesciu Ninu dei tamburelli, e tutto il paese saprà indicartelo.
Io ho fatto così e l'ho trovato subito.
Se mi mandi un messaggio privato ti mando il suo numero di cellulare.
A presto.
...la luna aggira il mondo e voi dormite...
(tradizionale, Matteo Salvatore)
(tradizionale, Matteo Salvatore)
Grazie tantissimo Ialma e Geo...adesso che me lo dite, mi sono ricordato...à© proprio Sancesareo il loro cognome!E in più,Tarantune,quello che apprezzo di più dei loro tamburelli sono le pelli, morbide e LISCIE...diverse, per esempio, da quelle d'origine iraniana montate su una tammorra e un tamburello "napoletani" costruiti da Tonino "O LIONE"che,pur avendo un'eccellente sonorità , a causa della ruvidezza della pelle, suonandole, a lungo andare , ti "sfraganano" le mani...ma à© anche vero che se bello vuoi parere...devi soffrire!