PiZZicaGnuli a REGGIO EMILIA

In questa categoria sono raccolte tutte le discussioni che erano precedentemente organizzate nelle vecchie categorie del forum. Fino al passaggio al nuovo forum, tutte le discussioni aperte si troveranno in questa unica categoria
Rispondi
pjolino
Contatta:

PiZZicaGnuli a REGGIO EMILIA

Messaggio da pjolino »

Interessante sarebbe cercare, trovare e suonare con varie probabili ed eventuali formazioni e/o singoli trapiantati nella culla del Grana.

In buona sostanza.. a Reggio ci siete ??

Attendo fiducioso..
pizzicagnolo

Messaggio da pizzicagnolo »

Sì, a Reggio c'é una formazione fresca fresca; mi hanno mandato una mail, ma non so se posso postare qui (se Carlo Trono vuole oppure no). Se Carlo dice "sì" (e tu non sei uno di questa formazione) posto tutto, nomi e magari riferimenti più precisi. Attendo, non voglio sbagliare...Ciao!
tarantune

Messaggio da tarantune »

Nell'attesa mandagli un messaggio privato a pijolino no?meju de cusì!
te na sciumenta cambara nu pijare mai la fija ca ci ambara nun ete, sempre alla mamma se ssamija!!!
pizzicagnolo

Grazie del consiglio, Tarantune! provo ! Ciao!!!
pjolino
Contatta:

Messaggio da pjolino »

Ciao Pizzicagnolo..
Ho provato a contattare il gruppo che si é formato qui a Reggio Emilia attraverso l indirizzo che tu mi hai passato.. ma per un qualche problema che non riesco a capire mi ritorna indietro il classico messaggio di errore, con tanto di "mailbox unknown or not accepting mail"
C é qualche altra strada per rintracciare i suddetti ??
Ti ringrazio anticipatamente, Rocco
pizzicagnolo

Caro Rocco (che se sei Rocco L.G. ci siamo già  incontrati... tramite Ramon) ho commesso un errore di "puntino": tra "s" e "venerato" ci va il puntino (ti ho risposto in pvt). Ho anche il n di tel, ma per la privacy é meglio che te lo dia lui, sennò ci risentiamo. Tra l'altro il percussionista lo dovresti conoscere (Sergio Amabile) perché é tanti anni che é a Reggio, e che suona, ha suonato anche con Somonazzi...Ciao!
pizzicagnolo

pardon, Simonazzi...
Un altro "reggiano" - suonatore (non diffondo alcun segreto perché l'ha scritto lui stesso qui sul forum) é un ragazzo (beh ormai padre) che ha scritto tempo fa sul forum col nome di Pirela, chiedendo alcune cose sul tamburello; se tu (al contrario di me) sei bravo a districarti con la funzione "Cerca" del forum, non dovrebbe essere difficile per te rintracciare i suoi post e magari lui stesso.
Scusa se ti ho scambiato con Rocco L.G. : eccone un altro che suona, a Reggio, musica del Sud... Ma dove rintracciarlo, non saprei... A volte suona per le feste della rivista reggiana di poesia "Dea Cagna" e (spero che si possa scrivere) per le feste di Rifondazione.
Tieni d'occhio l'evento che si prospetta a Montecchio E., dev'essere succoso! A quanto ho capito, sono delle cene tematiche (Calabria, Campania, Puglia...) con musica della stessa regione, eseguita dai Kalukapu.
Semmai ci vediamo lì, ciao!
pjolino
Contatta:

Messaggio da pjolino »

OTTIMO..a questo punto non mi rimane che contattare il buon Salvatore.
Era da un bel pezzo che tentavo di trovare in quel di Reggio qualcuno con cui condividere questa passione.. e con passione mi riferisco ovviamente non soltanto alla musica, ma anche alla cultura e ai "sapori" delle nostre amate e "succose" terre del sud. A questo punto, chissà  che non ci si incontri proprio a Montecchio..

Con Simonazzi (persona splendida) ho avuto già  la possibilità  di parlare al telefono.. ma poi, a causa delle solite "varie ed eventuali" non sono più riuscito ad approfondire questa conoscenza andando a trovarlo di persona..

Ciao e a presto.. e grazie ancora
pizzicagnolo

Ho appena saputo da Kalukapu (attraverso SMS) che la prima serata al Bainait di Montecchio (RE) é sabato 4 marzo; noi se siamo liberi ci andiamo... così potremo postare anche piccola recensione (non tecnica, non siamo all'altezza, diciamo...godereccia se va bene lo stesso).
pirela

Messaggio da pirela »

Ringrazio pizzicagnolo per avermi definito "ragazzo" , fa sempre piacere ricevere simili complimenti alla tenera età  di 52 anni. A Montecchio ci sarò senz'altro, perciò spero di conoscere qualcuno dei partecipanti di questo forum.
Ciao.
pirela
pirela

Messaggio da pirela »

Dimenticavo!
Da quando ho chiuso un progetto con il mio vecchio gruppo, sono alla ricerca di musicisti per costituire una formazione di musica etnica. Purtroppo, per vari motivi, non sono riuscito a concretizzare molto. Mi promettevo, tempo fa, di contattare Rocco L.G. (che conosco come del resto Ramon che é un mio carissimo amico da una "vita") per capire se esiste qualche possibilità  di intesa. Personalmente non sono un virtuoso del tamburello, però suono e studio da anni svariati strumenti a percussione. Pertanto se ci sono dei "reggiani" interessati possono contattarmi al seguente indirizzo:
antonio.pirelli@municipio.re.it (348 8080595)
In ogni caso ribadisco la mia presenza sabato sera al bainait di Montecchio
Ciao a tutti
pirela
pjolino
Contatta:

Messaggio da pjolino »

PRESENTE..
ottima occasione per far gruppo e conoscere un pò di gente "in loco", appassionata e non solo !!!
Ero titubante se portare o meno lo "strumento".. ma a questo punto lo "schiovo" e ce lo porto.. ce lo !!! E per quanto riguarda la cena, ahimé, a malincuore mi toccherà  evitarla come la peste, visto che i miei "impegni culinari" non consentono più di "godere" come una volta.

A presto allora
Rispondi

Torna a “Il Calderone”