Rock pizzicato

In questa categoria sono raccolte tutte le discussioni che erano precedentemente organizzate nelle vecchie categorie del forum. Fino al passaggio al nuovo forum, tutte le discussioni aperte si troveranno in questa unica categoria
Rispondi
sally

Rock pizzicato

Messaggio da sally »

Ciao a tutti
Intanto mi presento: Sono Vito e vi seguo da Bari, ho incominciato da poco a toccare il tamburello che ho acquistato da Ostuni.
Sto imparando da solo, magari un giorno conoscerò qualche tamburellista che mi correggerà  l'impostazione.
La pizzica é un fenomeno eccezionale e nonostante il mio lungo percorso da autodidatta al basso elettrico mi accorgo che gli accenti nella pizzica non sono esattamente così come grossolanamente vengono percepiti dall'orecchio.
Comunque il motivo vero che mi ha spinto a scrivere é il seguente:
Ieri sera durante le prove di un repertorio rock, le cose non filavano molto bene, sentivo nel ritmo un calo d'espressione e non riuscivo a dare indicazioni agli amici o meglio non riuscivo ad esprimermi.
Secondo voi perché alla fine, ed é stato più forte di me, l'unica cosa che mi é uscita dalla bocca é stata: RAGAZZI, NON SENTO LA PIZZICA. ????
lapo
Contatta:

rock

Messaggio da lapo »

ciao vito,

é un piacere fare gli onori di casa e darti il benvenuto.

sul "sentire la pizzica" forse suciterai qualche perplessità  in questa community, ma non te ne preoccupare troppo.

a me però interessava segnalarti qualcuno che può aiutarti a risolvere qualche problemuzzo di impostazione, visto che mi pare che tu sia interessato.

ialma (nick nella cmmunity) é un bravissimo insegnante di tecniche tradizionali sul tamburo a cornice. e abita a bari!

buono studio
sally

Messaggio da sally »

Ciao Lapo.
Grazie per l'accoglienza.
Non ho nessuna intenzione di aprire una discussione senza fine (forse é già  finita).
Era una curiosità  che volevo raccontarvi.
Non so perché ma il mio suggerimento ha portato il risultato sperato, il brano alla fine scorreva che era una bellezza. (GRAZIE PIZZICA)
tarantune

Messaggio da tarantune »

nel jazz qualcuno lo chiama swing,nel pop qualcuno lo chiama groove,in altri campi qualcuno lo chiama trance!ma é l'energia, la fusione tra strumentisti , i loro strumenti e tra loro stessi e di solito si genera dalla grande voglia che si ha di suonare e dalla piena conspevolezza di stare facendo qualcosa che piace!solo che questo esula un pò dalle dinamiche della musica popolare quindi mi fermo qui prima che qualcuno sollevi la questione che non ci stiamo allontanando dagli argomenti propri di questo forum!!!! :shock:
Comunque sia .......auguri di buon natale a tutti............e speriamo che tutti siano un pò più buoni!!!!!! :mrgreen:
Pipino

Messaggio da Pipino »

secondo me Ialma non vede l'ora di averti come allievo. :-)
Maruko_KuFu
Contatta:

Messaggio da Maruko_KuFu »

A proposito di rock pizzicato, avete mai ascoltato i Green Day?
Frag
Contatta:

Messaggio da Frag »

io i grren day li conosco... ma cosa c'éntra????
secundo

Messaggio da secundo »

Sono i pizzicati metropolitani.
Rispondi

Torna a “Il Calderone”