Oggi ho conosciuto Ambrogio Sparagna...

Rispondi
CarloTrono
Amministratore
Contatta:

3640

Messaggio da CarloTrono »

... e mi ha fatto un cazziatone terribile di un'ora !Robertooooooooooo, é colpa tua ! Ma é possibile che devo subire io i cazziatoni per cose che hai detto tu? Mannagghia !!! [addsig]
pisa l'oru, pisa lu chiummu, pisa cchiu l'onore de tuttu lu munnu !
LUMAURIZIU

3641

Messaggio da LUMAURIZIU »

Dai, Carlo, cosa vuoi che sia ....Comunque vorrei dire che io al concertone, come ogni anno, ci sarò.Io, lo sapete, amo molto la tradizione, ma questo non mi impedisce di godere anche di cose che con la tradizione potrebbero sembrare in contraddizione, anche in campo musicale, purché ci sia veramente da godere, e non da piangere...E poi, in ogni caso, io sono solo un consumatore di musica, mica un musicista o un esperto, e quindi il mio giudizio non conta un c ..., non ho da predere ne' la faccia ne' la reputazione, e quindi mi sento libero di dire tutto quello che penso, nei limiti dell'educazione e del rispetto per tutti.Tutto é opinabile, tutto é criticabile, tutto é rispettabile (quando é almeno onesto e pacifico). Ma soprattutto é bene che nella vita tutto sia preso con un po' di sana leggerezza, specialmente se stiamo parlando di una cosa bella come la musica, e non di guerre, morti e distruzioni.Domani andrò a Melpignano con curiosità  e apertura mentale, come sempre, senza pregiudizi, anche se con le mie idee, e spero di divertirmi come mi sono divertito l'anno scorso (spero un po' di più).So dove sto andando, e so dove non sto andando: so cosa aspettarmi e cosa no. Quindi non c'é nessun problema.L'idea di fondo del concertone di quest'anno mi piace e mi coinvolge molto come salentino, é un messaggio universale di pace, "meticciamento"  (neologismo dell'estate 2005 ?) ed unità  molto forte e bello, che dal nostro Salento vola in tutto il mondo, attraverso tutte le culture: spero che il risultato sia gradevole ed anche sufficientemente salentino dal punto di vista musicale: da quello culturale lo é già  senza ombra di dubbio. Poi, se qualcosa non mi sarà  piaciuta, dopodomani avrò pure il diritto di criticarla onestamente e con rispetto, o no ?Quando vorrò una serata di musica (quasi) totalmente salentina, andrò ovviamente altrove.Comunque ricordiamo sempre che in fondo quello che cantavano i nostri nonni é pur sempre vero: "... comu lu pigghi lu mundu và : se lu pigghi a futti pupe, a futti pupe se ne và ". Quindi rilassiamoci un po', pigghiamu tuttu nu picca de cchiui a futti pupe (compresi noi stessi, Blasi, Sparagna, Vendola, Pellegrino, il Marketing di bassa lega, lu Salentu, la Tradizione e tutta la NDT), e vediamoci sto' concerto un po' in santa pace.  Ciao a tutti ![addsig]
CarloTrono
Amministratore
Contatta:

3642

Informazione di servizio. Dal comunicato stampa di Princigalli Produzioni: "sarà  allestito nella giornata del 27 un punto di raccolta di commenti e pareri presso piazza San Giorgio, nel centro di Melpignano, dove il giornalista Gianni Ippoliti darà  vita all'angolo del Taranting forum"[addsig]
Ialma
Contatta:

3643

Messaggio da Ialma »

Io non mi esprimo...
Credo che Sparagna dovrebbe anche entrare nell'ottica che la NdT da lui diretta possa essere considerata da più di una persona (incluso il sottoscritto) un qualcosa di inutile.
Questo si chiama libertà  di espressione, e le opinioni vanno rispettate per quanto affilate o dirette.
Sfuggire alle discussioni etichettando Pizzicata come un sito troppo polemico... non é ne obbiettivo ne maturo... sorry[addsig]
...la luna aggira il mondo e voi dormite...
(tradizionale, Matteo Salvatore)
Giorgio

3645

Messaggio da Giorgio »

Io mi esprimo!Ho sempre visto d9i buon occhio, a differenza di molti, qui, l'operato di Ambrogio Sparagna.Mi dispiace però vedere che identifica uno spazio di discussione bello come pizzicata con una sola persona.Roberto Raheli é uno dei pochissimi musicisti della riproposta che si degna di partecipare a questo forum.Richiedo un'altra volta: dove sono tutti gli altri???A questo punto un ringraziamento a Raheli e un non ringraziamento a chi come Sparagna, pur conoscendo questo luogo di discussione, non ci partecipa per difendere e portare avanti le proprie idee.Giorgio[addsig]
CarloTrono
Amministratore
Contatta:

3647

Ciao Giorgioesprimiti pure ! purtroppo come responsabile del sito, mi prendo i complimenti ma anche le critiche più o meno aspre sull'andamento del forum, nonostante io abbia più di una volta detto che il forum non é moderato, e che ognuno é responsabile in prima persona di quello che scrive, specialmente nel momento in cui ci si comporta da persone mature e responsabili firmando con il proprio nome e cognome ciò che si scrive su questo canale pubblico di comunicazione.Comunque alla fine Sparagna mi ha detto di non avercela con me, perché non sono stato io ad aver scritto alcune cose contro la sua persona e poi mi ha anche detto guardandomi di aver capito che io sono un buono......sarà  la faccia paciarotta? Boh [addsig]
Ialma
Contatta:

3648

Messaggio da Ialma »

Avercela con qualcuno solo perché ha espresso delle opinioni motivate con un linguaggio civile...
Siamo davvero alla frutta.
Dott. Sparagna, a quando un bel confronto pubblico su queste pagine ?[addsig]
Giorgio

3649

Messaggio da Giorgio »

Va bene. Ho deciso di avviare un nuovo progetto: raccolgo fondi (sul mio conto, chiaro) per realizzare dei manifesti per l'iniziativa "Proteggiamo Carlo Trono". Partecipate numerosi, grazie. GiorgioQuesto messaggio é stato modificato da: Giorgio, 26 Ago 2005 - 17:23 [addsig]
Ialma
Contatta:

3650

Messaggio da Ialma »

Innanzitutto gli farei cambiare avatar [addsig]
CarloTrono
Amministratore
Contatta:

3651

Simpaticoni...[addsig]
giannino

3652

Messaggio da giannino »

Sinceramente non penso che un'individuo che si definisca "artista" abbia bisogno di abbassarsi al punto di autodifendersi in questo modo...se il suo lavoro merita di essere difeso sicuramente lo sarà  da qualcun'altro...per quanto mi riguarda non amo il lavoro di Sparagna, e specialmente i testi delle sue canzoni mi sembrano alquanto banali.. Lo reputo un buon organettista, ed ottimo venditore della propria immagine[addsig]
Giovanni Semeraro
CarloTrono
Amministratore
Contatta:

3653

Sottolineo che Sparagna ha rifiutato di replicare alle critiche che gli sono state avanzate su questo sito perché vuole rispondere non con le parole, ma dimostrando il suo lavoro sul palco. Sono parole sue. Quindi giudicheremo dalla bontà  del lavoro svolto, il ché non é solo qualità  degli arrangiamenti (che ricordiamo sono realizzati per piacere ad un pubblico da concerto, non da auditorium) ma anche capacità  di formare didatticamente musicisti non professionisti. [addsig]
gianfranco

3655

Messaggio da gianfranco »

... ragazzi, non ci rimane che goderci l'evento (a chi fà  piacere, ovvio), gli interessi in gioco sono troppi! nelle varie cifre stanziate gli zeri abbonano... e quando nelle varie rassegne stampa si sente parlare di "terzo polo televisivo".. "Melpignano, la Torvergata del sud Italia".. ecc ecc.. cé poco da discutere... quando i giochi sono fatti ed a lungo termine a quanto sembra!Del resto, gradito o no, la ntd é oramai un maxi evento da 70.000 e più persone "live", e personalmente questo mi basta e avanza, non nascondo che partecipando stasera alla mia 1° ntd l'emozione e tanta... può darsi che domenica mattina avrò cambiato idea... hi .. ma per ora solo un grande grazie a chi stà  permettendo tutto questo! (dettagli ed opinioni a parte), buona ndt a tutti!![addsig]
Gianfranco Cipriani
raheli
Contatta:

3656

Messaggio da raheli »

... e io che devo farti Carlo?
Ogni tanto mi rileggo quello che scrivo per controllare se ho scritto cazzate, magari uno scoprendo cose nuove ci ripensa...
Purtroppo sono costretto a ribadire.
La ndt dell'anno scorso mi é sembrato uno spettacolo di liscio.
Quegli organetti mi sono sembrati solo scenografia.
Altrettanto per i tamburelli.
Oggi esistono le amplificazioni, che danno la potenza di suono di cento strumenti ad uno solo. Che senso ha far suonare cento organetti o tamburelli tutti allo stesso modo, quando con un microfono ne basta uno?
Le voci non mi sono piaciute, fatte salve le eccezioni di cui ho già  detto.
La elaborazione delle melodie mi sembra che abbia peggiorato le melodie iniziali.

Chi si espone é soggetto a complimenti ma anche a critiche e questo vale per Sparagna e vale anche per me, solo che io non pretendo che la proposta di Aramiré debba piacere a tutti.
Noi facciamo il concerto, poi chi non gradisce la prox volta va da un'altra parte, mi/ci manda affanculo, lo dice garbatamente, ci ignora...
Chi non sopporta le critiche si ritiri a vita privata.
Se Sparagna pretende l'unanimità  dei consensi penso che dovrebbe cambiare universo.
Il pianeta terra non funziona così.
Persino nei regimi che reprimono il libero pensiero ogni tanto qualcosa sfugge.
In Italia c'é ancora libertà  di pensiero e di espressione, mi pare.
Salutatemi l'AUGUSTO INFALLIBILE Sparagna.
A mie quiddha de l'annu scorsu nu m'ha piaciuta propriu.
Quiddha de st'annu poi edimu.
Saluti e baci.

P.S.
Ma se Sparagna ha dei gusti personali così, io posso averne di cosà ?[addsig]
Ialma
Contatta:

3657

Messaggio da Ialma »

Gli organettisti... bel tasto dolente.
Che senso ha far fare le prove a quel mucchio di organettisti se poi viene amplificata solo la prima fila?
Nessuno, che mi risulti (tranne Claudio Prima mi sa) é un organettista locale, ma tutti amici o allievi romani? Le altre file microfonate con un panoramico dietro a cosa servono?
Come sfondo per la stampa?
Vedremo stasera cosa succederà [addsig]
Valerio
Contatta:

3662

Messaggio da Valerio »

Beh: pure incavolarsi e' lecito... se si pensa che qualcuno abbia esagerato con le parole si ha il diritto di dire la propria.
La cosa assurda é incaz*arsi con Carlo.
Se Sparagna ha dei problemi con chi scrive nel forum se la veda con gli autori dei messaggi che lo disturbano, chiunque essi siano, visto che normalmente mi risulta abbiano un nome ed un cognome.
Sfoghi del genere fanno veramente venire seri dubbi...
O forse dovrei dire che trasformano dubbi in certezze.Questo messaggio é stato modificato da: Valerio, 27 Ago 2005 - 13:32 [addsig]
Rispondi

Torna a “Discussioni generali”