Appello a chi suona, canta, promuove, segue e diffonde la mu
-
Maruko_KuFu
- Contatta:
2912
Salve a tutti, mi sembra giusto e doveroso segnalare questo link:http://www.cupacupa.it/articoli/Articolo.asp?art=500Si tratta di un appello a chi suona, canta, promuove, segue e diffonde la musica dialettale regionale (tradizionale e popolare, of course, ma non solo eh...) della mia "connazionale" cantautrice e (e ricercatrice) Sara Cappello.Se potete date un'occhiata a ciò che ha da dire.[addsig]
-
DanieleMorciano
- Contatta:
2917
"....suoni e parole dimenticate che attraverso una grande passione assumevano nuova vita: il patrimonio popolare della terra finalmente scrollato dalla polvere del tempo e tirato a lucido: alla mia maniera, utilizzando suoni vecchi e nuovi, inventandone altri, tirando dal mio interno tracce di una musicalita’ antica che ci portiamo dentro e che nasce con noi; ...."
l'articolo vale proprio la pena di leggerlo, indica un percorso importante. Non é facile ma sarebbe importante collegarsi ad un'azione di respiro "nazionale" a favore della musica etnico-popolare e del suo mondo di artisti e ricercatori. Forse ci illudiamo quando pensiamo di risolvere i nostri problemi locali rivolgendosi solo ad interlocutori locali....
[addsig]
l'articolo vale proprio la pena di leggerlo, indica un percorso importante. Non é facile ma sarebbe importante collegarsi ad un'azione di respiro "nazionale" a favore della musica etnico-popolare e del suo mondo di artisti e ricercatori. Forse ci illudiamo quando pensiamo di risolvere i nostri problemi locali rivolgendosi solo ad interlocutori locali....
[addsig]
-
Maruko_KuFu
- Contatta:
2975
Ho scordato di dirvi (in verità l'ho finito di vedere tutto solo oggi...) che il sito principale di Sara Cappello contiene articoli molto interessanti anche sugli strumenti più usati dagli artisti (anche i cantastorie e i saltimbanchi dell'ottocento...). http://www.palermoweb.com/lamusicadelsole/Ah, grazie a tutti per le adesioni, mi hanno comunicato che ne sono arrivate parecchie.[addsig]