[R] Stages II raduno estivo
-
CarloTrono
- Amministratore
- Contatta:
2784
ciaoecco le persone che Vincenzo Santoro ci ha proposto per gli stages di tre giorni che si terranno durante il II raduno in piazza.Per quanto riguarda i corsi, che dovrebbero durare sei ore divise in tre giorni, io proporrei:per il canto maschile Roberto Raheliper il canto femmile Anna Cinzia Villaniper la danza Franca Tarantino e altri maschietti che sceglie lei per il tamburello Carlo Canagliaper l'organetto Massimiliano MorabitoNaturalmente i corsi li attiviamo se abbiamo sufficienti prenotazioni.Per quanto riguarda il corso di canto, direi di dividerlo solo se si raggiunge un numero decente di iscrizioni, altrimenti meglio uno solo con Cinzia. Per quanto riguarda il Tamburello, mi piacerebbe di più fare tre "docenti" differenti, e cioé Carlo Canaglia, Mauro Durante e...magari....Inserra, ma poi in due ore si impara realmente qualcosa da una sola persona? Poi gli stages di sei ore mi sembrano piccolini, sarebbe meglio secondo me tre ore al giorno per tre giorni, con un totale di nove ore. Per quanto riguarda i prezzi? cosa ne dite di 10 euro al giorno a persona da dare al docente + 10 euro per pizzicata.it (quindi 40 euro per 9 ore di stages)Classi minime e massime? direi 5 mimino, massimo 10. Ditemi la vostra[addsig]
pisa l'oru, pisa lu chiummu, pisa cchiu l'onore de tuttu lu munnu !
2788
Senza nulla togliere a Canaglia, che é eccezionale, a me ispirerebbe molto di piu' Mauro Durante.
Non che lo conosca come docente: semplicemente mi piace di più come suona.
Il tris tamburellistico mi lascia perplesso... sarebbe bello, ma c'e' sufficiente tempo? Due ore a testa sembrano poche anche a me.
Sulle voci non mi esprimo che sono parziale...
Per i prezzi: se riesco a scendere, e dovrei farcela, ce li spendo volentieri, senza pensarci su, 40 eurini per il corso di tamburello!!
Per i numeri minimo e massimo... non si dovrebbe chiederli agli insegnanti?Questo messaggio é stato modificato da: Valerio, 02 Mar 2005 - 17:45 [addsig]
Non che lo conosca come docente: semplicemente mi piace di più come suona.
Il tris tamburellistico mi lascia perplesso... sarebbe bello, ma c'e' sufficiente tempo? Due ore a testa sembrano poche anche a me.
Sulle voci non mi esprimo che sono parziale...
Per i prezzi: se riesco a scendere, e dovrei farcela, ce li spendo volentieri, senza pensarci su, 40 eurini per il corso di tamburello!!
Per i numeri minimo e massimo... non si dovrebbe chiederli agli insegnanti?Questo messaggio é stato modificato da: Valerio, 02 Mar 2005 - 17:45 [addsig]
2792
Personalmente credo che non si riesca a trasmettere molto neanche con un corso da sei settimane a due ore a settimana.Il massimo che si può trasmettere in due ore é un interesse per lo strumento e pochissimo altro.Io direi di dividere i corsi invece.Al posto di due/due/due ore, fare sei ore per ciascun insegnante, ed ognuno possa scegliere l'insegnante che preferisce a seconda del proprio livello tecnico.La mia disponibilità ad insegnare ad una classe da una decina di principianti c'é.Non più di un paio di ore al giorno (massimo tre), sennò i corsisti friggono.I partecipanti (esperienza personale) al massimo dieci/dodici, ma non di più, sennò non si riesce a seguirli come si deve (giudizio personalissimo).Il prezzo? Direi che 100 euri ad insegnante per due giorni di lavoro a tre ore al giorno siano ben pagati. Quindi 20 euri a testa per l'iscrizione. 10 all'insegnante e 10 a pizzicata.Chi é Franca Tarantino ??? Sta a Roma per caso ?[addsig]
...la luna aggira il mondo e voi dormite...
(tradizionale, Matteo Salvatore)
(tradizionale, Matteo Salvatore)