[R]una sezione sulle iniziative di pizzicata?

In questa categoria sono raccolte tutte le discussioni che erano precedentemente organizzate nelle vecchie categorie del forum. Fino al passaggio al nuovo forum, tutte le discussioni aperte si troveranno in questa unica categoria
Rispondi
DanieleMorciano
Messaggi: 136
Iscritto il: 23 settembre 2003, 0:40
Località: Felline (LE)
Contatta:

2538

Messaggio da DanieleMorciano »

Cari amici,
stimolato da alcuni recenti dibattiti nell'area forum (vedi: su questo sito, sfruttamento incondizionato ecc.), mi chiedo se sia utile ricavare uno spazio specifico nel sito in cui metterci dentro le iniziative realizzate, in corso e in prospettiva di pizzicata.
Comincerei da una possibile lista:
- i raduni realizzati
- difendiamo torrepaduli
- il prossimo raduno
- l'idea dell'associazione
- altro...?
Credo che queste informazioni rischiano di andare perdute in vari forum (che poi é difficile andare a ripescarle...).
Non é un modo per dire: ah come siamo bravi, abbiamo fatto questo e quell'altro.
Bensì é uno spazio in cui la partecipazione al dibattito intende essere più concreta e fattiva.
In questa sezione, proporrei anche di stimolare il confronto su "documenti di proposta-stimolo-sensibilizzazione" rivolti alle istituzioni e agli operatori direttamente o indirettamente attivi sul campo della ricerca e riproposizione della musica di tradizione del Salento (a partire da bozze proposte da noi).
L'obiettivo potrebbe essere quello di tirar fuori documenti condivisi dalla comunità  (o parte) di pizzicata (e poi sottoscritti, magari in occasione del raduno), con un contributo di "tot" euro di ogni firmatario per le spese di spedizione.

Che ne dite?

DanieleQuesto messaggio é stato modificato da: friscu, 02 Feb 2005 - 14:17 [addsig]
CarloTrono
Amministratore
Messaggi: 977
Iscritto il: 11 maggio 2003, 11:06
Località: Copertino (Lecce)
Contatta:

2543

Messaggio da CarloTrono »

L'idea di scrivere cosa Pizzicata ha fatto negli anni é interessante, l'unica cosa é che la sezione conterrà  SOLO le iniziative in corso e/o già  fatte, e ometterà  i progetti delle iniziative future, i quali saranno trattate esclusivamente nel forum redazionale. Questo perché non conviene informare la community su idee e progetti che potrebbero:1) essere rubate da altri (in questo settore ci si deve aspettare di tutto);2) non essere mai realizzate per inconvenienti vari.Come dice spesso un amico, meglio non "vendere aria fritta"Mi preoccuperò di mettere su questa sezione appena ho il tempo (come sapete, c'é di mezzo qualcosa di più importante in questo periodo, cioé la mia laurea)Per quanto riguarda le discussioni, secondo me sarebbe meglio organizzare degli incontri periodici, in cui parlare e confrontarsi dal vivo. Pizzicata.it fornisce ancora un approccio di "primo livello" , che cerca di mostrare agli appassionati pizzicolifili che esiste qualcosa di molto più grande ed importante che le "discoronde". Penso che il passo successivo debba essere compito dell'associazione.[addsig]
pisa l'oru, pisa lu chiummu, pisa cchiu l'onore de tuttu lu munnu !
DanieleMorciano
Messaggi: 136
Iscritto il: 23 settembre 2003, 0:40
Località: Felline (LE)
Contatta:

2544

Messaggio da DanieleMorciano »

si, sono d'accordo.
Però l'idea di raccogliere firme su documenti di proposta e sensibilizzazione verso le istituzioni andrebbe sicuramente fatta passare anche per questa nuova sezione, per cominciare a discuterne e poi parlarne di persona negli incontri...
Comunque, Carlo mio, pensa cu te laurei, ca pizzicata pane nu te ne taie, sia pur non di solo pane vive l'uomo, appunto.."solo".

ciao[addsig]
Avatar utente
Ialma
Messaggi: 681
Iscritto il: 5 ottobre 2003, 14:56
Località: BA
Contatta:

2549

Messaggio da Ialma »

Io sarei più per un banchetto con firme durante le nostre iniziative.Più che altro non mi va di far sapere su cosa si stia lavorando prima del tempo.Le cose si pubblicizzano solo quando sono tutte organizzate e pronte.Invece io comincerei a programmare un po le iniziative per l'estate in modo da iniziare a verificare disponibilità , interesse e fattibilità  delle stesse.Direi che é il caso di iniziare ad approfondire il progetto PROTEGGIAMO TORREPADULI.In che termini vogliamo iniziare a muoverci ?Questo messaggio é stato modificato da: Ialma, 04 Feb 2005 - 04:55 [addsig]
...la luna aggira il mondo e voi dormite...
(tradizionale, Matteo Salvatore)
Rispondi

Torna a “Il Calderone”