Perchè no ad un inceneritore?

In questo forum verranno gettate senza pietà le discussioni fuori argomento, le risposte canzonatorie e tutti i litigi che rovinano la funzionalità di questo sito internet. I messaggi inseriti in questo forum rimarranno leggibili, ma non sarà possibile rispondere e le discussioni non verranno segnalate in home page.
Bloccato
Gio
Messaggi: 109
Iscritto il: 12 luglio 2003, 20:03
Località: Alessano

2031

Messaggio da Gio »

Il mio intervento forse sembrerà  strano, fuori luogo e magari in contraddizione con quanto scritto ìn altre discussioni, non é così.Vorrei capire perché per molti, l'inceneritore é il nemico da combattare.Certo sarebbe meglio avere un termovalorizzatore. Il termovalorizzatore é finalizzato alla produzione di energia elettrica attraverso lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani. Uno dei migliori modi per essere in regola con il decreto Ronchi.Tutte le volte che vedo la situazione napoletana mi vengono i brividi, é evidente che dietro tutto c'é la camorra. Altrimenti perché tante altre zone metropolitane hanno già  provveduto alla realizzazione, o stanno realizzando dei termovalorizzatori?La città  in Italia che da più tempo usa un termovalorizzatore é Brescia (1972), con notevoli benefici in termini economici per la popolazione.Vogliamo tutti un mondo più pulito, ma allora perché quando abbiamo la possibilità  di farlo lo rifiutiamo?Una delle prime cose che ho imparato é che l'entropia dell'universo aumenta sempre. L'unico cosa che possiamo fare é di ridurre la velocità  con cui aumenta. E nella scala temporale dell'universo valiamo meno di un nostro secondo.[addsig]
CarloTrono
Amministratore
Messaggi: 977
Iscritto il: 11 maggio 2003, 11:06
Località: Copertino (Lecce)
Contatta:

2032

Messaggio da CarloTrono »

Stop ragazzi, stiamo andando veramente fuori strada.Ancora una volta vorrei ripetervi che questo sito, anche se gestito da persone che hanno a cuore la problematica della preservazione del territorio, é comunque un sito dedicato alla musica tradizionale. Abbiamo già  fatto un fuori tema, ma non dobbiamo fare dell'eccezione una regola. Per questo sono costretto a bloccare questa discussione e a chiedervi di "ritornare in carreggiata". Grazie. [addsig]
pisa l'oru, pisa lu chiummu, pisa cchiu l'onore de tuttu lu munnu !
Bloccato

Torna a “Forum degli OT”