[quote:70ba4c19e7="lapo"][quote:70ba4c19e7]anche se la replica non era a me... ci illumini? perchਠallora tutto quello che ho letto fin'ora su morsi, Santu Paulu e San Vito... non mi tornano più i conti... [/quote:70ba4c19e7]
si infatti non ho detto che non ci sia gente che dice queste cose, ho detto che in genere chi lo fa non ਠcapace o non ਠinteressato a trattare onestamente l'argomento.
ps: c'ਠanche l'interpretazione marxista del passo di danza citato sopra, che significhi in raltà "la terra ਠmia"[/quote:70ba4c19e7]

non avevo nessun intento polemico... ti dico solo che finchਠne sai poco di un argomento non puoi esercitare uno spirito critico su tutto quello che leggi, tempo al tempo... ho letto che "Santu Paulu" veniva invocato per liberare le donne morse dal fatidico veleno, liberazione che avveniva attraverso una danza e che San Vito, patrono del mio paese, ਠtra le altre cose protettore dei ballerini e invocato contro la rabbia, le malattie legate al sonno e il c.d. "ballo di San Vito"... quà interpretazione marxista...nessunissima interpretazione!
ciaociao