di concia purtroppo non so nulla di nulla
mi dispiace..
una volta una mia amica arrivò con una pelle azzurra cielo
e alla mia faccia schifata perchਠpensavo avessero scannato Quattrocchi lei mi disse "ਠil bagno di concia che era colorato" e io : "ahhhhhhhh la concia...."
ciao
sto cercando ma....
Non riesco a trovare fogli di legno di faggio dello spessore di 5 millimetri, per costruire la cornice del mio tamburello...mi dicono che in commercio non ne esitono di quelle dimensione
Qlc mi sa dare una dritta?
vi ringrazio
da un falegname puoi tranquillamente farti abbassare lo spessore di una fascia di un cm a 5 mm.
Un costruttore usava il multistrato sottile (anche se poi molti tamburelli sono diventati ovoidali)
il montone va benissimo se poi deve il tamburo deve suonare sordissimo
Ciao serpass, dove hai appreso il metodo di concia? Hai già provato? Io sono della provincia di Napoli, io ho fatto delle pelli bellissime solo con la calce...fammi sapere siamo vicini anche se ti serve qualche cornice. Ciaoo
Approfitto anch'io di questa discussione, senza aprirne un'altra:
un amico abitante in prov. di RE cerca dove acquistare delle pelli per tamburello e io sono parte interessata in questa ricerca, perchਠmi ha promesso di ripararmi un paio dei miei ... Avete qualche dritta?
(PS: oltre a Paolo S...)