ਠun anno che aspetto in spasmodica attesa, e fra poco ci siamo: TORREPADULI 2007.
Sono venuto la prima volta l'anno scorso, e questa festa, pur così snaturata, mi ha preso il cuore. Quando l'anno scorso mi ritirai a casa alle 7.30 di mattina (io andavo a dormire mentre i miei si erano appena alzati per la colazione, mai fatto così tardi ma ne valeva la pena!) mi sentivo come un eroe di ritorno dalle Crociate! Vi volevo fare un po' di domandine, dato che ancora nessuno ha postato niente, per vedere a che punto stiamo quest'anno:
1) "Proteggiamo Torrepaduli"; a che punto stiamo? Si ਠparlato con l'amministrazione di Ruffano? e con gli altri enti preposti?
2) molto importante
3) Ronde di ballo; ho un pensiero che mi frulla per la testa: ci vorrebbe un "mieste de balle" che difenda una ronda di pizzica pizzica con le unghie e con i denti e che regoli l'accesso ai ballerini, preferibilmente quelli esperti, una coppia per volta, in modo da ballare, cantare anche qualcosa delle parti nostre (Bassa Murgia e Martina Franca).
Che ne dite? Fatemi sapere.
Damiano