Sono uno studente, sono nato in provincia di pistoia e vivo a Pisa da quasi quattro anni. Il mio primo contatto con la pizzica ਠstato subito un colpo di fulmine; ho seguito un gruppo locale sui palchi e nelle piazze, ho iniziato a ballare ed a "suonare" il tamburello. A dir la verità ਠgià un paio di anni quasi che lo suono... Non ho mai avuto molte occasioni per perfezionarmi o imparare qualcosa di nuovo (lo vorrei tanto, si). Finalmente sono riuscito a iscrivermi a questo forum dopo innumerevoli tentativi... Sono da sempre un appassionato della musica popolare in genere.
Mi riconosco a pieno nella prima categoria, passando per l'alcolista e il pizzicato. Tante volte cerco di applicarmi, di imparare qualcosa di nuovo, di uscire e di suonare all'aperto quando si presenta l'occasione...
Vorrei tantissimo farmi un viaggio in Salento che non ho ancora fatto; quest'anno c'ਠil decennale della notte della taranta... Potrebbe essere l'occasione giusta, forse per l'ultima settimana dato che prima lavoro...
Beh, adesso non mi rimane altro che scovare altri tamurellisti e pizzicati dell'area di Pisa e dintorni...
Ciao! ^_^