Suoniamo anche a Bologna?

In questo forum verranno gettate senza pietà le discussioni fuori argomento, le risposte canzonatorie e tutti i litigi che rovinano la funzionalità di questo sito internet. I messaggi inseriti in questo forum rimarranno leggibili, ma non sarà possibile rispondere e le discussioni non verranno segnalate in home page.
raf
Messaggi: 30
Iscritto il: 14 settembre 2003, 20:24

1096

Messaggio da raf »

Grazie per la solidarietà  CATTURESTU!Oggi per caso ho visto il forum...non mi ricordavo neanche di aver mandato quel messaggio...una frase ha scatenato il putiferio...e chi ha detto mai che i baresi non possono amare la pizzica?Ci mancherebbe...No alle contaminazioni?Sono il primo ad appoggiarle.Amo la world music,quindi...resta il fatto che la pizzica é un ballo salentino...certo molto simile alla tarantella del sud-barese...e allora?Studio da anni a Bari e i baresi li conosco bene...a parte qualche ragazzo alternativo non conoscono la pizzica...e non c'é niente di male...non fa parte della loro tradizione...ma uno può anche appassionarsi alle tarantelle degli altri...[addsig]
raf
Messaggi: 30
Iscritto il: 14 settembre 2003, 20:24

1097

Messaggio da raf »

Quote:come hai avuto modo di notare con la tua affermazione hai bloccato un forum altrimenti molto interessante. Evidentemente ne sai ben poco della storia e delle tradizioni della tua regione, perché la tarantella sottoforma di "pizzica" si balla non solo nel salento, ma si ballava (purtroppo oggi di meno per la "modernizzazione ed urbanizzazione forzata") anche in tutto il brindisino, senonché in molti comuni del barese (i più meridionali), per non parlare di alcuni comuni della Basilicata. Non sono uno studioso di storia delle tradizioni, ma credo che queste forme di "fanatismo salentino" non giovino né ai salentini, né a quelli che salentini...purtroppo?...non lo sono.Questo messaggio é stato modificato da:  giannino, 07 Ott 2003 - 08:15 Sei pregato di non dare lezioni di geografia...la mia regione(il Salento)la conosco bene...ti rendo noto che il brindisino,da Ostuni in giù, fa parte integrante del Salento ,insieme alla parte orientale della prov.di Taranto,per lingua,tradizioni,storia,cultura...Il Salento non é solo la prov.di Lecce.Niente di male a trovarsi con baresi,foggiani e altri meridionali a suonare pizzica salentina o tarantelle baresi e lucane(simili ma diverse...)...a me piace la worldmusic e amo le contaminazioni...reggae,balcanica...mescoliamo...Dove sta il fanatismo?BoH...[addsig]
raf
Messaggi: 30
Iscritto il: 14 settembre 2003, 20:24

1100

Messaggio da raf »

Se posso unirmi al dibattito, da mezzosangue Barese/Altosalentino, vorrei aggiungere che con l'affermazione di Raf si buttano all'aria centinaia di anni di dominazioni, emigrazioni e contaminazioni di popoli e razze, e che, a meno che i tuoi avi non abbiano vissuto isolati in una grotta per secoli, certamente un pò Barese (aimé)lo sarai anche tu.Se si vuole discutere seriamente, senza trascendere in rivalità  da stadio, si deve ammettere che specialmente la comunità  salentina é tra quelle maggiormente interessate al fenomeno dell'emigrazione, e si DEVE essere a conoscenza dell'esistenza di comunità  "salentine-ibride" anche in Friuli e altre regioni del nord....Concludo: secondo te, Raf, se un tuo compaesano sposa una Friulana, nasce un salentino?...o un Friulano, o un FriuSalentino???...E se suo padre gli insegna a suonare la pizzica, che gli ha insegnato suo nonno, che gli ha insegnato il suo bis-tris-quatris-nonno, la può suonare o lo meniamo???E Winspeare é salentino???Grazie per l'attenzioneE chi cappero ha detto che le contaminazioni non sono possibili?E chi ha lanciato proclami razzisti?Io stesso ho vissuto al Nord da piccolo,nel mio amato Piemont... e ho tanti parenti al Nord...Viva i friusalentini...viva la contaminazione...ma viva anche la verità :tarantelle napoletane, lucane e baresi sono simili alla pizzica ma diverse...dopodiché ognuno suoni ciò che vuole con chi vuole...io sono salentino doc(che studia a Bari e con i baresi va d'accordo...e ci sfottiamo a vicenda)ma ti dico...viva i mezzosangue![addsig]
raf
Messaggi: 30
Iscritto il: 14 settembre 2003, 20:24

1101

Messaggio da raf »

Quote:amico raf, gli inutili campanilismi lasciamoli all'ignoranza di chi non sa amare e vivere le tradizioni della sua terra e di chi non le sa rispettare. Io parto dal presupposto che la musica popolare proprio perché tradizione orale é destinata a passare di bocca in bocca , di tamburo in tamburo, di fatica in fatica, di cuore in cuore. Io nata a Gioia del colle, figlia di madre barese e padre masssafrese (taranto) non ho bisogno di essere "salentina" per vivere la pizzica, analogamente non credo che tu abbia bisogno di essere foggiano, o necessariamente di carpino, per sentire e vivere la forza antica della tarantella del gargano... o mi sbaglio? Non possiamo farci portavoci di una cultura se non la sappiamo rispettare... Se questo rispetto non esiste é meglio lasciar perdere, amico mio. Un'ultima cosa, raf: il tuo intervento mi é sembrato ulteriormente inopportuno in un forum ove pugliesi sparsi per il nord Italia stanno cercando di incontrarsi... pensi che faccia differenza essere salentino, barese o foggiano? Fossi in te ci rifletterei un attimo. Detto ciò, io riporterei la discussione sul tema fondamentale di questo forum, un giorno tanti pugliesi si incontrarono a Bologna e accadde che...  Cara amica,tu e altri da una frase avete ricavato un discorso ideologico..ho massimo rispetto per altre culture...sicuramente un pò barese lo sarò anch'io e va bene così(del resto studio a Bari da anni e qualcosa avrò assorbito...)...chiunque vuole suoni ciò che vuole...viva la contaminazione...ma la pizzica é salentina...le tarantelle lucane e pugliesi sono simili ma diverse...scusate se ci permettiamo di difendere la nostra identità  di salentini...dopodiché suoniamo di tutto!!![addsig]
giannino
Messaggi: 568
Iscritto il: 27 luglio 2003, 12:59
Località: Paris

1102

Messaggio da giannino »

"Io stesso ho vissuto al Nord da piccolo,nel mio amato Piemont... e ho tanti parenti al Nord......io sono salentino doc(che studia a Bari e con i baresi va d'accordo...e ci sfottiamo a vicenda)ma ti dico...viva i mezzosangue!" da RafVorrei dire basta finalmente a tutti questi batti e ribatti su questioni che con la musica popolare hanno ben poco a che fare, ma dove il fuoo é ancora acceso credo sia bene buttarci altra carne...Ormai ho capito che esiste nel cuore di qualcuno questa salentinità ...che poi non ho capito affatto in cosa consista é un altro conto, anzi, credo che sia davvero una invenzione commerciale alla quale abboccano, poi, tutti quelli che hanno ben poco di salentino, a cominciare dalle loro origini.Noto infatti, che da Winspeare in poi, si é creato un filone di gente che col salento c'entra ormai ben poco e che solo perché nell'ultima dacade é andato tanto di moda adesso cerca di recuperarlo...chi é nato e vissuto fuori dalla propria terra, si sa, serba un ricordo poetico e malinconico che si può trasformare in profondo amore per le proprie origini, ma una persona nata a milano (es.) , vissuta a firenze, e che studia a bari come fa a sentirsi salentino?Che cos'é il Salento apparte una regione geografica non ben delimitata? Quali sono le qualità  che contraddistingono al mondo un salentino?...ce ne sarà  qualcuna che si può spiegare a parole?Lo chiedo perché in tutto il salento ci sarà  qualcuno che non corrisponde a queste qualità , e ci sarà  anche tanta gente mediocre e cattiva, come c'é in tutti i luoghi del mondo...Ebbene, se questa persona non molto pregievole mi si vanta di essere salentino, io dovrei credere che la salentinità  la possegga lui e che sia quindi un male, oppure il mio amico salentino che invece é buono e caro, e che sia quindi un'ottimo attributo?? Sono assolutamente confuso,,,,va bene lo slogan e la dichiarazione di provenienza e d'identità , ma dire di essere "salentini" non protegge da critiche ed errori...io sono mezzo ostunese ma ho vissuto a bari ed ora studi a bologna...e non mi sento affatto "salentino", per il semplice fatto che non so in cosa consista questa qualità ...ma so bene da dove provengo e adoro la mia terra, e non ho bisogno di ribadirlo sfacciatamente a tutti con uno slogan. A tutti i salentini: fate valere le proprie qualità  personali, perché agli stereotipi ormai non crede più nessunoQuesto messaggio é stato modificato da: giannino, 22 Mar 2004 - 17:44 [addsig]
Giovanni Semeraro
raf
Messaggi: 30
Iscritto il: 14 settembre 2003, 20:24

1132

Messaggio da raf »

ma so bene da dove provengo e adoro la mia terra, e non ho bisogno di ribadirlo sfacciatamente a tutti con uno slogan. A tutti i salentini: fate valere le proprie qualità  personali, perché agli stereotipi ormai non crede più nessunoLo stereotipo non esiste,te lo sei creato tu in questo messaggio! E' colpa nostra se non condividi con noi la salentinità ? La salentinità  é come un poliedro con tante facce:cultura,identità ,visione del mondo,gastronomia, storia, musica, tifo calcistico, cultura, ambiente, tradizioni...noi la possiamo capire perché la viviamo ogni giorno...un ragazzo come te che ha vissuto a Bari non può capirlo...ma perché te la prendi tanto? Continua a suonare la pizzica e divertiti...ma non cercare di annacquare un'identità  che sentiamo fortemente...o di imporci un'identità  pugliese che non sentiamo![addsig]
CarloTrono
Amministratore
Messaggi: 977
Iscritto il: 11 maggio 2003, 11:06
Località: Copertino (Lecce)
Contatta:

1133

Messaggio da CarloTrono »

Quest'uomo....e quando dico quest'uomo intendo dire di pura razza bianca salentina, figlio di genitori salentini a loro volta figli di salentini di generazione in generazione...quest'uomo SE ...e quando dico se, intendo dire quest'uomo...A parte questo mio plagio dalle gag di  Aldo Giovanni e Giacomo a Mai dire Domenica, vorrei far notare che questo discorso, oltre ad essere completamente fuori argomento (e per questo é stato spostato nel forum degli OT, Off-Topic, fuori argomento appunto) é completamente colmo di stereotipi:  "viva i mezzosangue", "le tarantelle lucane e pugliesi sono simili ma diverse", "noi la possiamo capire perché la viviamo ogni giorno". Sinceramente mi sembrano una marea di sciocchezze, di pura banalità . Raf, evitiamo di cadere nel banale, e sopratutto, non ti erigere a rappresentante del popolo salentino, scrivendo cose del tipo "imporci un'identità  pugliese che non sentiamo". Non sentiamo chi? Perché parli al plurale? Parla per te, e non per gli altri. Alcuni possono pensarla come te forse, altri sicuramente no. [addsig]
pisa l'oru, pisa lu chiummu, pisa cchiu l'onore de tuttu lu munnu !
Pino
Messaggi: 59
Iscritto il: 22 ottobre 2003, 19:31

1134

Messaggio da Pino »

Le minchiate le dici tu caro raf.Da quello che dici mi sembri anche un po razzista.parli come se la musica appartenesse solo a te o a chi come te la pensa .A proposito io non sono barese[addsig]
raf
Messaggi: 30
Iscritto il: 14 settembre 2003, 20:24

1161

Messaggio da raf »

Le minchiate le dici tu caro raf.Da quello che dici mi sembri anche un po razzista.parli come se la musica appartenesse solo a te o a chi come te la pensa .A proposito io non sono barese.Ho parlato di minchiate perché tu mi hai inviato un messaggio personale(non pubblico,coraggiosamente...) in cui affermavi che dicevo stupidaggini...per cui ho risposto col tuo stesso tono.Non ho mai scritto o lasciato intendere che la musica appartiene solo a me o a chi la pensa come me...anzi ti invito a leggere le risposte che ho dato ad altri messaggi analoghi al tuo nelle pagine precedenti di questo forum...ti potrai chiarire le idee su come la penso.Il fatto che tu sia barese o meno mi é indifferente...studio a Bari,vado d'accordo con tutti e la mia padrona di casa mi vuole veramente bene...quest'estate alcuni amici baresi verranno a trovarmi al mare...quindi tutto sono tranne che razzista (se poi sapessi come voto non avresti dubbi!!!).[addsig]
raf
Messaggi: 30
Iscritto il: 14 settembre 2003, 20:24

1162

Messaggio da raf »

Quest'uomo....e quando dico quest'uomo intendo dire di pura razza bianca salentina, figlio di genitori salentini a loro volta figli di salentini di generazione in generazione...quest'uomo SE ...e quando dico se, intendo dire quest'uomo...A parte questo mio plagio dalle gag di  Aldo Giovanni e Giacomo a Mai dire DomenicaE' una delle mie trasmissioni preferite...vi invito a finirla con questo discorso del razzismo che non c'entra nulla...ve lo devo ripetere in arabo o ci capiamo? Io parlo di identità  e diversità ,tutte da rispettare e magari da mescolare...se uno dice che la pizzica é salentina o che il reggae é giamaicano e non barese,secondo voi é un razzista?Studio a Bari,vado d'accordo con tutti,la mia padrona di casa mi vuole bene,quest'estate amici baresi verranno a trovarmi al mare...tutto sono tranne che razzista...anzi a volte devo difendere i baresi dai soliti luoghi comuni di amici e parenti...l'antibaresità  é tradizionale nel Salento(e viceversa a Bari) ma a volte diventa intollerante...quindi mi dà  ancora più fastidio essere accusato di razzismo!!!, vorrei far notare che questo discorso, oltre ad essere completamente fuori argomentonon é per niente fuori argomento...la pizzica é solo uno degli aspetti dell'identità  salentina,fortemente legato a tutti gli altri...non ci sono camere stagne...é tutta cultura popolare (e per questo é stato spostato nel forum degli OT, Off-Topic, fuori argomento appunto) é completamente colmo di stereotipi:  "viva i mezzosangue",il termine non l'ho tirato fuori io ma ho risposto ad un messaggio in cui si usava questa che cmq non é una parolaccia!!!Ti contraddici:fai capire che sono razzista e poi sei contrario ai "mezzosangue"? Boh... "le tarantelle lucane e pugliesi sono simili ma diverse", é ovvio...cosa c'é da criticare? Sono tutte danze del Sud ma appartenenti a diverse regioni,quindi simili ma diverse..."noi la possiamo capire perché la viviamo ogni giorno".Rispondevo a chi ni chiedeva cos'é la salentinità  dicendo di non saperlo perché ha vissuto sempre a Bari e Bologna...in poche parole é difficile... Sinceramente mi sembrano una marea di sciocchezze, di pura banalità . E' banalità  la superficialità  di chi vuole omologare tutto,parlando di pizzica come tipica danza pugliese o barese...Raf, evitiamo di cadere nel banale,appunto,evitiamo... e sopratutto, non ti erigere a rappresentante del popolo salentino, scrivendo cose del tipo "imporci un'identità  pugliese che non sentiamo". Non sentiamo chi? Perché parli al plurale? Parla per te, e non per gli altri. Alcuni possono pensarla come te forse, altri sicuramente no. E chi ha mai parlato a nome del popolo salentino? Io esprimo la mia opinione...del resto sai che nel Salento molti la pensano come me,quindi non facciamo gli ipocriti...In conclusione vi invito a fare meno processi alle intenzioni ed a non mettere in bocca alle persone parole che non dicono...un pò di tolleranza per chi non la pensa come voi...GRAZIE!!![addsig]
giaco
Messaggi: 12
Iscritto il: 7 aprile 2004, 13:49

1163

Messaggio da giaco »

CARI PUGLIESI,
IO STO A ROMA E SEGUO LA MUSICA POPOLARE DA PIU' DI 25 ANNI. HO RIPRESO A SUONARE DOPO UN BEL PO' DI PAUSA PER MERITO VOSTRO E DELLA VOSTRA TERRA, E NE SONO CONTENTO. MA RICORDATEVI CHE NON C'E' COSA PIU BRUTTA CHE NASCONDERSI DIETRO IDEOLOGIE CAMPANILISTICHE O RAZZISTE, CERCATE DI NON SCENDERE NEL BANALE, (QUESTO CHIARAMENTE E PER ALCUNI). APPREZZATE LA VOSTRA TERRA PER QUELLO CHE VI HA DATO E VI STA FACENDO AMARE.
PER LA MUSICA IO NON MI SENTO CERTAMENTE UN TURISTA, MA IN SUONATORE DI PIZZICA E DI ALTRE FORME MUSICOPOPOLARI. PER L'EVOLUZIONE INVECE IO LASCEREI FARE E SPERIMENTARE TUTTI, ANCHE LA CONTAMINAZIONE PUO' ESSERE UNA FORMA EVOLUTIVA E RISPETTO CHI GLI PIACE, IO VADO PIU' IN ARMONIA CON IL TRADIZIONALE. MA PER ME, QUESTI NON SONO I PROBLEMI I VERI PROBLEMI DELLA PIZZICA O DELLA CONTAMINAZIONEO DEL POPOLARE IN GENERE.
A ME SEMBRA CHE PIU' DI QUALCUNO NASCONDA DIETRO LA CONTAMINAZIONE LE PROPRIE INCAPACITA' DI SUONATORE, ANZI HO SENTITO DI PEGGIO: UN GRUPPO SUONAVA CON LE BASI DEL TAMBURO REGISTRATE E ALLA DOMANDA DI UN CURIOSO CHE GLI HA CHIESTO COME MAI NON C'ERANO I TAMBURI, GLI HA RISPOSTO CHE NON POTEVANO PERMETTERSI DI PAGARE UN SUONATORE DI TAMBURO A CORNICE E E PENSATE CHE QUATTRO ELEMENTI HANNO PRESO CIRCA 3.000,00 EURO. POI MI SEMBRA CHE ULTIMAMENTE SUONARE STA DIVENTANDO DIFFICILE, CI SONO TRE CARICHE ALTOLOCATE O CREDONO DI ESSERLO CHE CREANO PROBLEMI ALL'ESPANDERSI O AL MANTENIMENTO DELLA TRADIZIONE POPOLARE. QUANTI GRUPPI DOPO IL CONCERTO, SCENDONO TRA GLI APPASSIONATI A FARE UNA RONDA, A REGALARE UN PO' GI GIOIA CHE TUTTI APPREZZEREBBERO.
COMUNQUE MI PIACEREBBE SUONARE TRA VOI A BOLOGNA, TANTO PER FAR SENTIRE CHE DUE PROVINCIALI ROMANI CON TAMBURO E SAX SANNO SUONARE LA PIZZICA COME PUGLIESI E NEL MASSIMO RISPETTO DELLA TRADIZIONE.
UN SALUTO
GIANNI[addsig]
giannino
Messaggi: 568
Iscritto il: 27 luglio 2003, 12:59
Località: Paris

1165

Messaggio da giannino »

Caro Giaco, non credo che faccia bane alla causa una "sfida tra suonatori", tantopiù che non credo che troveresti, né a Bologna né altrove, dei buoni giudici che possano giudicarti. Ammesso che tu possa fare qualche pizzica tradizionale con un tamburo a cornice ed un sax (cosa che dubito), questo non meraviglierebbe più nessuno, visto che soprattutto fuori dal salento i gruppi che fanno musica salentina sono composti per il 70% ormai da trentini,veneti, svizzeri,emiliani ecc. ecc. Io sono contro l'iper estremismo salentino, ma a mio parere bisogna pur dare conto a chi si lamenta, poiché se c'é un motivo dell'estrema contaminazione in questo genere di musica é proprio quello che ho menzionato, e cioé che chi la suona non la conosce, poiché non é del posto. E l' apprendimento da cd non conta, pioché se uno apprende dagli zoé o dai mascarimirì (ma anche da altri)...di certo non apprende la musica TRADIZIONALE. Oggi la proprietà  della pizzica e di altri canti salentini é passata dai contadini ai musicisti professionisti...e questi inevitabilmente, per offrire prodotti nuovi e appetibili, hanno variato a piacimento i brani, con esiti a volte pessimi...io ad esempio, sono uno che appena sente un sax in canto salentino, cambio canzone...é più forte di me, non lo sopporto. Bisogna stare molto attenti nel dare la paternità  di "musica tradizionale" a dei brani, e soprattutto a dare dell'incompetente a chi vorrebbe fare musica tradizionale...ti ricordo che chi suonava questa musica fino a 30 anni fa era davvero incompetente, e forse ciò che suonavano a noi potrebbe sembrare addirittura inascoltabile. Non credo che pastori e contadini avessero molto tempo per andare a studiare strumenti tradizionali in conservatorio.Con questo chiudo, evviva l'umiltà , la semplicità ...e l'incompetenza!![addsig]
Giovanni Semeraro
giaco
Messaggi: 12
Iscritto il: 7 aprile 2004, 13:49

1168

Messaggio da giaco »

CARO GIANNINO,MI DISPIACE SE NON HAI AFFERRATO LA MIA FILOSOFIA, DI CERTO NON SONO ENTRATO NEL FORUM PER FARE DELLE SFIDE MA SOLTANTO  CERCANDO DI COMUNICARE CON ALTRI SUONATORI. SEI UNBRAVO CRITICO,MA NON CHIARISCI BENE LA TUA FILOSOFIA, TI INVITO DI NUOVO ALL'ASCOLTO DEL CITATO SAX, ANZI SE CAPITI GIU' A ROMA, MI FAREBBE PIACERE POTERTI OSPITARE, COSI' CI FACCIAMO UNA SUONATA E UNA MANGIATA  E VISTO CHE TU SEI SALENTINO MI ONOREREBBE CHE MI FACESSI ASCOLTARE QUALCHE CANTATA.IL SAX CHE USIAMO NEL NOSTRO GRUPPO E' UN SOPRANO  SELMER DI CIRCA 50 ANNI E CHI LO SUONA NE FA USCIRE UNA VOCE STUPENDA. SONO 25 ANNI CHE GIRIAMO E SUONIAMO PER LE STRADE E NON ABBIAMO APPRESO MAI DAI DISCHI, CI PIACE SUONARE ACUSTICO E FRA LA GENTE, VENIAMO DALLA SCUOLA DEI MONTEMARANESI E CI PIACE SUONARE LE PIU BELLE MUSICHE DEL CENTRO SUD, IL TUTTO NEL MASSIMO RISPETTO DELLE TRADIZIONI, NON CANTIAMO PER QUESTO, NON PARLIAMO I DIALETTI DI TUTTA LA MUSICA POPOLARE. POI SE MI FAI CAPIRE BENE QUELLO CHE PER TE E' TRADIZIONALE E COSA INVECE NO, CHIACCHIERIAMO ANCORA.TI RIPETO PERO' CHE LA PIZZICA O MEGLIO LA TRADIZIONE SALENTINA STA VIVENDO UN BEL MOMENTO, NON STRAPAZZATE LO SCIAME DI APPASSIONATI CHE VI VENGONO DIETRO, CERTO LA GESTIONE E DIFFICILE, MA LA FAMA PORTA ANCHE DI QUESTI PROBLEMI E QUESTI SI RISOLVONO SOLO SUONANDO.UN SALUTO E BUONA PASQUAGIANNI [addsig]
giannino
Messaggi: 568
Iscritto il: 27 luglio 2003, 12:59
Località: Paris

1169

Messaggio da giannino »

Giaco, non volevo attaccare te, ma al contrario del resto del mondo sto vivendo un periodo di sfiducia nei confronti di questo boom pizzicomane. Al contrario di come la vedi tu, io credo che non sia sempre un bene quando qualcosa di genuino e ristretto, si allarga a dismisura, magari guadagnandoci in popolarità , ma perdendo infinite sfaccettature che la rendevano un tesoro nascosto, da proteggere. C'é qualcosa che non va. Commericare, Globalizzare non significa accrescere le qualità  di qualcosa, anzi, spesso significa reprimerle, deprimerle, sopprimerle. Quesa però é ormai la prassi, e di certo non potrò fermarla io in un forum.Ho un idea di tradizione classica, che sa di Olivi, di Terra, di Pietra, di Rughe in faccia, di semplicità ...la tradizione per me é il primo pensiero che mi viene in mente pensando alla mia terra, che, haimé, non é il Salento, ma che lo comprende in parte. La tradizione é qualsiasi cosa si voglia conservare come la si é trovata...dal momento che inizi a pensare di cambiarla, anche di poco, non é più la tradizione che hai in mente. PS: purtroppo oltre a non essere salentino non sono neanche un cantore, ma se oltre alla bella mangiata ci facciamo una litrata di vino ti canto pure l'inno nazionale. A presto.[addsig]
Giovanni Semeraro
raf
Messaggi: 30
Iscritto il: 14 settembre 2003, 20:24

1170

Messaggio da raf »

Ehi,ragazzi,dimentichiamo le polemiche del passato (cmq discutere fa bene nel rispetto delle idee degli altri) e BUONA PASQUA A TUTTI...salentini,pugliesi,campani,lucani,romani,settentrionali,europei,mediterranei,africani,apolidi,ecc.ecc.Auguri da   RAF!!![addsig]
giaco
Messaggi: 12
Iscritto il: 7 aprile 2004, 13:49

1174

Messaggio da giaco »

CARO GIANNINO E RAF.SONO DACCORDO ANCHE IO A LASCIARE DA PARTE LE POLEMICHE, MA QUALCHE CRITICA E QUALCHEOSSERVAZIONE CI FANNO CAPIRE QUELLO CHE PIU' VOGLIAMO, RIGUARDO ALLE TRADIZIONI AUGURO BUONA PASQUA A TUTTI I PROMOTORI SIA MUSICALI CHE INTELLETTUALI, MA SOPRATTUTTO VOLEVO FARE UN AUGURIO AD UCCIO ALOISI ED A  TUTTI I VETERANI DELLA MUSICA POPOLARE.BUONA PASQUA[addsig]
Bloccato

Torna a “Forum degli OT”