approvo e sostengo mozione del pomeriggio "canterino" di March! E naturalmente mi aggiungo ai presenti.
Grazia
[quote:da566db1c5="march"]evviva le farfalline allora!!
Credo che bisognerebbe focalizzarsi un momento sui contenuti eventuali da proporre, nel senso che se cominciamo a metterci dentro troppo cose facciamo un macello.
Ricetta semplice che le migliori ricette tradizionali, poche cose che possano starci nel tempo purtroppo limitato di un pomeriggio.
Certo molto dipende dal numero e dal tipo di presenze. Ma facciamo il caso (come io spero) che il numero non sia troppo dispersivo (ipotesi ultrarealistica direi!). Per il pomeriggio vedrei bene un momento di studio di gruppo, anche senza veri maestri. Un laboratorio di canto in cui prendiamo uno o due canti alla stisa e cerchiamo di impararli insieme. Ascoltiamo 2 o 3 diverse registrazioni sul campo del pezzo, proviamo a tirarne giù le linee melodiche delle varie parti, le impariamo e proviamo a riproporlo, magari ci registriamo, e sentiamo il risultato, cercando di evidenziare le differenze con il canto di partenza (timbri, scansione ritmica, potenza dell'emissione vocale,...).
questo mi piacerebbe molto no so a voi?
Mi domando che fine abbia fatto il caro zingaru piciuttaru, é un po' che non scrive sul forum, ma in questo momento mi immagino i suoi bassi potenti a supporto del gruppo...sacha..non ti interessa la festicciola?
Altre idee benvenute, ma mi focalizzerei su qualcosa di definito. Anche in termini regionali direi, poi nelle ore del dopocena libero sfogo all'improvvisazione!!
Ciao a tutti
March[/quote:da566db1c5]