Orchestra popolare "Pizzicata" ???
-
CarloTrono
- Amministratore
- Contatta:
Orchestra popolare "Pizzicata" ???
Oibé...
sia ben chiaro che non sono assolutamente del parere che solo i salentini debbano suonare musica di riproposta salentina
però...
dal sito di Ambrogio Sparagna
[quote:992e8bb65e][b:992e8bb65e]Orchestra Popolare Pizzicata[/b:992e8bb65e] con
Mimmo Epifani mandola
Erasmo Treglia ghironda, ciaramella, tofa, flauto di corteccia, scacciapensieri
Giuliana De Donno arpa popolare
[color=darkred:992e8bb65e]Francesco Del Prete[/color:992e8bb65e] violino
[color=darkred:992e8bb65e]Emanuele Coluccia[/color:992e8bb65e] sax soprano
Marco Tomassi zampogna melodica
Luigi Pignatiello chitarra
Clara Graziano, Dilva Foddai, Marco Loche, Monica Neri, [color=darkred:992e8bb65e]Silvia Gallone[/color:992e8bb65e], Francesco Filosa, Giuseppe Masella, Raffaele Pinelli organetti
Maurizio Sparagna tastiera
Ottavio Saviano batteria
Claudio Di Trapani contrabbasso
Valentina Ferraiuolo, [color=darkred:992e8bb65e]Riccardo Laganà [/color:992e8bb65e], [color=darkred:992e8bb65e]Silvia Gallone[/color:992e8bb65e] tamburelli e tammorre [/quote:992e8bb65e]
ho evidenziato in rosso il nome dei salentini in tutto l'organico dell'orchestra "pizzicata".
mmm...mancano tutti i nomi storici della NdT (diciamo i componenti antecedenti alla prima direzione di Sparagna, a parte se non ricordo male Francesco Del Prete).
Ummm...
ummm...
ummm...
ho capito
in fondo, siamo rimasti nel cuore del maestro
voleva chiamarla "Orchestra Pizzicata.it", ma non ci entrava bene, quindi...
grazie grazie, non meritiamo tanta stima.
sia ben chiaro che non sono assolutamente del parere che solo i salentini debbano suonare musica di riproposta salentina
però...
dal sito di Ambrogio Sparagna
[quote:992e8bb65e][b:992e8bb65e]Orchestra Popolare Pizzicata[/b:992e8bb65e] con
Mimmo Epifani mandola
Erasmo Treglia ghironda, ciaramella, tofa, flauto di corteccia, scacciapensieri
Giuliana De Donno arpa popolare
[color=darkred:992e8bb65e]Francesco Del Prete[/color:992e8bb65e] violino
[color=darkred:992e8bb65e]Emanuele Coluccia[/color:992e8bb65e] sax soprano
Marco Tomassi zampogna melodica
Luigi Pignatiello chitarra
Clara Graziano, Dilva Foddai, Marco Loche, Monica Neri, [color=darkred:992e8bb65e]Silvia Gallone[/color:992e8bb65e], Francesco Filosa, Giuseppe Masella, Raffaele Pinelli organetti
Maurizio Sparagna tastiera
Ottavio Saviano batteria
Claudio Di Trapani contrabbasso
Valentina Ferraiuolo, [color=darkred:992e8bb65e]Riccardo Laganà [/color:992e8bb65e], [color=darkred:992e8bb65e]Silvia Gallone[/color:992e8bb65e] tamburelli e tammorre [/quote:992e8bb65e]
ho evidenziato in rosso il nome dei salentini in tutto l'organico dell'orchestra "pizzicata".
mmm...mancano tutti i nomi storici della NdT (diciamo i componenti antecedenti alla prima direzione di Sparagna, a parte se non ricordo male Francesco Del Prete).
Ummm...
ummm...
ummm...
ho capito
in fondo, siamo rimasti nel cuore del maestro
voleva chiamarla "Orchestra Pizzicata.it", ma non ci entrava bene, quindi...
grazie grazie, non meritiamo tanta stima.
Ultima modifica di CarloTrono il 26 marzo 2007, 13:36, modificato 1 volta in totale.
-
RonnaPaulina
straordinario!
... e il 21/03/2007
con la partecipazione straordinaria di
Nino D Angelo voce solista
Vedi che lo stipendio fisso a Pizzicata arriva?
con la partecipazione straordinaria di
Nino D Angelo voce solista
Vedi che lo stipendio fisso a Pizzicata arriva?
Con tutta la modestia che mi caratterizza, penso di avere tutte
le carte in regola per diventarne il maestro concertatore:
- Non sono salentino
- Vivo a più di 500 km da Melpignano
- Non ho mai risieduto per più di 10 giorni di fila nel salento
- Non sono un direttore d'orchestra, e tantomeno sono in grado di imitarlo
- Sono un mediocre organettista, ma simpatico e piacente
- Non ho una bella voce, ma mi piace atteggiarmi a cantante
oh oh...mi sa che stavolta ho esagerato...
(dai maé, non te la prendere, si fa per ridere).
* In base al decreto legge 246/22 comma' Maria del 10/12/1654 autocertifico che tutto ciò che ho scritto sul mio conto corrisponde al vero, ed inoltre autorizzo chi di competenza nella selezione dei candidati al trattamento dei miei dati personali, ed alla diffusione la più ampia possibile, visto i miei scarsi mezzi economici per autopromuovermi.
le carte in regola per diventarne il maestro concertatore:
- Non sono salentino
- Vivo a più di 500 km da Melpignano
- Non ho mai risieduto per più di 10 giorni di fila nel salento
- Non sono un direttore d'orchestra, e tantomeno sono in grado di imitarlo
- Sono un mediocre organettista, ma simpatico e piacente
- Non ho una bella voce, ma mi piace atteggiarmi a cantante
oh oh...mi sa che stavolta ho esagerato...
(dai maé, non te la prendere, si fa per ridere).
* In base al decreto legge 246/22 comma' Maria del 10/12/1654 autocertifico che tutto ciò che ho scritto sul mio conto corrisponde al vero, ed inoltre autorizzo chi di competenza nella selezione dei candidati al trattamento dei miei dati personali, ed alla diffusione la più ampia possibile, visto i miei scarsi mezzi economici per autopromuovermi.
Mi sembra veramente poco casuale e molto di cattivo gusto aver scelto come nome "orchestra popolare Pizzicata". Cosa avrà pensato il tipo? Usare di rimbalzo un nome per farsi pubblicità ? Voler polemizzare con noi tra le righe? Può non averci fatto caso???
Carlo, mi dai qualche altro particolare? E' una formazione momentanea? Hanno date? Dove? Quando? ...e non sarà il caso di prendere ufficialmente le distanze?
Io conosco pochi o nessuno dei partecipanti, ma mi sembra anche da parte loro che ci sia poca dignità nel partecipare a questa "roba"; dico solo per via del nome...poi magari sono bravissimi, ma non si può accettare una presentazione con un nome che al signor AS ha spesso rotto i tamburi...
Carlo, mi dai qualche altro particolare? E' una formazione momentanea? Hanno date? Dove? Quando? ...e non sarà il caso di prendere ufficialmente le distanze?
Io conosco pochi o nessuno dei partecipanti, ma mi sembra anche da parte loro che ci sia poca dignità nel partecipare a questa "roba"; dico solo per via del nome...poi magari sono bravissimi, ma non si può accettare una presentazione con un nome che al signor AS ha spesso rotto i tamburi...
-
CarloTrono
- Amministratore
- Contatta:
Io non ho ancora capito perché in ogni video delle orchestre di sparagna si vede sempre un organettista che apre il mantice mentre tutti gli altri lo chiudono...é una dissonanza fine e ricercata? me sa de no... a sparà , devi proprio dirige n'orchestra? e dirigi piuttosto che zompà come 'n pischello de 15 anni, che nun c'hai l'età aa.
Lo vuoi chiamare popolare, tradizionale, folk pop, new pop, pop pop, parapop, parappappop...a me mi sa di trash, capello e camicia rosa compresi.
Lo vuoi chiamare popolare, tradizionale, folk pop, new pop, pop pop, parapop, parappappop...a me mi sa di trash, capello e camicia rosa compresi.
-
CarloTrono
- Amministratore
- Contatta:
[quote:10a17fe481="giannino"]Io non ho ancora capito perché in ogni video delle orchestre di sparagna si vede sempre un organettista che apre il mantice mentre tutti gli altri lo chiudono...é una dissonanza fine e ricercata? me sa de no... [/quote:10a17fe481]
ah ah
c'avrà le sonagliere tutte montate al contrario ?
ah ah
c'avrà le sonagliere tutte montate al contrario ?
[quote:58ce0c9b62="giannino"]
Io non ho ancora capito perché in ogni video delle orchestre di sparagna si vede sempre un organettista che apre il mantice mentre tutti gli altri lo chiudono...é una dissonanza fine e ricercata?
[/quote:58ce0c9b62]
Se é per questo fra chi lo chiude il mantice c'é pure chi fa solo quello: so maghi ganni' noi che ne volemo sapé.
Io non ho ancora capito perché in ogni video delle orchestre di sparagna si vede sempre un organettista che apre il mantice mentre tutti gli altri lo chiudono...é una dissonanza fine e ricercata?
[/quote:58ce0c9b62]
Se é per questo fra chi lo chiude il mantice c'é pure chi fa solo quello: so maghi ganni' noi che ne volemo sapé.