Acquisto tastiera

In questa categoria sono raccolte tutte le discussioni che erano precedentemente organizzate nelle vecchie categorie del forum. Fino al passaggio al nuovo forum, tutte le discussioni aperte si troveranno in questa unica categoria
Rispondi
Atari

Acquisto tastiera

Messaggio da Atari »

Salve,
sono un autodidatta e stavo cercando una tastiera (magari anche usata) per sostituire la vecchia "giocattolo" che utilizzavo fino a poco tempo fa.
In particolare sono interassato ad un "suono" un pochetto piu' "melodico" o "realistico", anche se per la maggior parte delle volte (~99%) saro' costretto a suonarla con le cuffie :!:
Inoltre sarei interessato anche alla possibilita' di avere una discreta funzionalita' con il "tocco".
Dato che non ho interesse verso altre tonalita' al di la' del piano (suono per lo piu' pezzi di piano tendenti al classico) ho visto anche qualcosa sui piani digitali ed in particolare sui Casio (su eBay) < 450e.

Cosa consigliate ?

Ciau!
- Atari

p.s. forse sono un po' fuori tema con questo sito, scusate :(
Luca/

Messaggio da Luca/ »

Bhe a questo punto se ti interessa un suono più espressivo ti consiglierei uno strumento con tasti pesati piuttosto che una tastiera ,dunque un piano elettrico.
Ci sono diversi modelli yamaha che nell'usato si trovano a prezzi più che accessibili e che con un buon expander possono diventare degli strumenti davvero interessanti anche per i live.
Se invece non ti interessa andare oltre le 5 ottave puoi optare per una master dinamica,ma sono strumenti ingombranti e che si aggirano solitamente intorno a prezzi proibitivi per un principiante.(e totalmente inutili se non hai intenzione di impegnarti nell'attività  di pianobarista)
Meglio tastiere usate yamaha o korg(sopratutto questa marca)...o anche qualche modello(non tutti)della roland sono più che degne(ma si và  verso suoni più sintetici nonostante l'eccezionale dinamica)....ma,ripeto, dato che hai scritto che ti interessano suoni pianistici io credo che ti troveresti a tuo agio con un buon piano, stile p80 prima serie.
Ma con stà  tastiera ci vuoi suonare musica popolare?
CarloTrono
Amministratore
Contatta:

Messaggio da CarloTrono »

Diciamo che l'argomento non rientra tanto nelle tematiche di questo sito.
Però poichà© uno strumento musicale é sempre uno strumento musicale, diciamo che per questa volta si chiude un occhio.
Avanti con le risposte !
Rispondi

Torna a “Il Calderone”