Pizzica pizzica di Putignano

In questa categoria sono raccolte tutte le discussioni che erano precedentemente organizzate nelle vecchie categorie del forum. Fino al passaggio al nuovo forum, tutte le discussioni aperte si troveranno in questa unica categoria
Rispondi
Damiano
Messaggi: 528
Iscritto il: 10 novembre 2003, 22:10

Pizzica pizzica di Putignano

Messaggio da Damiano »

Cari amici,

vi segnalo questo sito del carissimo amico Gianni Labate, con video della pizzica pizzica di Putignano:

www.ziogio.it

é bellissima! Altro che Santu Paulu!

Presto aggiornerò il sito, metterò un po' di roba interessante. Sono indeciso se mettere anche un'intervista che ho fatto sul tarantismo a Taranto vecchia. Saluti!

Damiano
gmartano
Messaggi: 48
Iscritto il: 28 agosto 2005, 14:31
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da gmartano »

Da questo sito si evince che il 29/6 a Galatina c'é la "festa delle tarantate" (?) ... se postate dei riferimenti a siti, che almeno siano siti di una certa attendibilità ...

ciao
gmartano
Messaggi: 48
Iscritto il: 28 agosto 2005, 14:31
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da gmartano »

..scusate, mi era sfuggita anche la famosa "S. Rocco - Danza delle spade"...

http://www.ziogio.it/Pagine sito/calendario_feste_popolari.htm


...per l'elenco completo :(
secundo
Messaggi: 241
Iscritto il: 22 dicembre 2005, 15:44

Messaggio da secundo »

Scusa eh Damiano caro, ma é ora di smetterla con queste stronz....
Che significa altro che Santu Paulu, ogni pizzica ha la sua bellezza,sia essa di Putignano, del Basso o Alto Salento o Africana.
Questo secondo me é un segno di intolleranza ed é ora di smetterla,
perche se non ci fosse stato Santu Paulu probabilmente tu la pizzica neanche l'avresti conosciuta. E adesso basta.
ziogio
Messaggi: 1
Iscritto il: 8 giugno 2005, 19:17
Località: cav. di malta,14 putignano

risposta al calevdario delle feste etniche

Messaggio da ziogio »

29/01
ciao, sono ziogio, e sono un pacifista sento in queste discussioni un po di malvagità , io ho voluto dara solo delle indicazioni, per chi viene a vedere il mi sito, e basta, se é interessato lo vede uppure và  bene.
scusate se qualche parola la sbaglio, ma scrivo con un dito sulla tastiera e sono emozzionatissimo, perche temo di sbagliare, visto che la 3 media l'ho fatta 35 anni fà 
comunque, ci sono tanti siti da correggere,ma io leggo solo buona intenzione anche a chi sbaglia, perche dare informazione sulla danza etnicha di tutto il mondo, e camunicazione e contatto umano.
ciao ziogio

http://guide.dada.net/musica_folk/inter ... 1564.shtml
CarloTrono
Amministratore
Messaggi: 977
Iscritto il: 11 maggio 2003, 11:06
Località: Copertino (Lecce)
Contatta:

Messaggio da CarloTrono »

Il caro ZioGiò, alias Gianni Labate, animatore della associazione di danze etniche da tutto il mondo "Itinerari e Sentieri" ha, per quel poco che lo conosco, un approccio molto "fisico" alla cultura tradizionale. Ovvero, balla, balla e lo fa per divertirsi, sicuramente anche per diffondere queste bellissime tradizioni, ma principalmente - immagino - perché é bello farlo. Con la sua attività  vuole diffondere questa cosa bella ad altri.

STOP. Mi fermo. Non voglio difendere Gianni, perché sa farlo benissimo da solo, e di certo non ha bisogno di me. Voglio però cogliere la palla al balzo per sottolineare una cosa.

Ok, avete trovato un sito internet che per l'ennesima volta contiene una serie di imprecisioni. Guardando come é strutturato il sito internet di Gianni, é evidente a tutti che é un sito amatoriale, ovvero un qualcosa realizzato per far conoscere la propria attività , senza troppe pretese.
Lo stesso Gianni, con molta umiltà  e sincerità  lo dichiara.
Contiene delle imprecisioni o dei termini radicalmente sbagliati? ok, e allora perché prima ancora di scrivere su pizzicata.it non provate a contattare via e-mail l'autore del sito, suggerendo le correzioni da fare o ancora meglio proponendovi voi stessi come autori di alcuni approfondimenti del sito? Avete delle conoscenze in più? Bene ! Usatele in maniera P.R.O.P.O.S.I.T.I.V.A. anziché continuare a trasformare questo sito in una pubblica G.O.G.N.A.
Il Bar fra un po' chiude...bisogna cambiare aria.
gmartano
Messaggi: 48
Iscritto il: 28 agosto 2005, 14:31
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da gmartano »

Giusto, Carlo....io faccio il mio mea culpa...per zioGio, la mia era solo una nota sull'attendibilità  dei contenuti, nient'altro! Men che meno di personale ;)
Rispondi

Torna a “Il Calderone”