Per il raduno a bologna...

Rispondi
figol
Messaggi: 62
Iscritto il: 7 settembre 2003, 20:59
Località: taranto

2723

Messaggio da figol »

Per il raduno a bologna che ne pensate di farlo di giovedi al soda pops...visto che l'ingresso nn si paga neanche?fatemi sapere..[addsig]
montar
Messaggi: 316
Iscritto il: 23 marzo 2004, 15:24
Località: torino (origine: irpinia)

2734

Messaggio da montar »

Io credo che dietro a questo raduno sicuramente c'e' un locale,un bar, un capannone, un tetto sotto cui stare.Quindi anche se l'ingresso e' gratis, c'e' comunque un giro di soldi. Quindi a mio parere non si dovrebbero organizzare questi eventi. Poi magari arriva qualcuno da giu' e gli si rimborsa la benzina, minchia altro giro di soldi dello stesso ordine di grandezza della notte della della taranta, pardon ndt. Figuriamoci lo scandalo se ci sara' qualche altro tipo di compenso in natura: tipo bottiglie di vino o qualche buon salume: per me cio' e' pura corruzione.E non ho visto ancora cosa c'e' scritto nell'eventuale volantino, perche le pulci si possono sempre trovare.Appena lo vedro', sicuramente trovero' qualcosa che non va, quindi mi sentiro' autorizzato a criticare il volantino ma anche tutto quello che c'e' dietro: sforzi organizzativi, ospiti etc etc.Questo, palesemente, non e' il mio pensiero. Pero'  secondo l'andazzo di qualche vegetale di turno sicuramente si.Io invece auguro un buon raduno e soprattutto buon divertimento. E spero che le critiche  dopo l'evento ci siano: positive o negative che siano, ma principalmente da chi ha partecipato.In tal modo chi organizzera' un altro raduno, magari in qualche altra citta', ne potra' trarre informazioni utili.Cordiali Saluti[addsig]
giannino
Messaggi: 568
Iscritto il: 27 luglio 2003, 12:59
Località: Paris

2739

Messaggio da giannino »

Non credo che sia l'idea più giusta fare un raduno al soda pops, sia per le dimensioni ridotte del locale, sia perché conoscendo i gestori ed il target del pub non penso che ci sia la disponibilità  a dedicare una serata a questo tipo di eventi.

A Bologna ci sono diversi modi per incontrarsi, ed uno di questi é, per esempio, il laboratorio che é stato inaugurato sabato scorso e che, nonostante la pubblicità  su questo sito, molti hanno ignorato. Io penso che il modo più sano di condividere la passione per la musica popolare sia quello di incontrarsi, senza istruttori e apprendisti, e divertirsi scambiandosi esperienze.

Oltre questo laboratorio, gratuito e aperto ad ogni tipo di interventi, ci sarà  a breve concesso uno spazio comunale, chiuso, dove incontrarci di sera in settimana e fare quello che più ci piace fare: suonare, ballare, cantare, apprendere, scambiarsi opinioni...in una parola: divertirsi.

Ho notato però che, soprattutto qui in alta italia, se non fai pagare almeno 15 euro a incontro la gente non si presenta...vi sembra normale?

Per questo ho iniziato a nutrire una certa diffidenza verso corsi e raduni in locali pubblici, in cui, volere o volare, sempre qualcuno ci deve guadagnare, e sempre a spese di qualcun'altro...sono dell'opinione che sia da preferire e ricercare la formula del gruppo di amici che si incontra costantemente, dato che i raduni ci sono e sono fatti da questo sito in luoghi più consoni e meno sospetti.

Ciò non toglie che, trovando un locale adeguato, magari in primavera ed all'aperto, si possa organizzare una rimpatriata di pizzicati emigrati.[addsig]
Giovanni Semeraro
figol
Messaggi: 62
Iscritto il: 7 settembre 2003, 20:59
Località: taranto

2742

Messaggio da figol »

il mio nn voleva essere sicuramente organizzare qualcosa a fini di lucro ma solo un incontro come quelli che vengono organizzati giù..e nn vedevo perche nn fosse possibile organizzarne uno anche qua a bologna..dove tra l'altro ne é stato organizzato uno (a pagamente..ingresso 5 euro)l'anno scorso..per quanto riguardo i laboratori li ho notati e onestamente per me univesitario che ha tremila spese andare a spendere 80 euro per un laboratorio di cui non ne sento l'importanza mi sembra un po esagerato...ciao a tuttiQuesto messaggio é stato modificato da: figol, 25 Feb 2005 - 06:18 [addsig]
ZzingaruPicciuttaru
Messaggi: 45
Iscritto il: 26 ottobre 2004, 14:07

2745

Messaggio da ZzingaruPicciuttaru »

Ciao, Mi sembra di capire che Giannino si riferisse al laboratorio nella palestra di via Mazzoni (o Mazzini ?) con un unico costo di € 6 per l'intero anno. Circa il raduno vi chiederei la cortesia di poterlo organizzare di sabato, questo consentirebbe a chi, come me, non risiede a Bologna (o vicinanze), e di avere quindi una maggiore elasticità  di orario. [addsig]
giannino
Messaggi: 568
Iscritto il: 27 luglio 2003, 12:59
Località: Paris

2768

Messaggio da giannino »

Parlavo proprio di quello gratuito in via MAZZONI (zona san Ruffillo), che é un incontro tra appassionati nel quale si possono scambiare reciproche esperienze e pensieri nell'ambito della musica popolare (e non solo), ed al quale si può naturalmente partecipare anche in modo saltuario.[addsig]
Giovanni Semeraro
brigante76
Messaggi: 7
Iscritto il: 24 maggio 2004, 20:13

2778

Messaggio da brigante76 »

se vi va veniamo a suonare pure noi brigantifateci sapere[addsig]
Rispondi

Torna a “Organizzazione di eventi, raduni e altre iniziative”