Raduno di Dicembre. Che giorno?

CarloTrono
Amministratore
Messaggi: 977
Iscritto il: 11 maggio 2003, 11:06
Località: Copertino (Lecce)
Contatta:

1908

Messaggio da CarloTrono »

E' il momento di fissare la data del raduno di Dicembre. Lo so che siamo a Ottobre, ma io ho un sacco di grilli per la capa, e quindi voglio partire in anticipo con l'organizzazione per non trovarmi a fare tutto all'ultimo momento. Già  che ci sono, vi dico che i posti disponibili sono fissati a 150 max. Di più, non si può. La quota di partecipazione dovrebbe essere di 15 euro, cena a buffett compresa.Allora, la data deve necessariamente ricadere nel periodo natalizio, in modo che gli "esuli" ritornino e i "forestieri" interessati possano organizzarsi le ferie natalizie nel Salento, come l'anno scorso. Propongo le seguenti dateDomenica 26 Dicembre: Santo Stefanopro: é domenica, la gente non lavora e può partecipare al pomeriggio culturalecontro: é praticamente il giorno dopo Natale, forse é un po' troppo appiccicato, chi viene da lontano magari ha problemiLunedì 27 Dicembre.pro: non ha i contro del 26 Dicembre. E' un anno esatto dal primo raduno a Le Stanziecontro: é lunedì e qualcuno lavora, e quindi rischia di perdersi il pomeriggio culturale.  Potrebbe sovrapporsi con la Festa del Fuoco di Zollino, ed é un peccato perderselaMartedì 28 Dicembre. pro: non ha i contro del 26 Dicembrecontro: gli stessi del 27 DicembreMercoledì 29 Dicembrepro: non ha i contro del 26 Dicembre, e ha meno probabilità  di sovrapporsi alla Festa del Fuoco di Zollinocontro: la gente lavora quasi sicuramente. Giovedì 30 Dicembrepro: gli stessi del 29 Dicembre, il giorno dopo é San Silvestro, magari chi lavora ha feriecontro: gli stessi del 29 Dicembre, inoltre il giorno dopo é San Silvestro, forse é troppo appiccicato al festone di capodannoil 31 Dicembre non se ne parla proprio, il locale é occupato e poi non mi piace pensare ad un veglione di pizzica. Al massimo si può pensare a...Sabato 1 Gennaiopro: chi suona e balla a capodanno suona e balla tutto l'anno !!! il giorno dopo é domenica e si può dormire fino a tardicontro: il locale potrebbe essere occupato (ma noi lo prenotiamo prima, eh eh), la gente potrebbe essere stanca morta per il veglione e non avere la forza di venire al pomeriggio culturale.Ok, ho finito le alternative, a voi la parola. Entro fine ottobre dobbiamo aver fissato la data, senza possibilità  di proroga. [addsig]
pisa l'oru, pisa lu chiummu, pisa cchiu l'onore de tuttu lu munnu !
Avatar utente
Ialma
Messaggi: 681
Iscritto il: 5 ottobre 2003, 14:56
Località: BA
Contatta:

1910

Messaggio da Ialma »

Chi é in vacanza non lavora i giorni dopo il 26.Cominciando il pomeriggio culturale alle 17 non dovrebbe essere complessissimo per tutti arrivarci più o meno in tempo, magari anche per chi lavora.A me 26, 27 o 28 stanno bene. Il 1 gennaio no... e chi ci sopravvive a due notti da battaglia di fila ? Io invece girerei un'altra proposta.Che ne direste di pranzare insieme alle Stanzie e cominciare il pomeriggio culturale/di discussione direttamente a tavola o dal primissimo pomeriggio?[addsig]
...la luna aggira il mondo e voi dormite...
(tradizionale, Matteo Salvatore)
CarloTrono
Amministratore
Messaggi: 977
Iscritto il: 11 maggio 2003, 11:06
Località: Copertino (Lecce)
Contatta:

1911

Messaggio da CarloTrono »

Il pranzo a Le Stanzie é una buona idea, così possiamo farci una bella chiacchera. Solo che chiaramente non é incluso nel biglietto della serata .[addsig]
pisa l'oru, pisa lu chiummu, pisa cchiu l'onore de tuttu lu munnu !
Avatar utente
Ialma
Messaggi: 681
Iscritto il: 5 ottobre 2003, 14:56
Località: BA
Contatta:

1912

Messaggio da Ialma »

Chiaramente.Io pensavo più ad un incontro allargato di amici con discussione (ed eventuale suonata, perché no).Potresti farti fare un preventivo anche per il pranzo, magari [addsig]
...la luna aggira il mondo e voi dormite...
(tradizionale, Matteo Salvatore)
cicerenè
Messaggi: 105
Iscritto il: 30 luglio 2003, 15:44
Località: Trento
Contatta:

1913

Messaggio da cicerenè »

io non so se ci sarò.ad occhio opterei per il 27.[addsig]
DanieleMorciano
Messaggi: 136
Iscritto il: 23 settembre 2003, 0:40
Località: Felline (LE)
Contatta:

1918

Messaggio da DanieleMorciano »

io credo che il 27 sia una buona data, ma andrebbe bene anche il 28 e 29.
Per quanto riguarda la suonata, io suggerirei una via intermedia tra la piena spontaneità  e la preparazione.

Preparazione:
- sensibilizzare 3-4 gruppi (anche formazioni nate per l'occasione) a preparare un gruppetto di canti tematici diverso per ciascuno(amore, lavoro, guerra, religiosi ecc.)
- prevedere 2 spazi in cui farli suonare (per circa 1 oretta complessiva, non più), senza amplificazione

Spontaneità :
dopo l'oretta preparata, sunate e ronde libere

Daniele[addsig]
raheli
Messaggi: 348
Iscritto il: 24 agosto 2004, 17:43
Contatta:

1920

Messaggio da raheli »

Mi piacerebbe tanto venire, ma sono libero solo il 29.
Però siccome se esce un concerto per il 29 sarò occupato anche quel giorno, vi dico di scegliere senza tener conto della mia indicazione.
Però mi piacerebbe venire a fare un paio di canzoni, da solo, con quelli del gruppo mio che vogliono venire, oppure ospite di qualcuno (Daniele che ne dici?).
Vedete voi.
Ciao, rr[addsig]
Valerio
Messaggi: 399
Iscritto il: 25 maggio 2003, 17:47
Località: Fiesole (FI)
Contatta:

1922

Messaggio da Valerio »

Per me i giorni migliori sarebbero 27, 28 o 29. Anche se non sono ancora sicuro di riuscire a scendere.Questo messaggio é stato modificato da: Valerio, 04 Ott 2004 - 09:55 [addsig]
march
Messaggi: 221
Iscritto il: 29 maggio 2003, 15:13
Località: Milano
Contatta:

1924

Messaggio da march »

essendo l'ultimo arrivato no penso di contare molto nella decisione, ma cmq mi piacerebbe esserci!march[addsig]
DanieleMorciano
Messaggi: 136
Iscritto il: 23 settembre 2003, 0:40
Località: Felline (LE)
Contatta:

1925

Messaggio da DanieleMorciano »

Roberto, per me e per il mio gruppo sarebbe molto bello cantare e suonare insieme a te...spero che capitan carlok si decida per il 29 così ci sei pure tu. Se vi chiamano per un concerto, proponete al pubblico...di trasferirsi alle Stanzie!

ciao

Daniele Questo messaggio é stato modificato da: friscu, 04 Ott 2004 - 13:34 [addsig]
Avatar utente
dada
Messaggi: 109
Iscritto il: 17 agosto 2003, 13:29
Località: Bari
Contatta:

1926

Messaggio da dada »

Purtroppo per me partecipare al pomeriggio culturale nei giorni feriali tra natale e capodanno non sara' facile comunque (l'anno scorso non ci sono riuscita... ma spero che quest'anno vada meglio).
Dovendo scegliere tra le date indicate, forse quella meno incasinata per me sarebbe il 29.
dada
[addsig]
Io se fossi Dio
non sarei mica stato a risparmiare
avrei fatto un uomo migliore (cit.)
tarantune
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 agosto 2004, 20:10
Località: parabita

1929

Messaggio da tarantune »

Io sono liberissiomo e se mi avvertite per tempo appena decidete la data posso impegnare il trio per un intervento come diceva Daniele,vi dò anche la disponibilità  per darvi una mano nell' organizzazione e siccome é anche il mio lavoro posso trovare delle sistemazioni in b&b e in appartamento in strutture di fiducia che mi possono fare uno special price per gli iscritti e i firends di pizzicata che sono lontani e vorebbero scendere ma non vogliono spendere molto o incappare in spiacevoli sorprese.Fatemi sapere,io sono a completa disposizione!e comunque Raheli ti aspetto pe nna sunata ca ave nna vita ca nnu sunamu te paru.AHHH!!!! dimenticavo se volete posso invitare i miei maestri di scherma!!!!Facitime SSapire!!!![addsig]
te na sciumenta cambara nu pijare mai la fija ca ci ambara nun ete, sempre alla mamma se ssamija!!!
DanieleMorciano
Messaggi: 136
Iscritto il: 23 settembre 2003, 0:40
Località: Felline (LE)
Contatta:

1935

Messaggio da DanieleMorciano »

...i tuoi maestri di scherma!! Sarebbe molto, ma molto bello...occhio, capitano!

Daniele [addsig]
CarloTrono
Amministratore
Messaggi: 977
Iscritto il: 11 maggio 2003, 11:06
Località: Copertino (Lecce)
Contatta:

1957

Messaggio da CarloTrono »

A quanto pare il 29 é la data migliore per tutti, anche perché ci permetterebbe di fare un qualcosa di niente male con tutti i gruppi amici e con le altre persone intervenute. Ok, penso che possiamo fissarla il 29, domani vado dal "massaro" e verifico (bisogna sempre fare i conti con l'oste). Entro metà  novembre sarà  fissato il programma culturale e il sistema di prenotazioni. I posti, come ho già  detto, sono al massimo 150, quindi occhio alla penna ! Purtroppo non posso aprire già  da adesso le prenotazioni perché...sono un po' impegnato a laurearmi (spero, le speranze si fanno sempre più flebili). Un po' di pazienza quindi.Caro tarantune, tu se non porti i tuoi maestri non mangi . Stomaco avvisato, mezzo svuotato. [addsig]
pisa l'oru, pisa lu chiummu, pisa cchiu l'onore de tuttu lu munnu !
tamburellaioresis
Messaggi: 63
Iscritto il: 21 luglio 2003, 19:09
Contatta:

1959

Messaggio da tamburellaioresis »

salve a tutti.. per me andrebbero bene tutti i gg in oggetto tranne il 28 che suoniamo..e mi dispiacerebbe perdere il raduno.. cmq fate vobissi!!ciaooo[addsig]
cattivik
Messaggi: 18
Iscritto il: 16 giugno 2004, 17:00

1960

Messaggio da cattivik »

per me va bene il 27aloa[addsig]
pifferaioresis
Messaggi: 38
Iscritto il: 14 giugno 2003, 19:44
Contatta:

1961

Messaggio da pifferaioresis »

come tamburellaioresis!!!(chissa perchà©....)sl che sicuri che sia buona l'idea del buffet??chi tardi arriva male alloggia...xò paga lo stesso.. (ergo) che ne pensate di un menù fisso?(quanto mai costerà  di +il servizio...)[addsig]
Avatar utente
Ialma
Messaggi: 681
Iscritto il: 5 ottobre 2003, 14:56
Località: BA
Contatta:

1963

Messaggio da Ialma »

Menù fisso costringerebbe a stare seduti ai tavoli, e non credo che lo spirito della serata sia quello.Se poi voi ad un raduno ci andate solo per mangiare, vabbé...Io penso che la cosa più importante sia la musica, il confronto...Poi coi buffet aperti tutto sta a saperci fare un minimo Basta un pizzico di civiltà , anche se notoriamente é proprio in queste situazioni che si vede tutta la nostra educazione  e si scatena il duello all'arma bianca per il trancio di parmigiana, con scherma fatta con le forchette al posto dei coltelli A meno che (Carlo, sarebbe possibile?) si faccia una doppia opzione, facendo un buffet separato solo per chi vuole mangiare li e non costringere chi "viene mangiato"  a pagare.Ci sarebbero meno persone da gestire e forse diminuirebbe l'impeto dell'assalto al vassoio di panzerotti o alla brocca te mieru .Carlo, hai chiesto anche per l'opzione pranzo ???[addsig]
...la luna aggira il mondo e voi dormite...
(tradizionale, Matteo Salvatore)
CarloTrono
Amministratore
Messaggi: 977
Iscritto il: 11 maggio 2003, 11:06
Località: Copertino (Lecce)
Contatta:

1964

Messaggio da CarloTrono »

Purtroppo non si può fare una divisione fra chi vuole mangiare e chi vuole venire già  "mangiato", perché il proprietario del locale giustifica il suo guadagno proprio con il buffet.Al massimo si può fare un biglietto ridotto per chi viene dopo una certa ora, ad esempio dopo le 23, quando ormai il buffet sarà  già  finito. Per quanto riguarda l'opzione pranzo, devo ancora parlare. Appena scendo a casa (sono a Bari in questo momento) andrò a definire tutto con lui. [addsig]
pisa l'oru, pisa lu chiummu, pisa cchiu l'onore de tuttu lu munnu !
tarantune
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 agosto 2004, 20:10
Località: parabita

1965

Messaggio da tarantune »

capitano non provocare il tarantune che non dorme sopratutto quando si tratta di scarrufare(mangiare ndt).per lavare l' onta ricevuta ti sfido ufficialmente a schermare con me dentro la ronda in palio mio caro ci sarà  una grigliata mista!!!!!!!cumpare ggiustate ca fiendisciu bbonu bbonu  e poi te rrustu!!!!![addsig]
te na sciumenta cambara nu pijare mai la fija ca ci ambara nun ete, sempre alla mamma se ssamija!!!
Rispondi

Torna a “Organizzazione di eventi, raduni e altre iniziative”