Resoconto dul III Raduno

Rispondi
CarloTrono
Amministratore
Messaggi: 977
Iscritto il: 11 maggio 2003, 11:06
Località: Copertino (Lecce)
Contatta:

1580

Messaggio da CarloTrono »

Sono felice come una pasqua...ieri sera il raduno é andato veramente bene. Ad Alessano é confluita un sacco di gente, veramente tanta, di ogni fascia d'età  e di ogni estradizione sociale. C'é stato lo spazio per il dialogo e il confronto, in cui ho potuto ascoltare interessantissimi interventi sulla questione di Torrepaduli. C'é stata una bellissima e visitatissima mostra fotografica, dalla bellezza disarmante e dall'inquietante fascino.Ci sono stati gruppi eccezionali sul palco, in una successione di suoni e sensazioni in grado di soddisfare tutti.C'é stata la ronda spontanea alla fine, fino a mattina, nella quale c'é stato persino lo spazio per un interessantissima lezione sulla danza scherma.C'é stata persino una acidissima vigilessa che ha fatto A ME una multa per sosta vietata, ma porc... va be questa é un altra storia.Non voglio dilungarmi, perché voglio dare spazio ai commenti (e anche alle critiche, perché no) di chi al raduno c'é stato. Per adesso mi limito a ringraziare coloro che hanno reso possibile tutto ciò.In primo luogo, un enorme ringraziamento va a Vincenzo Santoro, che mi ha proposto la bellissima cornice del centro storico di Alessano, e mi ha aiutato nei rapporti con l'amministrazione comunale, suggerendomi puntalmente ottime idee per la buona riuscita del raduno.Un ringraziamento grandissimo all'assessore Alba e al Sindaco, che hanno avuto fiducia nella nostra idea, sostenendoci economicamente e ospitandoci.Un grazie immenso ai gruppi: ARIAFRISCA, AIORESIS, LEONE MARCO BARTOLO & EGIDIO COGLI ENSEMBLE, SUËNË ABBATTÉNDË, KALASCIMA, ARAMIRE'. Vi ringrazio non solo per essere venuti a suonare gratuitamente, non solo perché alcuni di voi si sono fatti chilometri su chilometri in macchina per esserci, non solo perché mi avete addirittura aiutato ad attaccare i manifesti per tutta la provincia di Lecce. Vi ringrazio sopratutto per essere venuti e per esservi divertiti nel suonare per noi pubblico.  Si é sentita una energia grandiosa, una voglia di suonare solo per il piacere di farlo e per divertirsi insieme alla piazza gremita di gente. Veramente eccezionali tutti quanti. Un grazie enorme va a Gaetano Gabello e a tutti il centro studi sul Tarantismo e costumi salentini di Galatina. La mostra fotografica sul Tarantismo, con le fotografie originali di Pinna e con le gigantografie é stata visitata da tantissima gente, che ha potuto così immergersi attraverso immagini inquietanti e fotograficamente perfette nel dramma più grande della nostra terra.Un ringraziamento va a Giovanni Pellegrino, Francesco Patruno, Loredana Mammolo e Luigi Lezzi, per essere stati disponibili a confrontarsi durante il programma culturale svoltosi a Palazzo Legari. Le discussioni intraprese, anche con l'aiuto degli intervenuti al dibattito, sono state veramente interessanti e ricche di spunti. Recupereremo la registrazione del convegno e sicuramente la renderemo disponibile a tutti.Un ringraziamento va anche a Nanni Surace, il bravissimo tecnico del suono che con la sua professionalità  e con la sua simpatia ci ha permesso di divertirci e di offrire al pubblico un concerto di qualità , nonostante i rapidi cambi palchi e l'elevato numero di artisti presenti in scaletta. Infine, un enorme grazie a tutto il pubblico intervenuto, sia agli iscritti di Pizzicata.it presenti sia a tutti gli altri che hanno voluto condividere con noi questo bellissimo evento. Grazie Grazie Grazie.Se mi sono scordato qualcuno fatemelo presente che inizio ad autopunirmi con il cilicio...[addsig]
pisa l'oru, pisa lu chiummu, pisa cchiu l'onore de tuttu lu munnu !
salentinitemarca
Messaggi: 36
Iscritto il: 11 ottobre 2003, 12:50

1582

Messaggio da salentinitemarca »

complimenti a Carlo e a tutti i pizzicati.it per quello che é stato fatto ad Alessano!!!! Ma comu faciti a fare sunare li gruppi a gratis? mah!!?!noi non eravamo presenti ma......[addsig]
tamburellaioresis
Messaggi: 63
Iscritto il: 21 luglio 2003, 19:09
Contatta:

1587

Messaggio da tamburellaioresis »

..gli AIORESIS sono profondamente rammaricati...s'é finita la cassettaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!..skerzo..carlo sei grande..vai così!!! un energetico saluto a tutti!!!max[addsig]
sandru
Messaggi: 16
Iscritto il: 23 luglio 2004, 13:50

1699

Messaggio da sandru »

Io sono stato al raduno (lo aspettavo con grande interesse) e mi sono portato dietro una quindicina di amici che non conoscevano la l'iniziativa. Risultato?GRANDISSIMIMi é piaciuto tutto: l'idea, i gruppi, l'ambientazione, l'organizzazione, la gente, etc. etc.Se posso dire  la mia.... meglio della notte della taranta.Continuate così ed il grande successo arriverà  senz'altro (sperando che nessuno poi se ne impadronisca).GRAZIE anche da chi ha partecipato da semplice spettatore.SandruP.S.Come si chiamava il gruppo di S. Pancrazio (o giù di lì, se non ricordo male) composto da due soli giovani - un ragazzo (voce, tamburello ed altri strumenti) ed una ragazza molto giovane che suonava l'organetto? Sono stati eccellenti, pur essendo ridotti all'osso!!! Bravissimo lui alla voce e stupenda lei all'organetto. Hanno già  una discografia alle spalle? A chi mi può dare info sarei più che grato!!![addsig]
Avatar utente
Ialma
Messaggi: 681
Iscritto il: 5 ottobre 2003, 14:56
Località: BA
Contatta:

1700

Messaggio da Ialma »

Il "gruppo" si chiama Suene Abbatténde (con qualche dieresi qui e li) e sono di Montalbano/Fasano.35 anni in due e fanno ricerca nella loro zona da un paio di anni, coi risultati che tutti hanno potuto ascoltare.No, non hanno registrato nessun disco, e dubito che lo faranno.Spero di esserti stato utile[addsig]
...la luna aggira il mondo e voi dormite...
(tradizionale, Matteo Salvatore)
Avatar utente
dada
Messaggi: 109
Iscritto il: 17 agosto 2003, 13:29
Località: Bari
Contatta:

1703

Messaggio da dada »

Il raduno e' stato certamente un successo e faccio (con colpevole ritardo ) i miei complimenti a carlo, vincenzo e tutti coloro che hanno contribuito ad organizzare un evento di questa portata. Vorrei anche ringraziare tutti i gruppi che hanno aderito per la loro disponibilita'.
La serata e' stata davvero bella, ricca e divertente E poiche' credo che questo fosse il suo fine... direi che e' ampiamente riuscita!
L'unica cosa che mi e' dispiaciuta e' di non essere riuscita a conoscere/salutare alcuni iscritti al sito, che pure so che c'erano. Forse, per il prossimo raduno, rivaluterei la formula di quello invernale che ha consentito, secondo me, un contatto piu' diretto e piu' vero tra di noi. Migliorandone alcuni aspetti, io trovo piu' carina l'idea di una chiacchierata/suonata/ballata tra amici che non il megafestival cosi' dispersivo. Che ne pensate?
Iniziamo a parlarne?
dada[addsig]
Io se fossi Dio
non sarei mica stato a risparmiare
avrei fatto un uomo migliore (cit.)
Rispondi

Torna a “Organizzazione di eventi, raduni e altre iniziative”