Primo raduno Pizzicata.it

Bloccato
CarloTrono
Amministratore
Messaggi: 977
Iscritto il: 11 maggio 2003, 11:06
Località: Copertino (Lecce)
Contatta:

57

Messaggio da CarloTrono »

Ebbene si: é ora di organizzare il primo raduno di Pizzicata.it. Noi della redazione avevamo pensato di organizzare questo raduno alla trattoria "Lu Puzzu" di Sternatia, un locale che tutti gli appassionati di musica salentina considerano un punto di riferimento e di incontro. Qui infatti ogni martedì, anche di inverno, si radunano i tamburellisti, anche appartententi a gruppi importanti (Uccio Aloisi, Vito Giannone, Cavallo, Canaglia, Pino Zimba) per bere un bicchierozzo di vino e per suonare fino a notte fonda davanti al pozzo nel giardino del locale. E' giusto quindi che la prima community si raduni proprio in questo eccezionale luogo (anche se, per la verità , ancora non abbiamo fatto i conti con l'oste...).Per quanto riguarda la data, si era pensato ad un giorno fra il 20 e il 24 Agosto. Più in la non conviene perché sicuramente dopo questo periodo molti ripartono dalle ferie o ritornano a lavorare. Personalmente, io opterei per Sabato 23 Agosto. Ho aperto questa discussione per raccogliere il parere di tutti sulla data e sulle modalità  del raduno. Vi avverto fin da adesso che, per mancanza di tempo e di fondi, sarà  un raduno spontaneo senza una vera organizzazione (per intenderci: si paga alla romana da buoni amici). Questa discussione é aperta anche per raccogliere le partecipazioni: chi vuole venire, é pregato di segnalarlo rispondendo a questo messaggio.[addsig]
pisa l'oru, pisa lu chiummu, pisa cchiu l'onore de tuttu lu munnu !
chiara
Messaggi: 1
Iscritto il: 2 luglio 2003, 2:32

58

Messaggio da chiara »

L'idea di ritrovarci a suopnare eballare insieme mi sembra bellissima. Purtroppo però non posso il 23 Agosto perché sarò in viaggio. Mi dispiace molto. So che tutti proporranno ognuno una data diversa, ma io ci provo. Possiamo fare  prima del 23o posporre a settembre?CiaoChiara[addsig]
CarloTrono
Amministratore
Messaggi: 977
Iscritto il: 11 maggio 2003, 11:06
Località: Copertino (Lecce)
Contatta:

59

Messaggio da CarloTrono »

Tutto dipende dalla partecipazione a questa discussione. Se infatti nessuno segnala la propria partecipazione, mi sa che il raduno non si farà  per adesso, indipendentemente dalla data e dal luogo scelto.[addsig]
pisa l'oru, pisa lu chiummu, pisa cchiu l'onore de tuttu lu munnu !
gianfranco
Messaggi: 82
Iscritto il: 25 maggio 2003, 22:37
Località: Maruggio (TA)

60

Messaggio da gianfranco »

Come non potrei esserci ad un raduno del genere... peccato che sinora saremo solo io e Carlo... penso che non sarà  il massimo della vita hi GianfrancoInfopizzica mailing list[addsig]
Gianfranco Cipriani
Pizzicato
Messaggi: 11
Iscritto il: 15 luglio 2003, 20:30

67

Messaggio da Pizzicato »

Credo che sia un po' difficile trovare una data che concili le esigenze di tutti!!!La mia proposta é di organizzare per la prima metà  di settembre, ora tanta gente é al mare o in vacanza altrove e diventa difficile muoversi.Io e Roberta ci saremo!!!Siamo già  in 4!!!!!!!Avanti, accorrete numerosi!!!!"Ballati tutti quanti...ballati forte ca la taranta é viva e nun é morta!!!"[addsig]
gaesa
Messaggi: 12
Iscritto il: 5 agosto 2003, 17:58

68

Messaggio da gaesa »

Idea splendida, siamo in 10 e non possiamo mancare. un bacione scazzacato a tutti i tarantolati Salentini.  Centro sul Tarantismo Galatina[addsig]
CarloTrono
Amministratore
Messaggi: 977
Iscritto il: 11 maggio 2003, 11:06
Località: Copertino (Lecce)
Contatta:

70

Messaggio da CarloTrono »

Pensavo di farla prima del 25 Agosto per far partecipare anche mio fratello e gli amici del gruppo Niuri Te Sule, siccome entrambi "scendono" al Nord (citazione di Alex Drastico) per quella data. Comunque l'idea di fare un raduno nella prima metà  di settembre permetterebbe sicuramente una maggiore partecipazione, sia da parte dei "amatori" che da parte di qualche amico dei gruppi di riproposta. Inoltre Gaesa del Centro sul Tarantismo di Galatina mi ha fatto (da leggere con accento palermitano) "una pproposta che no se pò rifiutareeeeeeeee". Spero solo di non aver problemi per quanto riguarda la mia presenza, siccome a settembre devo tornare a Bari per (cercare di) fare un esame e...per trovare insieme ai miei amici una nuova casa...sigh! Avete un grosso scatolo cartone, magari resistente alla pioggia, da prestarmi?[addsig]
pisa l'oru, pisa lu chiummu, pisa cchiu l'onore de tuttu lu munnu !
ramonn
Messaggi: 156
Iscritto il: 1 agosto 2003, 14:15
Località: merine

71

Messaggio da ramonn »

per me il 23 é un po' un problema, a causa dei dversi impegni musicali,penso che per tutti quelli che suonano sia meglio verso settembre che non ora!
Cmq io cerco di tenermi informato così s sto libero vengo e cerco di portare un po do gente [addsig]
CarloTrono
Amministratore
Messaggi: 977
Iscritto il: 11 maggio 2003, 11:06
Località: Copertino (Lecce)
Contatta:

74

Messaggio da CarloTrono »

Ok, allora lasciamo perdere la proposta di Agosto e prendiamo in considerazione la seconda e terza settimana di Settembre. Poi eventualmente, se va bene, ne facciamo uno ogni due mesi [addsig]
pisa l'oru, pisa lu chiummu, pisa cchiu l'onore de tuttu lu munnu !
Avatar utente
dada
Messaggi: 109
Iscritto il: 17 agosto 2003, 13:29
Località: Bari
Contatta:

76

Messaggio da dada »

Ciao a tutti!
Sono iscritta da poco e leggo solo ora del raduno, che purtroppo e' rimandato a settembre...
peccato, perche' saro' a Lecce fino a fine mese, mentre a settembre si ritorna a lavorare... sigh!
E per una barese che si e' innammorata perdutamente del Salento, della sua cultura e della sua musica, le occasioni per ascoltare ed imparare a ballare la pizzica non sono tantissime e sarebbe stato davvero bello partecipare!
Comunque continuero' a leggervi e faro' di tutto per esserci anche a settembre!
[addsig]
Io se fossi Dio
non sarei mica stato a risparmiare
avrei fatto un uomo migliore (cit.)
silviè
Messaggi: 1
Iscritto il: 20 agosto 2003, 12:04

77

Messaggio da silviè »

Ma buongiorno amici dela taranta , ma sapete che quel ragnetto é arrivato i Trentino ed ha iniziato a pizzicare? Si io vi seguo da quassù e non appena si può scendere arriveremo per guarirci...un abbraccio silvié[addsig]
Bloccato

Torna a “Organizzazione di eventi, raduni e altre iniziative”