consiglio sulla fisarmonica

Rispondi
scimmiadecursa
Messaggi: 23
Iscritto il: 26 dicembre 2003, 22:08

1370

Messaggio da scimmiadecursa »

ho da poco acquistato una fisarmonica "moreschi" usata, da 80 bassi, 4 registri. quanto la valutereste in soldoni?e poi com'é la disposizione dei bassi nell'ultima fila verso la cinghia della mano? sono settime diminuite o settime normali?se avete uno schema un po' più preciso dei bassi o mi sapeste dire dove trovarlo mi fareste un enorme favore, grazie anticipatamente.ciao[addsig]
tzigana
Messaggi: 19
Iscritto il: 4 febbraio 2004, 18:23

1371

Messaggio da tzigana »

I Bassi della mano sinistra sono nell'ordine: contrabassi; bassi; acc maggiori; acc minori; acc di settima e nel caso abbia la 6a fila sono di sett.diminuita.In vendita nei negozi specializzati in musica puoi prendere il "metodo per fisarmonica" - Gambieri/Fugazza/Melocchi vol 1 - é molto chiaro e semplice per chi vuole cominciare a suonare la fisa anche senza conoscere la musica.Per quanto riguarda la valutazione, non basta sapere la marca e i registri, bisognerebbe controllare un po di cose, tra cui il soffietto, l'intonazione, le voci...ecc..... Buon Coraggio[addsig]
seba
Messaggi: 12
Iscritto il: 18 aprile 2004, 11:12
Località: parabita

1387

Messaggio da seba »

complimenti per la scelta dello strumento, la fisarmonica é uno dei + bei incontri che io abbia mai fatto. é bellisima.......oltre a quelli che ti sono già  stati dati non saprei darti altri consigli tecnici.bona sunata.[addsig]
Rispondi

Torna a “Gli strumenti musicali: compravendita, uso e manutenzione”