Un Saluto...

Rispondi
Baba
Messaggi: 9
Iscritto il: 1 luglio 2004, 17:01
Località: Faenza (RA)
Contatta:

1489

Messaggio da Baba »

Ciao a tutti, sono un neo iscritto dalla Romagna...no non fate quella faccia, lo so già  che pensate a Casadei e a tutti i danni che ha fatto... la verità  é che in Romagna il liscio c'entra poco o nulla con la musica tradizionale.. é una modernizzazione a mio avviso un pò scapestrata...anche qui abbiamo, o meglio avevamo gighe, bergamaschi, ed altre danze...Comunque non era questa l'intezione del mio post, volevo solo esprimere per quanto é possibile in un forum, il fascino che la musica del salento esercita su di me.A livello musicale e di conoscenze sono meno di un principiante, ho preso un pò di lezioni di tamburello da Igor Niego (non so se conoscete), e sono riuscito quà  e là  ad ascoltare concerti e CD... comunque sono consapevole della necessità  di rispetto e profonda riflessione dei quali necessitano le varie tradizioni musicali e non, per cui non preoccupatevi la prima volta che vengo a Torre Paduli, il tamburello non lo porto!!Volevo anche farvi i complimenti per il sito, dal quale traspare una passione immensa... GRANDI!!!!!!!!!P.S. ho appena scoperto che a Faenza (la mia città ) il 23 Luglio arrivano gli ARIACORTE, io non mancherò, se c'é qualcuno di voi é nei paraggi si faccia vivo, che si fà  conoscenza....Questo messaggio é stato modificato da: Baba, 02 Lug 2004 - 07:54 [addsig]
CarloTrono
Amministratore
Messaggi: 977
Iscritto il: 11 maggio 2003, 11:06
Località: Copertino (Lecce)
Contatta:

1490

Messaggio da CarloTrono »

ciao Bababenvenuto su Pizzicata.it. Ti ringrazio dei complimenti al nostro lavoro, e ti ringrazio ancora di più per la coscenza e il rispetto con cui verrai a Torrepaduli. Sicuramente vedrai molte cose e molti atteggiamenti che non ti piaceranno, ma se queste cose che rovinano la festa più bella del Salento piano piano negli anni diminuiranno, sarà  merito proprio di questo cambiamento di mentalità  che disperatamente stiamo cercando tutti (non solo noi di Pizzicata, anzi noi siamo gli ultimi arrivati) di indurre sia nei turisti, ma sopratutto nei salentini. Se hai voglia di parlarci della musica tradizionale della tua terra, siamo lieti di ascoltarti, così magari la smettiamo di pensare che la Romagna é solo "vai con il lisssioooooooo"[addsig]
pisa l'oru, pisa lu chiummu, pisa cchiu l'onore de tuttu lu munnu !
Studichito
Messaggi: 1
Iscritto il: 19 aprile 2004, 11:13

1533

Messaggio da Studichito »

Bhé in effetti io sono iscritto da qualche mese, ma non ho mai scritto. Sono tarantino (ma risiedo da tempo nel veneto) e curo la parte culturale del sito www.delfinierranti.org . Grandissimo appassionato del salento e del suo mondo. Dopo 15 anni finalmente riesco a coronare un sogno :essere a Galatina il 28-29 giugno! Sono consapevole che sotto certi aspetti il "fenomeno galatina" stia diventando una strumentalizzazione commerciale, ma posso asssicurarvi che l'aria che ho respirato quelle notti assieme alla mia compagna (a cui ho trasmesso questa mia viscerale passione) é stata unica.Ne approfitto per salutare Carlo Trono per la sua ospitalità  e disponibilità , aspettandolo tra le nostre "pagine" di tarantopost (www.delfinierranti.org) e del nostro sito.[addsig]
Rispondi

Torna a “Presentazioni, saluti, ringraziamenti, auguri e complimenti”