La scaletta tossico/nociva

betsabea
Messaggi: 383
Iscritto il: 31 maggio 2004, 18:28

Messaggio da betsabea »

E' guerraaaaaa!!!!!

http://it.youtube.com/watch?v=1bQmT1EM0Eg

(oggi soprattutto vale la pena vederlo..)
Damiano
Messaggi: 528
Iscritto il: 10 novembre 2003, 22:10

Messaggio da Damiano »

quirino hai ragione, anche il meridionale!

Betsabea! Io per vederti ballare la pastorale del Pollino ti darei di tutto, ti farei dormire in un bel trullo, ti cucinerei quintali di orecchiette, andrei a prendere i Totarella direttamente da San Severino Lucano!!!! Solo una volta ho avuto il piacere di sentirli dal vivo a Taranto e di vedere ballare la pastorale, maruonn!!!! Che incanto!

Luca, non sei il solo. Durante una serata al "Basilico" di Massafra, dopo aver intonato il "Canto delle lavandaie del Vomero", "Villanella che all'acqua vai" e altre villanelle, la cameriera se ne esce, digrigna i denti e dice: "Se fai un altro canto da chiesa ti spezzo le gambe!". MENCHIA!, come dicono a Putignano. Prova a propinare ai romani la serenata malinconica di Villa Castelli, "U sciuregghia sante" o "U murte se ne viਠu campesante e affetiesce" (canto di sfottò che abbiamo registrato con Massimiliano Morabito nella mia congrega, e che Tonino Zurlo ha impiegato in un suo CD), vedi che ti tirano dietro!
Damiano
Messaggi: 528
Iscritto il: 10 novembre 2003, 22:10

Messaggio da Damiano »

Io una proposta ce l'ho, ma raramente ho toccato tali livelli di sadismo.

Prendiamo quei fricchettoni del video e li portiamo a ballare:

1) a Bari il 7 maggio con i giuglianesi che suonano per San Nicola;

2) momò a carnevale a Montemarano (ਠvero che se non sai ballare menano mazzate?);

3) in una ronda di scherma a Torrepaduli, preferibilmente quella dove schermano gli zingari (se ne sono rimasti);

4) a Polsi alla Madonna di San Luca.

Basterà  un cucchiaino poi per raccogliere i pezzi?
AleandraBelloni
Messaggi: 35
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da AleandraBelloni »

[quote:0cc2663afe="betsabea"]
ps. "Chista u sai cu � ਠa ballerina do Pollinu" disse tempo fa un anziano all'altro additandomi.. quindi anche se la mia tarantella d'origine ਠdiversa evidentemente quella del pollino riesco a "sentirla" e ballarla bene, visto che mi ਠstato anche detto "cu vui si balla propriu comu na vota"..
[/quote:0cc2663afe]

Bet, cara cara cara. Tu si che sei una vera portatrice di tradizione, non dare retta a quei malvagi senza cuore. Continua così, piccola mia e a breve faremo tanti e tanti spettacoli insieme.

Un regalo da parte mia a quel bel maschione di Damiano

http://it.youtube.com/watch?v=_kwwN8tlYRE
Rispondi

Torna a “Discussioni generali”