Salve a tutti!

In questa categoria sono raccolte tutte le discussioni che erano precedentemente organizzate nelle vecchie categorie del forum. Fino al passaggio al nuovo forum, tutte le discussioni aperte si troveranno in questa unica categoria
Rispondi
Kinleb
Messaggi: 7
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da Kinleb »

Salve a tutti! Visto che non c'ਠun appostio forum per presentarsi lo faccio quì...

Sono uno studente, sono nato in provincia di pistoia e vivo a Pisa da quasi quattro anni. Il mio primo contatto con la pizzica ਠstato subito un colpo di fulmine; ho seguito un gruppo locale sui palchi e nelle piazze, ho iniziato a ballare ed a "suonare" il tamburello. A dir la verità  à¨ già  un paio di anni quasi che lo suono... Non ho mai avuto molte occasioni per perfezionarmi o imparare qualcosa di nuovo (lo vorrei tanto, si). Finalmente sono riuscito a iscrivermi a questo forum dopo innumerevoli tentativi... Sono da sempre un appassionato della musica popolare in genere.

Mi riconosco a pieno nella prima categoria, passando per l'alcolista e il pizzicato. Tante volte cerco di applicarmi, di imparare qualcosa di nuovo, di uscire e di suonare all'aperto quando si presenta l'occasione...

Vorrei tantissimo farmi un viaggio in Salento che non ho ancora fatto; quest'anno c'ਠil decennale della notte della taranta... Potrebbe essere l'occasione giusta, forse per l'ultima settimana dato che prima lavoro...

Beh, adesso non mi rimane altro che scovare altri tamurellisti e pizzicati dell'area di Pisa e dintorni... :-)

Ciao! ^_^
Giorgio
Messaggi: 70
Iscritto il: 7 aprile 2004, 3:22
Località: Padova

Messaggio da Giorgio »

[quote:ae20ebad65="Kinleb"]
Beh, adesso non mi rimane altro che scovare altri tamurellisti e pizzicati dell'area di Pisa e dintorni... :-)
[/quote:ae20ebad65]

:wink: Sì, ma poi fai attenzione, chà¨, una volta individuato, potresti finire cecchinato da qualche utente di questo foro, spillato in un cartoncino e venduto a caro prezzo al nostro entomusicologo. 8) :lol:

Giorgio
Damiano
Messaggi: 528
Iscritto il: 10 novembre 2003, 22:10

Messaggio da Damiano »

Dà i retta a noi, lascia stare la Notte della Taranta, vieni a Torrepaduli il 15 agosto che ci trovi tutti lì, non ti staccare da noi col tamburello se non vuoi mazzate pesanti e fatti una beEeEeEella lettura di tutto il forum, rimarrai estasiato. Io da parte mia ti do il benvenuto dall'altopiano delle Murge (voglio ben sperare che saprai che non esiste solo il Salento in Puglia!) con uno stornello delle mie parti, di Martina Franca (Ta):

"Bonasà¨re patròne de chese,
bonasà¨re all'intera famiglie,
t'amparà¨te a sunà  u tammurridde,
povere a noggue e povere a jidde!"

A voi la traduzione....
Kinleb
Messaggi: 7
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da Kinleb »

Lo so! Lo So! Vorrei tanto venire a torrepaduli...

Il mio problema ਠche proprio a metà  agosto lavoro e non posso avere proroghe. Ho solo fine agosto libero, a partitre dal 19... Devo escogitare qualcosa...
Rispondi

Torna a “Il Calderone”