Proteggiamo Torrepaduli 2006

Rispondi
CarloTrono
Amministratore
Messaggi: 977
Iscritto il: 11 maggio 2003, 11:06
Località: Copertino (Lecce)
Contatta:

Proteggiamo Torrepaduli 2006

Messaggio da CarloTrono »

E' il momento di iniziare seriamente a pensarci.
Per tutti i nuovi iscritti, ecco un riassunto: proteggiamo Torrepaduli é il nome di una campagna di sensibilizzazione mirata a difendere per quanto possibile la festa di San Rocco a Torrepaduli (Ruffano - LE), una delle ultime grandi feste tradizionali del Basso Salento. Per chi vuole capirne di più, può leggere la sezione dedicata:
http://www.pizzicata.it/CMpro-v-p-148.html

come dicevo, é il momento di partire con la campagna di sensibilizzazione.
Direi di incontrarci agli inizi della prossima settimana per decidere come muoversi e per consegnare ai volontari i volantini da distribuire in giro per il salento durante le varie sagre e i vari concerti
eventualmente raccoglieremo anche qualche altro soldo per stamparne ancora.
Chi c'é?
Gianlu
Messaggi: 215
Iscritto il: 24 settembre 2005, 20:37
Località: provincia di Foggia

Messaggio da Gianlu »

Carlo,
per quello che riguarda me, dico che mi piacerebbe partecipare ad un punto della situazione a quattr'occhi. Dovrei essere in zona il prossimo fine settimana (salvo imprevisti) tramite Marco. E' possibile far slittare la cosa all'14 o 15?
Nel dettaglio di Torrepaduli tempo fa, parlando con Daniele, avevo proposto di organizzarsi per chiedere a tutti i rumorosi stands presenti in piazza, di staccare completamente musica e possibilmente luci al momento dell'arrivo del santo. Si tratta di pochi minuti che credo non danneggi economicamente nessuno. Sarebbe qualcosa che, a mio giudizio, servirebbe a ridare sacralità  all'evento meglio di mille parole. Se discussa con le opportune autorità , la cosa potrebbe essere seriamente imposta dall'alto. Non vedo che differenza ci sia per un vigile imporre ad un paninaro di non mettersi col baraccone davanti al portone della chiesa e dirgli di spegnere tutto per 5 minuti. Mi pare che Daniele diceva fosse irrealizzabile...
Per il volantinaggio spero di parlarne direttamente con voi. Sempre salvo imprevisti, dovrei esserci. Anche solo il 15 dovrei esserci. Penso che a nessuno dispacerebbe sacrificare le prime ore di inutile baldoria per fare qualcosa di buono...
giuanni81
Messaggi: 37
Iscritto il: 19 settembre 2005, 11:48
Località: Pisa

Messaggio da giuanni81 »

Salve!

io sono disponibile dal 20 luglio in poi.
Se vi fidate, posso anche occuparmi dell'aspetto grafico del volantino!
lunanuova
Messaggi: 21
Iscritto il: 30 maggio 2006, 3:15
Località: leverano

per quello che posso

Messaggio da lunanuova »

io sono di leverano e anche al mio paese si festeggia san Rocco perciò a Torre Paduli non ci sono mai stata (vabbé praticamente non sono mai stata da nessuna parte :oops: ), comunque credo che la campagna che proponete sia sacro santa...io ho molti contatti via mail se vi va potrei far girare il volantino inrete ai miei amici.
se é una pessima idea fate finta che non ho detto niente....un'abbraccio e buona notte a tutti.
Rispondi

Torna a “Iniziative di Pizzicata.it”