Messaggi spostati da "World Music magazine presenta..."

In questo forum verranno gettate senza pietà le discussioni fuori argomento, le risposte canzonatorie e tutti i litigi che rovinano la funzionalità di questo sito internet. I messaggi inseriti in questo forum rimarranno leggibili, ma non sarà possibile rispondere e le discussioni non verranno segnalate in home page.
Bloccato
articolo6
Messaggi: 72
Iscritto il: 7 maggio 2006, 21:06

Messaggio da articolo6 »

Mi sa tanto che anche la lista l'ha fatta Salvatore Villani un benemerto cxxxxne. Perché quei nomi piuttosto che altri? La spiegazione bisogna trovarla nelle sue (?) pubblicazioni (ma qualche raccolta sto Salvatore Villani l'ha fatta oppure fa solo compilation di rilevazioni da altri effettuate? ma!!!) e nella cerchia dei suoi amici.
Voi dite bene che non bisogna copiare o scaricare i brani senza pagare, ma gente come S. Villani incassi diritti e siae con esecuzioni e nel suo caso lavori effettuati da altri. Ma!!! il mondo va alla rovescia sarà  che io personalmente non posso tollerare la siae e i suoi meccanismi. Oggi se ti vuoi fare una cantata devi stare attento, se li per caso passa un agente della siae ti chiede di pagare a salvatore villani i diritti di Angela Gentile.
Valerio
Messaggi: 399
Iscritto il: 25 maggio 2003, 17:47
Località: Fiesole (FI)
Contatta:

Messaggio da Valerio »

Articolo, sinceramente non ho capito che c'entra la polemica con Villani.
Che siano criticabili le sue scelte relative alla tracklist, se sono sue (cosa che non credo), é un conto.
Ma il "mi sa tanto che anche la lista l'ha fatta Salvatore Villani" assomiglia molto ad un pretesto per fare una sparata fine a se' stessa.
La tracklist l'ha fatta lui o no?
Può anche darsi, anche se a me non risulta.
Ma almeno esser sicuri di una cosa prima di coprire pubblicamente di insulti una persona mi parrebbe il minimo.

Se vuoi dare del coglione a qualcuno entra almeno nel merito di fatti ben precisi, altrimenti la figura del coglione la fa qualcun altro.
Comunquesia non mi sembra si stesse parlando di Siae e dei tuoi problemi con Villani.
articolo6
Messaggi: 72
Iscritto il: 7 maggio 2006, 21:06

Messaggio da articolo6 »

Valerio quando il sangue é davanti agli occhi non vedi nulla, ed io quando vedo che si considera esperto uno che non ne sa nulla, non ha fatto ricerca sul campo ma si é limitato a registrare alla siae lavori ed esecuzioni di altri e con questo campa, mi va il sangue agli occhi.
Quindi chiedo scusa per aver usato un post forse non opportuno per i miei sfoghi, ma per denunciare quel delinquente e falsus cultor ogni occasione é giusta.
Spiegare da cosa traggo le mie conclusioni non é semplice. Ti posso dire che ogni cosa che lui fa, viene fatta per aggirare qualcuno o qualcosa. Ad es. centro studi della capitanata, ossia casa sua, é un istituto carpitella venuto male.
pizzicagnolo
Messaggi: 188
Iscritto il: 23 dicembre 2005, 15:10

Messaggio da pizzicagnolo »

Articolo6, mi spiace moltissimo sentire questo, ho conosciuto personalmente S. Villani e non mi ha dato affatto questa impressione. Mi é sembrata una persona colta e amabile nel carattere e per niente subdola. Infine, posso sbagliarmi, gli attacchi personali così su un pubblico forum (non suffragati da prove provate) non mi sembrano molto eleganti...
Valerio
Messaggi: 399
Iscritto il: 25 maggio 2003, 17:47
Località: Fiesole (FI)
Contatta:

Messaggio da Valerio »

Quando il sangue é davanti agli occhi e non vedi nulla forse sarebbe il caso di trattenersi dal postare messaggi del genere.
Stai dando pubblicamente del truffatore ad un personaggio piuttosto in vista e tra l'altro molto stimato (almeno da me).
Per di più senza addurre alcuna argomentazione.
Le poche cose che dici mi risultano comlpetamente false: ho comprato diverse pubblicazioni di Villani e che non abbia mai fatto ricerca mi pare molto improbabile.

Personalmente ci andrei cauto con questo tipo di affermazioni: se si trova qualcuno a cui gira male penso ci sia il rischio di beccarsi anche una denuncia.

Comunque auspicherei la cancellazione di questi messaggi, che continuano ad essere completamente fuori argomento, o al limite lo spostamento in qualche luogo piu' consono.
articolo6
Messaggi: 72
Iscritto il: 7 maggio 2006, 21:06

Messaggio da articolo6 »

Quanti sapientoni, per quanto riguarda l'irruenza manifestata pare che le scuse non bastino più a sto mondo. Per il merito, cosa ne sapete voi del rapporto tra me e questo signore, ammetto che all'inizio affascina, ma prima o poi il cetriolino potrebbe fregare anche voi. Quindi stateci attenti.
Per la Siae ammetto la mia ignoranza, ma sui ricavi della vendita mario avresti ragione se la ricerca l'avesse fatta lui, ma mi ripeto non l'ha fatta lui e so cosa dico. Sono tutti di Leydi, Fra Cristoforo e di altri veri ricercatori, lui non ha compiuto nessuna ricerca e tutto il materiale che ha é trafugato. e poi non mi stanno simpatici (va bene cosi, spero di non urtare le vostre sensibili orecchie) quelli che si appropriano delle tradizioni e compiono operazioni di stravolgimento delle i.d.e.n.t.i.t.à  locali.
So che dopo quello che ho detto, anche in passato, ora sono un bersaglio facile, ma va bene cosi perché sò quello che dico.
Sul Centro Studi Tradizioni Popolari del Gargano e Capitanata l'ho già  detto é casa sua tant'é vero che bisogna telefonargli prima per visionarlo.
Gianlu
Messaggi: 215
Iscritto il: 24 settembre 2005, 20:37
Località: provincia di Foggia

Messaggio da Gianlu »

Miserianera, é il momento sbagliato...non ho per niente tempo e nemmeno serenità  sufficiente...ma due righe le butto giù.

Appena possibile, comprerò la rivista e chissà  quanti altri come me lo faranno, stimolati solo dal poter seguire meglio questa polemica costruita ad arte. Caro articolo6, non é che prendi percentuali sulle vendite di WMM? :D

Magari poi posso anche trattare della rivista e della selezione, ma in sostanza intervengo a causa dell'attacco rivolto al sig. Villani. Senza girarci intorno, é una persona che conosco e che frequento. Ora ho diverse possibilità : invitare Art.6 a discutere in privato della questione (ma non sono io l'interessato), mettermi a snocciolare una lunghissima lista di episodi in cui verrebbe fuori il carattere e la dedizione al lavoro di Salvatore (ma mi troverei a raccontare senza autorizzazione i fatti di altrui vita), potrei semplicemente mettermi a scrivere qui i dettagli delle pubblicazioni in questione per illuminare un po' di menti ottenebrate (ma essendo un lavoro di ricerca inizato mooolto tempo fa, non ne ho il tempo).
Allora che fo? Beh credo che al massimo porterò a conoscenza dell'interessato questo simpatico siparietto, magari invitandolo ad intervenire...ma onestamente, immagino che Salvatore si farà  una buona risata sopra e si dedicherà  a cosa più serie. Quindi alla fine ci rido su pure io...o é un simpatico scherzo, o é l'ennesima dimostrazione che nell'ambiente é fin troppo facile farsi dei nemici.
Digerite gente...digerite!
CarloTrono
Amministratore
Messaggi: 977
Iscritto il: 11 maggio 2003, 11:06
Località: Copertino (Lecce)
Contatta:

Messaggio da CarloTrono »

I precedenti messaggi sono stati spostati nella sezione degli OT a partire dalla seguente discussione:
http://www.pizzicata.it/MDForum-viewtopic-t-1035.html

oltre agli interventi precedenti, spostati per intero in questa sezione, vengono spostati per completezza in questa discussione anche parti di altri interventi tratti dalla discussione originale.

[quote:6d6ea5b230="marioFB"]
Il messaggio di articolo6, a parte le opinioni sulla SIAE che tutti condividiamo, dimostra che l autore non ha alcuna cognizione degli argomenti che discute. Io spero, per il suo bene, che in futuro abbia modo di documentarsi meglio: potrà  così scoprire che i ricavi dai dischi di registrazioni tradizionali non rendono i costi della ricerca su cui si basano, e hanno bisogno di anni se non decenni di ammortamento (a meno di un supporto istituzionale che raramente si realizza). Così pure i proventi (é il termine giusto?) SIAE dei CD di musica di tradizione orale non vanno nà© agli interpreti, nà© ai curatori, perchà© tale musica é considerata di anonimo e non di autore conosciuto, pertanto finiscono nel calderone che i big della canzone italiana si spartiscono. A meno che un esecutore si faccia passare per autore dei brani tradizionali che esegue.
Per verificare l effettiva esistenza dei materiali raccolti da Salvatore Villani, articolo6 può visionarli, previo appuntamento, presso il Centro Studi Tradizioni Popolari del Gargano e Capitanata.
Infine, l'insulto che nasce da erronea conoscenza, va solo a discapito di chi lo esprime.
[/quote:6d6ea5b230]


[quote:6d6ea5b230="giannino"]
La polemica contro il sig Villani mi sembra del tutto gratuita in quanto non fondata su dati certi, e cmq si potrebbe accusare delle stesse cose almeno il 70% di quelli che dicono di "fare ricerca" in questo periodo, nonché musicisti e personaggi molto più famosi e ricchi di Villani.
[/quote:6d6ea5b230]

Sempre per completezza, riportiamo parte della replica che il Centro Studi Tradizioni Popolari del Gargano e Capitanata ha inviato in risposta alle affermazioni fatte su questo forum pubblico.

[quote:6d6ea5b230]Salvatore Villani non ha mai "campato" di proventi SIAE nà© di lavoro similare, ma di attività  artistiche e didattiche legate alla sua professionalità .

Salvatore Villani non trafuga fonti documentali altrui, ma al contrario vi sono ricercatori che consegnano materiali per la fiducia che hanno nella persona e per la crescita del Centro.

Il Centro Studi Tradizioni Popolari del Gargano e Capitanata é alloggiato in un immobile ereditato da Salvatore Villani, la cui biblioteca é stata acquistata a spese del medesimo. Questo é un fatto meritorio e ci possiamo augurare che molti cittadini seguano il suo esempio.[/quote:6d6ea5b230]


Poiché la discussione viola violentemente il regolamento del forum, gli interventi dell'utente articolo6 insieme ai messaggi che sono scaturiti dai citati interventi sono stati interamente spostati in questa sezione, e la discussione é bloccata.
Bloccato

Torna a “Forum degli OT”