Sul blocco e sulla censura degli argomenti

In questo forum è possibile inviare domande per capire meglio le funzionalità avanzate di Pizzicata.it. E' anche possibile inviare proposte di collaborazione o pareri e suggerimenti su come migliorare il sito.
Rispondi
montar
Messaggi: 316
Iscritto il: 23 marzo 2004, 15:24
Località: torino (origine: irpinia)

2764

Messaggio da montar »

Prendo spunto dal blocco della discussione "Ballerine di Pizzica".Premetto che il blocco in esame e' piu' che giustificato.Pero' i due "litiganti" potrebbero postare con un argomento che riporti la discussione sull'argomento iniziale.Oppure un altro utente potrebbe avere della polvere in canna ad un suo post che porterebbe riaprire al discussione.Quindi, a mio avviso, e parlo di qualunque argomento, e' giusto il blocco (censura o altro) ma dovrebbe essere fatta almeno in due step:Il primo deve essere un avviso ed il secondo l'effettivo blocco.Saluti.P.S. Carlok fammi sapere se sei dello stesso avviso.[addsig]
CarloTrono
Amministratore
Messaggi: 977
Iscritto il: 11 maggio 2003, 11:06
Località: Copertino (Lecce)
Contatta:

2765

Messaggio da CarloTrono »

Ciao Montarla discussione "ballerine di pizzica" é ancora aperta, e ha anche generato un altro topic che focalizza meglio un sotto-argomento generatosi durante la discussione. Il topic bloccato é "pensiero su questo sito", il quale é stato bloccato perché ormai era diventato uno sterile battibecco.  Il problema principale é che spesso (non mi riferisco solo al caso da te mensionato, ma a quasi ogni litigio che si é manifestato fra queste pagine) i contendenti cercano di avere l'ultima parola, per fare bella figura di fronte alla community, e per questo continuano il battibecco pubblicamente, per evitare che si pensi qualcosa tipo "si é ritirato, quindi aveva torto", anziché in forma privata tramite mail. Finché si parla di qualcosa che é pertinente alle tematiche della community mi va bene, ma quando si va proprio fuori non mi resta altra soluzione che bloccare la discussione. In altri forum di norma si cancellano tutti i messaggi off-topic ! Sto valutando l'idea di approfittare del passaggio al nuovo portale (passaggio che avverrà  intorno a luglio) per pulire un po' il forum, chissà ...valuterò.[addsig]
pisa l'oru, pisa lu chiummu, pisa cchiu l'onore de tuttu lu munnu !
Maruko_KuFu
Messaggi: 393
Iscritto il: 13 maggio 2004, 12:39
Località: Longi (Messina) e Lecce (Le).
Contatta:

2766

Messaggio da Maruko_KuFu »

A volte anche io non riesco a focalizzare (o a confondere) una discussione Montar. Questo a prova di quanto fastidioso sia intrufolare discussioni (sebbene serie o vitali) a quaquaraquà : soprattutto per il fatto che io, a casa, pago per i byte che scarico (uso il gprs).Per il fatto di avvertire prima di bloccare una discussione, beh, l'avvertimento é gia insito nelle regole di questo (e quasi tutti, quasi...) forum. Però non sarebbe male avvertire, però poi qualcuno si lamenterebbe di sicuro e quindi punto e a capo.Non sarei d'accordo a cancellare tutto l'archivio, invece. E' divertente ritrovare vecchie discussioni.Per le fonti:http://www.miatestaquindi:secondomenoncebisognodiscriverlo.it[addsig]
Rispondi

Torna a “Il sito di Pizzicata.it”