informazioni su gruppi non "salentini"

In questo forum è possibile inviare domande per capire meglio le funzionalità avanzate di Pizzicata.it. E' anche possibile inviare proposte di collaborazione o pareri e suggerimenti su come migliorare il sito.
Rispondi
scimmiadecursa
Messaggi: 23
Iscritto il: 26 dicembre 2003, 22:08

993

Messaggio da scimmiadecursa »

non so bene come funziona ancora il sito, però leggendo musica del sud italia e del mediterraneo, titolo con troppe pretese, noto che vengono molto trascurati altri eventi e concerti di gruppi che non suonano "soltanto la pizzica", e si perde tempo dietro a canzoni fatte rifatte e strafatte da 100 gruppi tutte allo stesso modo.la mia non é una critica, anzi penso che sia un modo per migliorare il sito ed aprirlo a più persone possibile.magari é difficile, però si potrebbe provare.non so, fate voi.[addsig]
ramonn
Messaggi: 156
Iscritto il: 1 agosto 2003, 14:15
Località: merine

994

Messaggio da ramonn »

Beh se hai notizie su eventi che si tengono al di fuori della provincia e che non riguardano solo gruppi salentini puoi iniziare ad indicare le date, le notizie, a recensire i cd etc.questa é una community quindi serve il contributo di tutti!ciaoRamon[addsig]
Avatar utente
Ialma
Messaggi: 681
Iscritto il: 5 ottobre 2003, 14:56
Località: BA
Contatta:

999

Messaggio da Ialma »

Non credo, sai?A livello di territorio, intendo Puglia e dintorni, su Pizzicata vengono monitorate un po tutte le attività  interessanti inerenti la musica tradizionale del Sud Italia.Che poi ci siano 3000 concerti di pizzica ed UNO di musica differente, quello é un problema che non si può risolvere.Per esempio, il concerto di sabato prossimo a Matera, quello delle zampogne dell'area del Pollino e tutte le iniziative legate ai dieci anni di Matera nell'Unesco sono cose splendide.Però non é colpa di nessuno se la gente, al posto di andare a fare un corso gratuito di tamburello lucano o di canto sulla zampogna preferisce andarsi a sentire quattro scalzacani che suonano la pizzica.E come suggeriva Ramonn, la collaborazione di tutti é essenziale, quindi mandate informazioni e segnalate iniziative ed appuntamenti.[addsig]
...la luna aggira il mondo e voi dormite...
(tradizionale, Matteo Salvatore)
Rispondi

Torna a “Il sito di Pizzicata.it”