the best way

In questo forum è possibile inviare domande per capire meglio le funzionalità avanzate di Pizzicata.it. E' anche possibile inviare proposte di collaborazione o pareri e suggerimenti su come migliorare il sito.
Avatar utente
lapo
Messaggi: 167
Iscritto il: 20 gennaio 2005, 15:41
Località: firenze-bari
Contatta:

the best way

Messaggio da lapo »

troppo spesso ci caschiamo


[img:0bdd1113ff]http://www.ladragonera.com/wp-content/u ... o_feed.jpg[/img:0bdd1113ff]
Avatar utente
lapo
Messaggi: 167
Iscritto il: 20 gennaio 2005, 15:41
Località: firenze-bari
Contatta:

Messaggio da lapo »

perchਠnon modificare alcune regole del forum? autorizzre a postare solo dopo qualche giorno dall'iscrizione.

1 settimana di tempo in cui non ਠpossibile postare secondo me avrebbe degli effetti assai benefici sul livello della discussione.

non perchਠi nuovi arrivati non abbiano niente da dire, semplicemente perchਠin una settimana un neo appassionato ha modo di capire qual'ਠil tono e le modalità  che si sono stratificate in questo forum. inoltre in una settimana si possono spulciare vecchie disussioni e cavarsi i primi dubbbi.

si eviterebbero entrate in scena irruente che spesso creano imbarazzo, ex-post, anche negli stessi autori inesperti.

paolo
march
Messaggi: 221
Iscritto il: 29 maggio 2003, 15:13
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da march »

Oltre a questo io metterei anche un tetto di massimo 10 messaggi alla settimana..magari con qualche deroga per utenti di comprovata esperienza.
Tony
Messaggi: 65
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00
Località: Fragagnano

Messaggio da Tony »

[quote:00d557c344="march"]Oltre a questo io metterei anche un tetto di massimo 10 messaggi alla settimana..magari con qualche deroga per utenti di comprovata esperienza.[/quote:00d557c344].


Si! e magari per correttezza per ogni utente di comprovata esperienza vorrei visionare anche copia del "titolo" di riconoscimento o conferimento attribuitogli in modo che io sia sicuro che chi sta postando non sia un venditore di fumo cattivo!
betsabea
Messaggi: 383
Iscritto il: 31 maggio 2004, 18:28

Messaggio da betsabea »

Marò ragà  non esageriamo!!
PINOC
Messaggi: 5
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da PINOC »

Ragà  PPPPrrrrrrrrrrrrrppppppprrrrrrrrr.................
panticu
Messaggi: 8
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da panticu »

LAAAaaaaargamente meritato!!! e saremmo noi i troll ma al massimo al vostro confronto saremmo dei puffi!
Tony
Messaggi: 65
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00
Località: Fragagnano

Messaggio da Tony »

hei! Tu! chi sei o chi credi di essere? :roll:
hai studiato prima di farti solo notare? :twisted:
DOCUMENTI!..... carta d'identita'!!.. patente...
impronte digitali!!....parola d'ordine!!!.....dimmi quante
paia di mutande indossi oggi e di che colore sono!!!!! 8) 8) 8)
mostrati di profilo che ti scattiamo una foto per un immediato riconoscimento in futuro. 8) 8)
Vie' qua' che ti controlliamo il DNA......!!!
...... e la prossima volta che ti fai rivedere, ricordati di mettere il braccialetto identificativo.
Aspetta che visto che mi trovo ti tolgo anche 6-7 punti dalla patente di guida, ...... cosi' per nulla; niente di personale , giusto per un'azione preventiva ...... :P :D :lol: :lol: :idea:
Avatar utente
quirino
Messaggi: 225
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da quirino »

[quote:8c7f753e56="lapo"]
1 settimana di tempo in cui non ਠpossibile postare secondo me avrebbe degli effetti assai benefici sul livello della discussione.
[/quote:8c7f753e56]
Mi trovi concorde
tarantafan
Messaggi: 50
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da tarantafan »

Io invece la trovo semplicemente una stupidaggine,istituire una sorta di ritualità  iniziatica in un forum di discussione semplicemente azzera la possibilità  di libera espressione agli utenti non malati di mente che intendono esprimere un loro punto di vista in merito agli argomenti dibattuti in questo forum,magari avendolo scoperto in giornata.
tamburellista
Messaggi: 226
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da tamburellista »

E poi dicono che sono io............. :roll:
Avvocatista
Messaggi: 335
Iscritto il: 1 dicembre 2005, 12:39
Contatta:

Messaggio da Avvocatista »

Io sono contro ogni sorta di censura, limitazione, proibizione, ecc...

Sicuramente non limiterei i nuovi arrivati.

D'altra parte, sono andato a vedere i primi post dei più "anziani" di questo forum, compresi i miei, e tutti abbiamo fatto un po' gli stessi errori.

Quello che trovo sempre più intollerabile, invece, ਠil numero crescente di forumisti "anziani" (tra i quali anche molti amici e amiche) che dall'alto della loro sapienza tendono sempre più spesso a fare interventi sterili, privi di significato, privi di contenuti e, soprattutto, distruttivi più che costruttivi e lesivi, molto spesso, dell'entusiasmo mostrato da questi nuovi adepti.

A questi dico: perchਠnon vi prendete un po' di vacanza?
betsabea
Messaggi: 383
Iscritto il: 31 maggio 2004, 18:28

Messaggio da betsabea »

Tipo questo?

Avvocatistaaaa Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!

:lol:

(dai anche due cazzatine ogni tanto fanno bene.. io mi sono fatta grasse risate su queste pagine..)
Avatar utente
quirino
Messaggi: 225
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da quirino »

Il fenomeno dei cosidetti "troll" (ci scusino i veri troll delle montagne) esiste. A me se all'inizio avessi trovato una regola del genere non avrei avuto nessun problema nel rispettarla.
Invece ogni tanto fa bene scherzare e non essere seri ma questo non c'entra niente con il fenomeno troll.
Avatar utente
lapo
Messaggi: 167
Iscritto il: 20 gennaio 2005, 15:41
Località: firenze-bari
Contatta:

Messaggio da lapo »

Il discorso dei troll era soltanto per introdurre l'argomento, ce ne sono spesso, meteore di passaggio, e come scritto in quel poster, credo vadano solo ignorati.

per quanto concerne le regole del forum:

march, avevo pensato anche io a una limitazione di post/settimana, ma ਠvero che talvolta partono discussioni serrate per le quali sarebbe un peccato avere un limite.

per il limbo pre-postale, non si tratta di censurare, si tratta di far aspetttare qualche giorno chi vuole partecipare (anche 2-3).

[b:447bdda606]effetti indesiderati[/b:447bdda606]: qualcuno deve aspettare qualche giorno prima di dire la sua

[b:447bdda606]effetti positiv[/b:447bdda606]i:
chi passa per caso e vuol solo provocare ਠdisincentivato a farlo
chi ਠappena arrivato dedica un po' di tempo a leggere prima di dire la sua
chi ਠinteressato ਠinvitato a leggere i vecchi post, in cui probabilmente troverà  molte risposte ai suoi dubbi.
chi va a leggere vecchi post può ravvivare vecchie discussioni invece che creare doppioni, triploni, neutroni

almeno da Agosto a Ottobre!

paolo
Avatar utente
lapo
Messaggi: 167
Iscritto il: 20 gennaio 2005, 15:41
Località: firenze-bari
Contatta:

Messaggio da lapo »

talvolta i troll non sanno di esserlo, il loro carattere irruento e la loro inesperienza li fa agire come troll, gli effetti sono identici.

un post da troll:

[quote:de5af355a0="tarantafan"]Io invece la trovo semplicemente una [b:de5af355a0](1)stupidaggine[/b:de5af355a0],istituire una sorta di (2)[b:de5af355a0]ritualità  iniziatica[/b:de5af355a0] in un forum di discussione semplicemente (2b)[b:de5af355a0]azzera la possibilità  di libera espressione agli utenti[/b:de5af355a0] non (3)[b:de5af355a0]malati di mente[/b:de5af355a0] che intendono esprimere un loro punto di vista in merito agli argomenti dibattuti in questo forum,magari avendolo scoperto in giornata.[/quote:de5af355a0]

(1) tono aggressivo

(2) affermazioni iperboliche (ritualità ? azzera?)

(3) allusione offensiva

tutti ingredianti che hanno il risultato di portare la discussione alla rissa, fanno scadere i contenuti del forum.
tarantafan
Messaggi: 50
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da tarantafan »

[quote:70e73de8b7]talvolta i troll non sanno di esserlo, il loro carattere irruento e la loro inesperienza li fa agire come troll, gli effetti sono identici.

un post da troll:

tarantafan ha scritto:
Io invece la trovo semplicemente una (1)stupidaggine,istituire una sorta di (2)ritualità  iniziatica in un forum di discussione semplicemente (2b)azzera la possibilità  di libera espressione agli utenti non (3)malati di mente che intendono esprimere un loro punto di vista in merito agli argomenti dibattuti in questo forum,magari avendolo scoperto in giornata.


(1) tono aggressivo

(2) affermazioni iperboliche (ritualità ? azzera?)

(3) allusione offensiva

tutti ingredianti che hanno il risultato di portare la discussione alla rissa, fanno scadere i contenuti del forum.[/quote:70e73de8b7]
Potenza del pregiudizio
peppe21
Messaggi: 103
Iscritto il: 14 giugno 2005, 10:23
Località: squinzano
Contatta:

Messaggio da peppe21 »

ma allora xchਠnon rendete questo forum "solo" privato??? così vi potete dire tutto quello che volete senza che nessuno si intrometta nelle "vostre" discussioni di alto valore culturale (tono aggressivo) e magari non rischiate di dover avere a che fare con qualche "pizzicato" nordico che vede nella musica salentina "solo" divertimento mentre rappresentava sofferenza (tono sarcastico) o magari qualche musicista a cui piace la notte della taranta e invece di sputare addosso a questo evento insieme a voi (la maggior parte di voi) ne esalta la bellezza (anche) culturale (ari-tono sarcastico) o magari peggio ancora vi imbattete in qualcuno che scrive sui forum come sui telefonini (quelli sono i peggiori) e che scrive "xkà¨" invece di "perchà¨" e la cosa vi manda in bestia!!!

frequento tanti forum di argomenti + disparati, ma le cose che leggo qui non le ho lette mai da nessuna parte!
Avatar utente
lapo
Messaggi: 167
Iscritto il: 20 gennaio 2005, 15:41
Località: firenze-bari
Contatta:

Messaggio da lapo »

caro peppe21,

che c'entra la notte della taranta, chi scrive come sui telefoni, chi si sente "pizzicato"?

credo nelle libertà  individuali, per me [i:46394ebc1d]tu po' fare i' che ti pare[/i:46394ebc1d].

mettevo in guardia sulla presenza di troll e di comportamenti da troll. quando a settembre arriva gente che posta 27 volte in 5 giorni, il forum divena illeggibile.

non so quali forum frequenti, io considero questo un luogo speciale, unico nel suo genere. minimizzare le boiate, mi sembrerebbe una buona cosa.
peppe21
Messaggi: 103
Iscritto il: 14 giugno 2005, 10:23
Località: squinzano
Contatta:

Messaggio da peppe21 »

caro lapo, ogni forum ਠspeciale a modo suo, e allontanare o denigrare, o cmq mettere a disagio persone x il solo fatto che sono nuovi iscritti non ਠun bel modo di fare, anche se scrivono 27 volte al giorno!!!
gli altri discorsi li ho messi xchਠriflettono atteggiamenti tenuti da utenti "anziani" di questo forum...e cmq si fa presto a non passare piu' da qui e conversare da un'altra parte, solo che quando rimarranno "solo" utenti che la pensano piu' o meno allo stesso modo, mi dici su cosa cavolo discutete o vi confrontate???
bada che il mio discorso non ਠriferito ai troll, ma a tutta una serie di atteggiamenti che si tengono in questo "pubblico forum" ecco xchਠho esordito con ..."fatevi un forum privato!"
Rispondi

Torna a “Il sito di Pizzicata.it”