Una intervista alla "Notte della Taranta"

Rispondi
CarloTrono
Amministratore
Messaggi: 977
Iscritto il: 11 maggio 2003, 11:06
Località: Copertino (Lecce)
Contatta:

3363

Messaggio da CarloTrono »

Poiché in questo forum sono emerse numerose perplessità  nei confronti del progetto musicale "Notte della Taranta", e poiché insieme alle perplessità  sono nate numerose critiche, il sottoscritto ha pensato di dare un giusto e democratico diritto di replica a coloro che fanno parte dell'organizzazione della Notte della Taranta. Appena torno dai miei (spero) ultimi impegni universitari a Bari, il sottoscritto cercherà  di ottenere a nome di tutta la community delle interviste con Sergio Blasi, sindaco di Melpignano, Sergio Torsello, presidente dell'Istituto Diego Carpitella, e Ambrogio Sparagna, maestro concertatore delle edizioni 2004 e 2005.Cari amici, approfittate di questo tempo per proporre in questo forum delle domande ai tre intervistati. Fra le domande pervenute, verrà  selezionata una lista che sarà  sottoposta all'attenzione di Blasi, Torsello e Sparagna.[addsig]
pisa l'oru, pisa lu chiummu, pisa cchiu l'onore de tuttu lu munnu !
raheli
Messaggi: 348
Iscritto il: 24 agosto 2004, 17:43
Contatta:

3381

Messaggio da raheli »

Caro Carlo,
ti confesso che ho serie difficoltà  a porre domande a Sergio Blasi o a Sparagna. Con Torsello abbiamo parlato più volte e lui continua a credere di poter limitare idanni della notte dall'interno. Per me si illude, ma!

Ma per Blasi e Sparagna io non riesco a trovare domande, perchà© parliamo di cose diverse.
Blasi deve fare carriera politica e la notte gli serve a questo.
Sparagna, come si legge chiaramente nell'intervista che gli ha fatto Portelli per il manifesto e che da qualche parte sta in rete (forse sul sito di Vincenzo), é un povero frustrato che cerca rispetto e quindi farebbe la notte anche se fosse giorno.

Io odio il politichese e le contorsioni mentali che stanno dietro alle azioni dei politici, non mi sento nà© frustrato nà© di dover dimostrare niente a nessuno.
Amo il Salento e la sua musica e quando suono lo faccio per questo (a prescindere poi dal fatto che il risultato può piacere o meno). Quando faccio cose nuove lo dichiaro e per la tradizione pubblico le fonti.
Se le motivazioni sono così diverse, che dialogo si può instaurare?
Se Blasi fosse colpito nella sua motivazione, rendendosi conto che perde seguito, e voti, se continua a fare lo schifo che ha fatto in questi anni, forse ci ripenserebbe, ma mi sembra che quest'obiettivo sia di là  da venire.

Pertanto io non riesco a formulare domande a persone che non hanno le mie stesse motivazioni e convincimenti.
Però io sono uno anti diplomatico: la tua idea é buona.
Chi é più bravo di me a dialogare si faccia avanti.[addsig]
montar
Messaggi: 316
Iscritto il: 23 marzo 2004, 15:24
Località: torino (origine: irpinia)

3391

Messaggio da montar »

Carlo.Come al solito mi ritengo la persona meno adatta in queste discussioni. Pero' dico la mia.Premesso che non ne conosco il motivo, ma la "formula" fate delle domande poi vi daro' delle risposte che non funziona. A mio parere molti utenti ne vorrebbero fare tante, magari sbaglio pero' e' questa la sensazione. Suggerisco di estrapolarle, con i dovuti accorgimenti del caso, dalle discussioni fatte sul forum come ad es. quella denominata "Perplessità ". E quindi porre le domande a nome del forum.Scusa la banalità .Saluti[addsig]
CarloTrono
Amministratore
Messaggi: 977
Iscritto il: 11 maggio 2003, 11:06
Località: Copertino (Lecce)
Contatta:

3399

Messaggio da CarloTrono »

Mi sembra ovvio che come prima cosa mi spulcerò il forum e estrapolerò alcune domande da fare alle persone nominate, altrimenti che scrivo a fare "diritto di replica"? L'invito a porre ulteriori domande era nel caso fosse sfuggito qualcosa.[addsig]
pisa l'oru, pisa lu chiummu, pisa cchiu l'onore de tuttu lu munnu !
Rispondi

Torna a “Festival, concerti ed eventi organizzati”