Enza Pagliara e Cinzia Villani

Rispondi
dalet
Messaggi: 7
Iscritto il: 21 agosto 2003, 15:45

1819

Messaggio da dalet »

Ciao a tutti. Durante il concerto della pizzica sinfonica tenutosi lo scorso anno a Gallipoli, ho avuto modo di sentire Enza Pagliara e Cinzia Villani e mi sono innamorato delle loro voci. Qualcuno sa dirmi se esiste una registrazione della pizzica sinfonica e delle registrazioni delle due cantanti e indicarmi trovarle?Grazie[addsig]
federico.capone
Messaggi: 160
Iscritto il: 25 ottobre 2003, 13:30
Località: Cavallino (le)
Contatta:

1822

Messaggio da federico.capone »

le voci sono stupende, non c'é dubbio, sull'esperimento... qualcuno.Questo messaggio é stato modificato da: federico.capone, 22 Set 2004 - 07:05 [addsig]
DanieleMorciano
Messaggi: 136
Iscritto il: 23 settembre 2003, 0:40
Località: Felline (LE)
Contatta:

1823

Messaggio da DanieleMorciano »

anche a me é piaciuta moltissimo l'abbraccio tra l'orchestra sinfonica e la musica tradizionale popolare. Ancora adesso penso che la Ndt più riuscita sia stata proprio quella in cui questo esperiemento é stato inaugurato: per me é stato un concerto bellissimo, dove si é ballato e ci si é scatenati ma....dove sono stati tantissimi i momenti in cui il pubblico é restato fermo e in un silenzio irreale, ad ascoltare e lasciarsi attraversare da quella musica così fascinosa. Questo esperimento, d'altronde, ha avuto anche un altro bel significato: l'incontro tra la musica "alta" e quella popolare (a torto o ragione considerata, appunto, "bassa").
Anch'io da tempo sto cercando delle registrazioni in merito, ma ho sentito dire che i musicisti dell'orchestra non hanno concesso i diritti (se così fosse, quell'incontro é avvenuto fino ad un certo punto....).

Daniele Morciano[addsig]
Valerio
Messaggi: 399
Iscritto il: 25 maggio 2003, 17:47
Località: Fiesole (FI)
Contatta:

1829

Messaggio da Valerio »

Non sei il primo ad innamorarti delle voci di Cinzia e di Enza: splendide entrambe.Registrazioni della pizzica sinfonica io non ne ho, ma esistono cd in cui puoi ascoltare le due voci senza orchestra che le accompagna.Di Enza Pagliara ti consiglierei "Donna di coppe": cd splendido se ti piace la tradizione.Per quanto riguarda Cinzia Villani puoi ascoltarla in "Tarantule Antidoti e Follie" inciso dall'Ensamble Terra d'Otranto nonchà© in "Canti e pizzichi d'amore" del Canzoniere Grecanico Salentino.Sto aspettando da tempo l'uscita del cd dei Nistanimera, ma non so proprio quando questa sia prevista.Un salutoQuesto messaggio é stato modificato da: Valerio, 22 Set 2004 - 11:49 [addsig]
march
Messaggi: 221
Iscritto il: 29 maggio 2003, 15:13
Località: Milano
Contatta:

1830

Messaggio da march »

Io ho due cd di pizzica sinfonica, mi piacerebbe condividerli ma la vedo molto difficile visto che scrivo da Stoccolma!marchQuesto messaggio é stato modificato da: march, 22 Set 2004 - 11:45 [addsig]
tarantune
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 agosto 2004, 20:10
Località: parabita

1831

Messaggio da tarantune »

l'unica volta che mi permetto di dare un giudizio musicale dicendo che: tra i progetti musicali migliori secondo me ci sono quelli che vedono proprio loro due come voci protagoniste, forse sarò di parte perché siamo anche carissimi amici,   ma non me ne frega un accidente! e sono pienamente in linea con Valerio![addsig]
te na sciumenta cambara nu pijare mai la fija ca ci ambara nun ete, sempre alla mamma se ssamija!!!
Giorgio
Messaggi: 70
Iscritto il: 7 aprile 2004, 3:22
Località: Padova

1832

Messaggio da Giorgio »

Ciao Dalet,io ti consiglio il CD delle ASSURD (www.assurd.com), un fantastico quartetto femminile di cui fa parte anche Enza Pagliara (le altre ASSURD sono Cristina Vetrone, Lorella Monti e Enza Prestia).Il loro Cd si chiama Intrasatta, un CD che raccoglie brani pugliesi e campani tradizionali e di autori del folk revival, e qualche brano originale. Con la partecipazione della Banda Roncati negli ultimi due pezzi.Giorgio[addsig]
dalet
Messaggi: 7
Iscritto il: 21 agosto 2003, 15:45

1840

Messaggio da dalet »

potresti convertire i brani in mp3 e faci partecipi della tua fortuna! .[addsig]
dalet
Messaggi: 7
Iscritto il: 21 agosto 2003, 15:45

1841

Messaggio da dalet »

Vi ringrazio per i consigli! Spero di riuscire a trovare presto i cd che mi avete segnalato! [addsig]
Valerio
Messaggi: 399
Iscritto il: 25 maggio 2003, 17:47
Località: Fiesole (FI)
Contatta:

1843

Messaggio da Valerio »

Ehmmm... E' illegale...Diffondere mp3 dico...Diciamo che March potrebbe aiutarci dicendoci come si é procurato i due cd in questione...Per trovare gli altri cd ti consiglio, se stai in salento, di provare da Anima Mundi ad Otranto o alla libreria Idrusa di Alessano... In entrambe i negozi credo tu possa trovare quello che ti interessa.Questo messaggio é stato modificato da: Valerio, 24 Set 2004 - 07:04 [addsig]
march
Messaggi: 221
Iscritto il: 29 maggio 2003, 15:13
Località: Milano
Contatta:

1848

Messaggio da march »

informiamoci sulla legalità  di pubblicare un cd amatoriale......altrimenti posso dirvi, anche se aiuta poco, che fra gli organizzatori della NdT si può trovare questo doppio cd...cos'altro!march[addsig]
Rispondi

Torna a “Gruppi musicali e artisti”